Da un pò ci pensavo .... probabilmente è un cazzata ma tant'è oggi mi sento sentimentale e voglio esporre questa mia teoria.
Mi sembra che tutti, nessuno escluso, abbiamo "adottato" Bender .... avrete avuto anche voi l'amico/ca sfigato/ta che necessitava di continue e stressanti chiaccherate magari davanti ad una bella pinta mentre vi raccontava i suoi casini. Ecco proprio Bender, che di casini ne ha francamente parecchi, che legge e non scrive, che ripete sempre le stesse cose, che è + interessato ad apparire che ad essere, che ha + paura di essere lasciato che di lasciare, che nega pure a se stesso l'evidenza dei fatti ... assomiglia molto all'amico/ca sfigato/ta a causa del quale abbiamo "perduto" nottate magari in gioventù ma non solo .... dicendogli magari sempre le stesse cose che rimanevano sempre inascoltate e noi ci si incazzava e il giro ricominciava.
Per Bender invece chi siamo? Mi piacerebbe pensare che ci considerasse quegli amici che non ha mai avuto ... con i quali parlare, ubriacarsi e mandarsi a cagare quando serve .... boh ho l'impressione che sia stato "costretto" a crescere troppo velocemente (ricordo male o la tipa gira dall'età di 16 anni??) e che poi sia rimasto sotto ... troppe esperienze non fatte, troppi ponti tagliati, troppa "comodità", troppo poco orgoglio, troppe poche palle e pure anche troppa sfiga.
Onestamente che dite son cazzate??