Grazie di cuore per il tuo contributo, ognuno di voi riesce ad insegnarmi qualcosa e sono ben intenzionata a farne tesoro...e...crepi questo maledetto lupocosa succede? A saperlo, più che altro sta ancora succedendo!. Sono ancora nella rapide del fiume per avere la sufficiente lucidità a descrivere cosa mi sia successo. Per quel che mi riguarda posso dirti che avevo una collega con la quale ero in una sintonia emotiva da oltre 10 anni. È difficile da spiegarsi, ma era una emozione reciproca anche il solo prendere il caffè insieme. Entrambi soddisfatti del proprio matrimonio, entrambi soddisfatti del proprio partner!
le famiglie si conoscevano, Entrambi prendevamo in giro gli amici coetanei in preda alla crisi di mezz'eta....ma entrambi pensavamo in cuor nostro senza confessarcelo che in una altra vita, in una altra dimensione ci saremmo scelti.
mai avrei pensato di pensare, sfiorare, baciare un altra donna che non fosse mia moglie. Donna straordinaria, fantastica, con la quale ho una intesa perfetta...o almeno così pensavo fino a che per sbaglio io è lei ci siamo "confrontati".
Cosa succede nella testa mi chiedi? Nella testa non succede nulla, nel cuore di tutto. Ti assicuro che il sesso e' l'ultimo "elemento" coinvolto......insomma nel mio caso si è' trattato di vivere ciò' che sarebbe stato se l'avessi incontrata prima di mia moglie. La testa perde il contatto con la realtà. Il cuore non ne parliamo.
Fin da subito, superato il confine che separa l'amicizia dall'amore abbiamo realizzato che avremmo potuto vivere insieme. Ci conoscevamo da tanto e la sintonia che ci ha legato e' sempre stata vista dagli altri in maniera "sospetta".
La testa, e lo dico a te che forse (anzi, senza forse) di testa e di lucidità ne hai da vendere, la testa dicevo entra in funzione quando realizzi che quello che vivi non PUÒ essere vissuto per i condizionamenti esterni.
la vita alla,fine vince su tutto, sui desideri, sui sentimenti, ... Su tutto.
La TESTA, che all inizio del rapporto era in soffitta...alla fine vince.
cosa succede dentro la testa mi chiedi? La testa lavora solo per cercare di incontrare, in maniera clandestina, la persona che in quel momento ha la priorità su tutto. È quando dico tutto, intendo partner e lavoro
La testa immagazzina adrenalina allo stato puro, la testa dell'imtegralismo sbandierato fino al giorno prima se ne frega, ti fa dire che la tua storia e' diversa dalle altre, che non si tratta di una squallida storia di corna (e per me non lo è infatti mai stata) ...perché per te, in quel momento (e forse anche dopo) non è così, che quegli integralismi erano figli della educazione, delle abitudini, delle speranze e delle aspettative che ognuno di noi investe nel rapporto di coppia ma che talvolta vengono smentiti dalla vita stessa. Non so dove sia la realtà ma ti posso sinceramente dire che non è solo una scusa di comodo quella che ti dai, ma piuttosto una giustificazione dettata dalla deficienza (intesa come mancanza!) avuta fino a quel momento di una situazione simile.....forse veramente solo chi ci passa può' giudicare
Proprio x questo motivo diffido da chi sentenzia senza esserci passato...perché come dice la Bibbi (ma non mi accusate ora di blasfemia), "anche io non credevo, e ora ho creduto"!!
sono quelle esperienze che ti lasciano basito. Proprio per questo motivo ti riconosco, nonostante la tuA giovane età, una maturità, una lucidità , una pacatezza d'animo, e una saggezza che ti faranno certamente fare la scelta migliore per il tuo futuro
in bocca al lupo:smile:
Dalle frasi in neretto capisco che sorge un dubbio nella testa: ho una persona meravigliosa accanto, ma con l'altra cosa sarebbe successo? La mia vita sarebbe stata migliore? Io sarei stato meglio? Forse è l'altra la donna della mia vita?
Solo una domanda: Il senno di poi che dice?
Secondo me è tutto comprensibile, è normale mettersi in discussione e mettere in discussione la coppia. Basta capire dove si vuole andare a parare. Per il bene di tutti.
Alla fine il caro vecchio Ockham con il suo rasoio aveva ragione: la soluzione piú semplice è sempre la migliore. Se hai sbagliato (e sbagliare è umano) con l'amante meglio chiudere e capire il perchè della crisi nel rapporto ufficiale.
Se non è stato un errore con l'amante, meglio chiudere con il partner ufficiale.
Amare due persone contemporaneamente? A me non è mai successo, ma non per questo nego tale possibilità...basta che si giochi a carte scoperte.
I miei non sono consigli, io non ho l'esperienza per poterne dare. Il mio è solo un argomentare per un confronto.