Suggerimenti per togliersi certe idee dalla testa ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
...starvi dietro!!!

Citare tutti sarebbe titanico, quindi provo a rispondere a braccio.

Non ho mai detto che ci sono capitata per caso dove lavora l'altro. Ci sono andata di proposito perché nel mese e mezzo che è passato dalla proposta del bungalow a quella mattina che sono andata a cercarlo, nella mia testa è successo un casino!

Per quanto riguarda il nostro rapporto durante l'anno scolastico, cerco di mettere un po' d'ordine: abbiamo iniziato con il salutarci da lontano e guardarci; con la scusa dell'accendino (io avevo la sigaretta in bocca e cercavo l'accendino nella borsa, lui si è avvicinato per farmi accendere), abbiamo iniziato a parlare e ci siamo presentati; lentamente, diciamo fino alle vacanze di Natale, abbiamo anticipato sempre di più l'orario di arrivo al parcheggio dietro la scuola, lo abbiamo fatto entrambi, in realtà, sembrava una sorta di gara per vedere chi arrivava prima, ma di solito lui era lì quando io arrivavo, parcheggiato in modo da avere piena visuale del parcheggio (ma questo l'ho notato poi); al rientro dalle vacanze, il primo giorno, ci siamo ritrovati tutti e due mezz'ora prima della campanella e da quel momento fino a che io non gli ho detto che volevo rallentare, abbiamo parlato e discusso e litigato e riso; ma non ci siamo mai sfiorati (a parte l'episodio della bicicletta), ci siamo sempre incontrati alla luce del sole, davanti a tutti. Sicuramente, ci siamo guardati e abbiamo sorriso e ci siamo presi in giro e tutte quelle cose che di solito si fanno quando si flirta (lo so perché, come ho già detto, mi è capitato che altri hanno flirtato con me); abbiamo parlato delle nostre vite, dei nostri problemi, dei dubbi sull'educazione dei figli, di politica (periodo elettorale).

Poi, sono successe due cose: un giorno mi ha detto che rischiava di dire il mio nome mentre faceva sesso con la moglie, la mia reazione è stata "non ti azzardare!"; giorni dopo, era di cattivo umore, mi ha detto che se non era per quella mezzora che passava con me, la sua vita faceva schifo (naturalmente non l'ho preso proprio alla lettera, era un modo di dirmi che mi incontrava volentieri, credo).
Come dicevo, io sono un po' lenta a elaborare, soprattutto cose che non consoco bene e, per farla breve, ho capito che quest'uomo mi piaceva e non solo a livello intellettuale, non come mi è sempre successo con gli amici che ho, e ho deciso che dovevo mettere le carte in tavola e staccarmi. Quindi, decido di dirgli le cose come stanno.

Quando arrivo al parcheggio, lui capisce subito che sono tesa e si offre di farmi da sacco e picchiarlo per sfogarmi (una cosa che era venuta fuori altre volte), invitandomi ad "appartarmi" così da non farmi vedere che lo picchio. L'ho guardato storto e sono rimasta ben ferma davanti alla macchina. Gli ho detto che ero attratta da lui ma che non volevo succedesse nulla e che non sarei più andata mezz'ora prima, perché lui mi turbava e non sapevo come fare. Lui era d'accordo, a parole, che tra noi non doveva succedere niente, ma si dichiarava felice che io ero attratta da lui perché anche lui era attratto da me (ora mi viene in mente che pochi giorni prima mi aveva chiesto se gli volevo un po' di bene e io gli ho risposto che non doveva esagerare, che al massimo mi stava simpatico).

Poteva finire lì, invece lui ha continuato ad aspettarmi al parcheggio per poter fare comunque la strada insieme fino al cancello. Parcheggiato in mezzo, stava seduto in macchina e io, qualsiasi strada prendevo, lo vedevo per forza e quindi non potevo non salutarlo (per educazione, per salvare la faccia davanti alle persone che fino a pochi giorni prima ci avevano visti chiacchierare tranquilli) e allora lui scendeva e facevamo la strada insieme. E quei minuti erano belli e tremendi allo stesso tempo: una volta mi ha chiamata il mio ex collega e lui mi ha detto che era geloso perché conoscevo altri uomini; altre volte, battute su noi due a letto insieme, a fare la doccia insieme, il bagno al mare insieme, ecc.; io gli dicevo: basta, siamo amici, niente più battute di sesso, parliamo di politica; lui: non credo nell'amicizia tra uomo e donna...

Il resto è il bungalow, progetto concreto, diceva qualcuno, forse lo era... forse no...
Non so dire se è un rimorchiatore seriale che si è poi reso conto di aver trovato l'inespertona di quarant'anni (e passa) e si è divertito alle mie spalle; non so dire se scherzava e non credeva che alla fine io lo prendessi sul serio, nel senso che si appoggiava alla mia "apparente" risolutezza a non tradire mio marito; non so dire se era serio e poi si è ricreduto perché è passato troppo tempo tra la proposta e il mio agire... qualsiasi fosse il punto, io credo che lui non doveva venire a cercami due mesi dopo quell'incontro che a me era stato comunque risolutivo (e umiliante).

Farfalla dice che ora è facile essere razionali e determinati perché non ce l'ho davanti e non so come reagirò. Questo lo so bene ed è per questo che ne ho voluto parlare con la persona che meglio mi conosce al mondo e della quale mi fido più di ogni altro al mondo: il mio compagno di sempre.

Ed è per questo che mi sono imbattuta anche in questo forum...

è proprio quella cosa lì
hai fatto bene a parlarne con tuo marito
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Poi, sono successe due cose: un giorno mi ha detto che rischiava di dire il mio nome mentre faceva sesso con la moglie
:unhappy:

giorni dopo, era di cattivo umore, mi ha detto che se non era per quella mezzora che passava con me, la sua vita faceva schifo (naturalmente non l'ho preso proprio alla lettera, era un modo di dirmi che mi incontrava volentieri, credo).

:unhappy::unhappy:


; io gli dicevo: basta, siamo amici, niente più battute di sesso, parliamo di politica; lui: non credo nell'amicizia tra uomo e donna...
:unhappy::unhappy::unhappy:
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Sì, infatti io non ero scioccata, ma lusingata... :( Lo devo ammettere, altrimenti mi nascondo dietro un dito...

Un'altra cosa: la nostra è una piccola città, ma non così piccola che ci s'incontra per forza. Noi abitiamo a 300mt di distanza, stesso quartiere, infatti i ns figli vanno alla stessa scuola elementare, però lui lavora sul litorale sud, poco fuori città, io vado al mare sul litorale nord. Bisogna attraversare tutta la città per arrivare da un posto all'altro...
:)
 

Horny

Utente di lunga data
Vedi, conte, credo, per quanto riguarda quello che provo e che ho provato in questa situazione, che sia stato oltre la questione del tradire e del non tradire. O meglio, del tradire o non tradire andando a letto con un altro (per quanto potessi fisicamente desiderarlo). Il punto era (ed è) che avrei tradito la mia vita stessa, avrei messo a repentaglio tutto quanto ho faticosamente costruito per un capriccio, per qualcosa che era (ed è, purtroppo) a fior di pelle, superficiale. Sono stata fortunata, perché, nel momento in cui ho abbassato la guardia, le circostanze hanno giocato a mio favore e ora sono semplicemente più consapevole e so che potrò parlarne con mio marito se dovessi sentirmi di nuovo in quel modo per quella specie di bagnino (che poi tanto specie non è, visto che è quello il suo lavoro :mrgreen:).
Non nascondo che è una eventualità, sono sempre spaventata al doverlo incontrare di nuovo...

E poi, ora c'è anche questo posto, con tante persone diverse con le quali confrontarmi. :)
è questo che ho pensato, le prime volte che ti ho letta.
 

lolapal

Utente reloaded
Si, non hai torto, adesso ricordo l'evoluzione delle cose.

Però, sinceramente, alla fine flirtavate entrambi. Lui il cui obiettivo era il sesso, tu con il tuo bisogno di coinvolgimento emotivo. Tanto che hai ipotizzato una sorta di importante amicizia fondata sull'empatia. Entrambi volevate dall'altro qualcosa di più.

PS: non sono polemico o critico, mi piace semplicemente ragionare e il tuo caso mi ispira molto
Sì, flirtavamo entrambi: qual era il suo obiettivo non lo so; il mio, con il senno di poi, posso dire che era quello di cercare conferme. E non so neanche cosa voleva (vuole) lui da me, gliel'ho anche chiesto direttamente, ma lui ha detto "niente!". Io, credo, mi sarei accontentata di un'amicizia, tranne nel momento in cui ho svalvolato...

Non penso che tu sia polemico, anzi, sei uno dei più lucidi rispetto alla mia situazione, riesci a cogliere delle cose e a farmi riflettere, un po' come farfalla...
 

lolapal

Utente reloaded
Lui sta giocando con te al gioco della seduzione e della conquista.
Piace molto agli uomini soprattutto come distrazione.
Penso che se tu gli manderai altri segnali lui si impegnerà per saltare quel confine, sempre che non abbia il dubbio di un tuo possibile coinvolgimento (in questo caso cambierà anche percorso di strada per non vederti o ti ignorerà palesemente).
Non metto in dubbio che anche lui sia combattuto, ma farà presto a "rinsavirsi" tentando nuovamente di avere un'avventura con te.
Perché per un uomo, molto più che per una donna, il detto "ogni lasciata è persa" è sacro!
Sto lavorando per evitare di lanciargli nessun ulteriore segnale...
 

lothar57

Utente di lunga data
Sì, flirtavamo entrambi: qual era il suo obiettivo non lo so; il mio, con il senno di poi, posso dire che era quello di cercare conferme. E non so neanche cosa voleva (vuole) lui da me, gliel'ho anche chiesto direttamente, ma lui ha detto "niente!". Io, credo, mi sarei accontentata di un'amicizia, tranne nel momento in cui ho svalvolato...

Non penso che tu sia polemico, anzi, sei uno dei più lucidi rispetto alla mia situazione, riesci a cogliere delle cose e a farmi riflettere, un po' come farfalla...
Buongiorno Lola.l'animo umano alle volte e'strambo....io mi ritrovo in simile situazione,pur avendo famiglia perfetta,e moglie alla quale sono legatissimo,mi guardo''intorno''.Non so dirti il perche',ma lo faccio ormai come se avere un'amante,fosse una cosa normalissima.Sta attenta a non fare la stessa mia fine...
 

lolapal

Utente reloaded
Questa parte è molto significativa. Succede che si attuino comportamenti seduttivi senza averne il controllo razionale. Basta poco: uno sguardo diretto un po' prolungato, un movimento involontario che fa scostare i capelli o il sistemare una spallina. Noi possiamo non esserne consapevoli ma il messaggio arriva.
Avevi bisogno di qualche conferma. Ne abbiamo bisogno tutti.
Bisogna anche sapere di poter avere altre scelte per scegliere e rinnovare la scelta fatta. In questo senso si spiega meglio la reazione di tuo marito, che pare sorprendente a Farfalla, ha capito di essere sempre il prescelto.
Hai ragione: mio marito sarà sempre il prescelto e io sarò sempre la sua prescelta.
E' quello che ci stiamo dicendo in questi giorni. Ma non è che ce lo stiamo ripetendo per convincerci, lo stiamo constatando in questi giorni, un po' faticosi, a dire il vero...
 

lolapal

Utente reloaded
Detta cosi è sbagliato. Volevo dire ragiona giusto. Che poi gli istinti siano un altro paio di maniche è un discorso che abbisogna di trattato a parte.
Non so se ragiono giusto, sicuro è che ragiono troppo: sempre tutti a dirmi che analizzo troppo, anche la psico, ma è l'unico modo che ho sempre avuto per non farmi sopraffare...
 

lolapal

Utente reloaded
Buongiorno Lola.l'animo umano alle volte e'strambo....io mi ritrovo in simile situazione,pur avendo famiglia perfetta,e moglie alla quale sono legatissimo,mi guardo''intorno''.Non so dirti il perche',ma lo faccio ormai come se avere un'amante,fosse una cosa normalissima.Sta attenta a non fare la stessa mia fine...
Buongiorno a te, Lothar! Cos'è che leggi in me che ti fa pensare che farei la tua stessa fine? :)
 

lolapal

Utente reloaded
maq non devi averne paura
Devi solo ascoltarti e capire
Farfalla, che cosa devo capire? Non è una domanda polemica. Solo che mi sembra di non fare altro da mesi a questa parte, ascoltarmi e capirmi, ma non ci sto capendo niente: se do retta al mio istinto, sto male; se do retta alla mia razionalità, sto male...
 

lolapal

Utente reloaded
Te lo do io un deterrente.
Tu hai lasciato passare troppo tempo... lui nel frattempo si è dato da fare e nel bungalow aveva un'altra ad aspettarlo, quindi ti ha declinato la supercazzola della rinuncia per motivi superiori.
Ma adesso SA che nel bungalow riesce a portarti e ti è venuto a cercare.
Accetto scommesse.
La tua è una lettura a cui io non sarei riuscita a pensare. Vedremo a settembre se ci hai preso.
E sai una cosa? Spero di sì e per due motivi: lo inquadrerei definitivamente e quindi sarei in grado di gestirlo; se dovessi cedere, non avrei scuse...
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfalla, che cosa devo capire? Non è una domanda polemica. Solo che mi sembra di non fare altro da mesi a questa parte, ascoltarmi e capirmi, ma non ci sto capendo niente: se do retta al mio istinto, sto male; se do retta alla mia razionalità, sto male...
Capire perchè istinto e ragione non vanno d'accordo e ascoltare quali siano i tuoi bisogni. In effetti mi sembra che lo stai facendo...continua :)
 

Sbriciolata

Escluso

lolapal

Utente reloaded
La cosa ti solletica troppo,non riesci a non pensarci.vorresti..ma hai paura.Ho amica come te...

Sbaglio?
No, non sbagli, ma dimentichi che, al tuo contrario, ne ho parlato con mio marito e sto cercando, nel mio rapporto con lui, di trovare una soluzione, sto cercando di non cedere, neanche alle fantasie...
Se è sbagliato non lo so: è sbagliato stare male per sforzarsi di non cedere agli istinti? Ma non è altrettanto sbagliato cedere?
Certo dipende dai punti di vista, dalla posta in gioco, da quanto uno è disposto a rischiare, dal metter le cose su una bilancia, ecc...
 

lolapal

Utente reloaded
Capire perchè istinto e ragione non vanno d'accordo e ascoltare quali siano i tuoi bisogni. In effetti mi sembra che lo stai facendo...continua :)
Per il momento, mi sto rispondendo picche... :(

E mio marito mi ha detto: "Non fasciamoci la testa prima di rompercela."

Intanto, gli ho comprato un costume boxer rosso e una maglietta rossa senza maniche con su scritto "salvataggio"... :carneval:
 

zanna

Utente di lunga data
Per il momento, mi sto rispondendo picche... :(

E mio marito mi ha detto: "Non fasciamoci la testa prima di rompercela."

Intanto, gli ho comprato un costume boxer rosso e una maglietta rossa senza maniche con su scritto "salvataggio"... :carneval:
Per il primo neretto: cos'altro poteva mai dire?
Per il secondo neretto salvataggio = bagnino ..... per carità una nota di ironia ci può stare ma .....

Occhio ragazza mia .....
 

Brunetta

Utente di lunga data
No, non sbagli, ma dimentichi che, al tuo contrario, ne ho parlato con mio marito e sto cercando, nel mio rapporto con lui, di trovare una soluzione, sto cercando di non cedere, neanche alle fantasie...
Se è sbagliato non lo so: è sbagliato stare male per sforzarsi di non cedere agli istinti? Ma non è altrettanto sbagliato cedere?
Certo dipende dai punti di vista, dalla posta in gioco, da quanto uno è disposto a rischiare, dal metter le cose su una bilancia, ecc...
Diciamo che hai assecondato il giochetto per un bel po' di mesi in un crescendo e che anche il porre limiti era un modo per continuarlo esplicitando l'attrazione e riaccenderla.
Hai capito di te che ti piacciono approcci espliciti e il percepire l'attrazione che permane oltre i primi approcci anche se respinti.
Il fatto è che li hai respinti abbastanza debolmente, come ho già detto, perché il gioco ti piace. Probabilmente hai dedotto da questo qualcosa che può essere molto diverso dalla realtà. Lui può ben averti dedicato tutto quel tempo non in esclusiva: le giornate sono lunghe :cool:. Se ridimensioni lui, le sue attenzioni e le tue reazioni capirai che non solo capita spesso di trovare uomini disponibili ma anche disposti a investire tempo nella conquista perché per tutti il corteggiamento e il flirtare è la parte migliore.
Mi raccontava un'amica che era pentita di aver avuto l'amante perché dopo tutto è diventato banale mentre prima era eccitantissimo e rivitalizzante.
 

ilnikko

utente chitarrista
No, non sbagli, ma dimentichi che, al tuo contrario, ne ho parlato con mio marito e sto cercando, nel mio rapporto con lui, di trovare una soluzione, sto cercando di non cedere, neanche alle fantasie...
Se è sbagliato non lo so: è sbagliato stare male per sforzarsi di non cedere agli istinti? Ma non è altrettanto sbagliato cedere?
Certo dipende dai punti di vista, dalla posta in gioco, da quanto uno è disposto a rischiare, dal metter le cose su una bilancia, ecc...
Occhio che rischi di innescare una spirale,un loop....poi la mente va' sempre la e ci va' da sola,piu' ti sforzi di non pensarci e piu' ci pensi. Piuttosto io (IO) mi chiederei cos'è che scatena quell'istinto che senti,ma leggo che l'argomento è stato ampiamente sviluppato,quindi qualche risposta te la sarai data.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top