Io sono stata tradita, incinta di 8 mesi e poi neomamma. Oltretutto, conoscevo la donna con cui sono stata tradita, anche se certo non potevo dire fosse mia amica.
La giustificazione data da lui, sul fatto ch'io lo trascurassi in favore delle cur al neonato e sulla mia totale concentrazione sul bimbo, mi hanno fatto sorridere per la loro ingenuità: mi ha solo propinato ciò che aveva sentito dire altrove.
Con lei, ci parlavo prima del fatto pur non avendo mai stretto i rapporti e non avendola mai invitata a casa mia, e così ho continuato a fare dopo. E non con sforzo: semplicemente perché di lei nula m'importava prima e nulla m'è importato poi. Lei per me non era niente: potevo malconsiderarla per essere andata col compagno di una che lei ben sapeva stare per diventare madre, ma né più né meno di come avrei malconsiderato qualunque donna avesse fatto ciò, a chiunque e non prettamente a me. E solo limitatamente a quell'evento, perché sono persuasa che anche le persone che in una determinata situazione si comportano male, non siano necessariamente pessime.
Non ho mai avuto la tortura dell'immagine di loro due avvinghiati, semplicemente perché il sesso per me è solo il sesso, cioè UNO e non il più importante degli aspetti di una coppia. Lui non mi ha tradito perché è andato a letto con lei, non solo, mi ha tradito perché mi ha mentito, mi ha ingannata, ha spostato la sua attenzione, le sue confidenze, verso un'altra persona, pe poi, dulcis in fundo, accusare di tutto questo ME e L'ALTRA, discolpando se stesso. Se con questa donna non ci fosse stato a letto, per intenderci, e fosse stato un "amore" del tutto platonico, per come la vedo io mi avrebbe tradita comunque. Al momento in cui mi tradisci, che poi ci sia anche del sesso per me non è che un dettaglio.
Mi ha chiesto perdono un attimo prima di ritrovarsi con le valigie in mano: non voglio una persona così, nella mia vita. Avrei capito (Ma non perdonato) se si fosse innamorato, se fosse stato confuso, ma poiché per lui era solo un gioco: schioda, bello.
Lei non me l'ha "Rubato" perché le persone non sono proprietà e non possono essere "Rubate" senza una loro precisa intenzione di assenso.
Prendermela con lei, avrebbe significato considerare il padre di mio figlio, quello con cui avevo condiviso anni della mia vita, un'idiota privo di qualunque capacità cognitiva, e quindi considerare me stess un idiota per aver diviso la mia strada con lui e aver pensato (Pure) di farci un figlio. Ma lui idiota non era e sapeva quel che faceva: che abbia iniziato lei o lui, questo è un altro irrilevante dettaglio.