amarax
Ormai abbiamo superato le 20 pagine di post e credo che di fatto, nonostante la buona volontà di tutti si sia concretizzato poco, e il motivo è quello che meno vuoi prendere in considerazione.
Sei in contraddizione fra quello che esponi e quello che fai. Rileggi queste tue frasi:
voglio chiudere e non riesco.Lui sta provando a fare a meno di lei,Lei.Xchè non vuole provare a fare a meno di me? sarebbe più facile...tra di noi c'è troppo da recuperare.E' impossibile riuscire.Anche se io dico che questa è un'altra storia.Forse è una storia nata già finita.
Perchè invece di aspettare che lui faccia quello che speri non ti sganci e non gli dici, "con me devi essere già libero, se mai fosse possibile ricominciare, quindi risolviti questo problema col quale io, di fatto, e non secondo le tue chiacchiere, non voglio convivere
Sono in competizione c'è poco da fare...come diceva Camilla.Il fatto che io so che lei c'è.Mi condiziona la vita con lui.E' un'ombra sempre presente.Un ospite non gradito.
Ora...lui va in congresso.Io no.Non voglio.Mi rilasso un pò senza di lui.Se lei lo raggiunge...fatti loro.Me ne frego ed io non faccio la guardia a niente.Non ho niente da difendere che non voglia difendersi.Forse ha capito...penso proprio di no.
Ti senti in competizione perchè il suo comportamento non ti libera da questa condizione-sensazione, stai bene da sola perchè in quel frangente lui e la presenza dell'altra sono temporaneamente fuori. Devi dirgli chiaramente, specie se è veramente questo quello che vuoi, che tu non riuscirai a recuparare perchè ormai non solo il suo tradimento ma anche il suo comportamento conseguente hanno reso impossibile un tuo ricrederti.
Ma deve essere una dichiarazione che lui capisca deve prendere sul serio, perchè fino ad ora, perdonami, ma lui ti ha preso sul serio come farebbe con le minacce di una tigre in gabbia!!! Devi levargli quel senso di scontato che ha, deve sentire che sta costruendo con palafitte sulle sabbie mobili..... vada pure dalla sua musa....in modo che sappia che "quella" gli resta!
Non è quanto stai male tu che a lui importa ma quanto riesca a sfangarla lui..... appena abbozzerai, ti ingannerà esattamente come prima, perchè saprà che può raccontartela.... e anche se non è vero, sono i fatti che determinano certe verità... deve percepire che con te non c'è spazio, e per ora non lo ha ancora capito veramente!!!
Bruja