Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Zod

Escluso
Buongiorno a tutti, fino a qualche giorno fa non avrei mai pensato di scrivere su un forum di tradimenti... invece, eccomi qui.
Tutto è iniziato settimana scorsa, quando mia moglie è tornata a casa dall'ufficio, come ogni sera, e mi ha chiesto se poteva uscire la settimana successiva a cena con un amico.
Mia moglie ed io siamo sposati da 15 anni e fidanzati dai tempi del liceo, poche altre esperienze sentimentali precedenti al matrimonio, e quindi decisamente poco recenti. Entrambi abbiamo superato la quarantina, pur essendo giovanili e esteticamente carini. Mia moglie è una donna abbastanza schiva, e finora abbiamo frequentato solo pochi amici condivisi.
Siamo da anni la classica coppia che sembra inseparabile, siamo sempre stati sinceri e diretti l'uno con l'altro, ci siamo detti tutto, qualche litigata ogni tanto. Negli ultimi anni poi, non più giovanissimi, siamo diventati una famiglia. Nostra figlia ha cinque anni, è allegra, serena, bella. Lavoriamo entrambi, vicino a casa. Qualche problema di salute, negli ultimi anni, qualche stress di lavoro, come tutti. Una routine faticosa, la mattina ci si alza presto, e di notte siamo stati svegliati per anni da nostra figlia. Un po' inclini alla depressione anche in conseguenza di questo ma soprattutto per morte nel giro di poco tempo di entrambi di genitori di mia moglie, che ha addolorato profondamente anche me, che li conoscevo fin da ragazzo. Il sesso, buono ma senza slanci. Mia moglie, un po più fredda di me, decideva i tempi. Io mi adeguavo: l'attrazione fisica verso di lei però è sempre stata grande. Una mia passione è fotografarla spesso nuda.
Tutte questo granitico panorama che sembrava immutabile fino alla vecchiaia è cambiato l'altro giorno con la richiesta di mia moglie. Che mi ha insospettito subito. Era un po' che notavo una certa attività col cellulare, inusuale per una che non ha mai amato l'oggetto e fa rare telefonate. Mia moglie era anche più allegra e stranamente molto più attiva sessualmente. Inoltre mi saltava addosso spesso, baciandomi a lungo. Così ho fatto quello che tutti fanno in questi casi: spiare gli sms. Senza sensi di colpa, dal momento che pure lei lo faceva, sotto i miei occhi, talvolta.
E ho trovato, nascosti in una cartella, 800 messaggi in un solo mese, in cui ovviamente flirtano insieme. Lei gli ha anche inviato via mail una sua foto nuda che le avevo scattato io. Ho preso mia moglie, arrabbiato e le ho chiesto spiegazioni. Lei è stata sincera e mi ha raccontato tutto: questa persona, che vive a 3 ore da noi, l'ha vista una sola volta, si sono dati solo un breve bacio finora, ma questa storia le mette allegria, la tira su, in un momento, che sapevo, di depressione. All'inizio avevo preteso che lei troncasse. Poi ho cambiato idea. Le ho chiesto di essere sincera, di raccontarmi tutto, e le ho concesso di uscire con lui, a condizione che non mi raccontasse più menzogne. La storia doveva viverla alla luce del sole e io non dovevo trovarmi di fronte una moglie "sconosciuta". Anche se la cosa mi fa soffrire, che se la goda questa avventura, così da non avere rimpianti, magari imputabili a me. Io l'ho perdonata, la amo troppo per perdere lei, la famiglia e di conseguenza anche mia figlia. Sessualmente mia moglie è adesso sempre più attiva, segno che forse la situazione la eccita.
Ovviamente per me la cosa non è facile. Devo fingere anche se soffro da morire: essere in competizione nella banale routine con una nuova fiamma volta alla conquista è una gara impari e non devo cadere nella paranoia, conseguenza della gelosia per le costanti attenzioni che lei ha verso di lui.
Dentro me la speranza che quest'avventura finisca presto nella noia, e che la nostra coppia si rafforzi dall'esperienza.
La routine ti rassicura e non vuoi mettere tutto in gioco per una storia con poche speranze di durata. Ma il problema non è questa storia a distanza, ma i motivi che ce l'hanno portata, che resteranno anche quando l'amico di tua moglie sparirà.. Quindi, per difendere la tua routine, rinunciaci, alla routine, e impegnati a rendere più emozionante la vostra vita matrimoniale.

Fingere non vá mai bene, quando si è tra adulti. Hai una figlia, la tua reazione a questa vicenda non può limitarsi allo stare a guardare, aspettare, sperare..
 
Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ultimo non farti prendere la mano...
Rileggi Danny
e vi troverai dei germi contiani...

Osserva come lui bene o male cerca di cuccarsi il meglio da questa situazione
E se lui è scaltro e se la gioca a suo vantaggio...

Ne vedremo delle belle....

In Danny c'è qualcosa che mi piace molto:
Lui si pone come marito.
Sa di essere insostituibile
E si sta mettendo alla prova...

Hai colto esattamente la questione.
Che senso ha costringerla a interrompere questa cosa de imperio?
E' un'avventura, un modo per uscire dalla routine fatta dai soliti problemi?
Non mi crea problemi: alla lunga o anche in tempi brevi si trasformerà in routine, lei vedrà
quello che ha davanti per quello che è, solo un altro uomo sconosciuto che la riempe di panzane per portarsela a letto.
Io sono il marito, quello che le sta accanto da sempre, da 25 anni, il papà di sua figlia: se le chiedessi di interrompere il suo gioco sarei, inconsiamente e consciamente non importa, soprattutto quello che le mette le catene. E questa storiella motivo di rimpianto per anni.
Devo essere io a fargliela idealizzare?
Ma ci sono ovviamente novità. La questione è complessa e vado a approfondirla.
 
Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Ovvio che la situazione è assurda.
Ho alternative?
La lascio?
Per una storiella del cavolo, giunta probabilmente solo per ovviare a un fase abbastanza lunga di problemi che ci sono calati dall'alto? Un matrimonio e una lunga storia d'amore possono finire per questo?
Si aggiustano i cocci, si ragiona per crescere insieme e migliorare la nostra vita.
Siamo una coppia, non due individui.
Si cerca di capire l'altro, che cosa l'ha portato a questo.
Si mette da parte l'orgoglio e si ragiona...
Che vita avevamo prima?
Eravamo entrambi frustrati. Poco tempo piacevole, tanto lavoro, preoccupazioni, le malattie dei genitori, le nostre, che si sono alternate per due anni, la comunicazione quotidiana sempre interrotta dalle esigenze, giuste, della figlia, amatissima da entrambi ma che ci assorbiva... L'angoscia per gli anni che passano, i primi segni della vecchiaia.
Mia moglie mi ha tradito.... E io? L'avrei fatto anch'io? Non mi sarebbe piaciuto vivere una situazione emozionante anche se stupida, una tantum, per sentirmi un'altra persona, non la stessa di sempre? Forse sì. Non mi è capitato. A lei sì. Chi è senza peccato scagli la prima pietra.
L'altro le piace?
Conoscendo mia moglie direi di no, le piace la situazione.
 

danny

Utente di lunga data
ovvio che quando l'ho scoperta... sono stato male.
Lei dormiva, l'ho svegliata nel cuore della notte e le ho fatto una scenata.
La prima cosa che ho provato è stata una grande rabbia, quasi odio per aver introdotto la menzogna nel nostro rapporto. Perché questo è il tradimento più grosso.
Mentire.
 

danny

Utente di lunga data
Poi mia moglie mi ha raccontato tutto.
Si è dimostrata sincera.
Mi ha spiegato che ha iniziato questa storia per disperazione.
Dopo essere stata male per mesi, si sentiva a terra.
Io la lasciavo sola.
E purtroppo aveva ragione. Certo, la accompagnavo dai dottori, etc, ma di fronte a delle evidente paranoie - anche i medici non riscontravano nulla di grave - ipocondriache, io, invece che coccolarla, darle sicurezza, la sgridavo, cercando, ovviamente sbagliando, di far crescere la sicurezza dentro lei.
Sicurezza che non poteva nascere perché non ce l'aveva.
Questa storia giunta in quel momento le aveva dato gioia, compagnia, la faceva sentire bene.
A quel punto ho deciso di invertire la situazione.
Non potevo fare ancora il marito severo: la sua autostima sarebbe caduta sotto i piedi e io sarei diventato il responsabile della sua depressione.
La soluzione ovviamente mi faceva male.
Ma che alternativa avevo?
fare ancora il duro?
L'uomo tutto di un pezzo ligio alle regole, che se la donna sgarra la mena o la butta fuori di casa?
Era quella la soluzione?
No, sarebbe stata solo la fine del matrimonio.
Lei avrebbe covato rimpianti che con gli anni sarebbero diventati rancore e silenzio.
E avrebbero cancellato la nostra serenità comunque.
 

danny

Utente di lunga data
La cosa mi è costata ansia, tanta ansia.
Ricostruire una fiducia partendo da un accordo di questo tipo è un'impresa che richiede forza interiore notevole.
Non ho dormito per tre notti. Non mangio quasi più.
Io ero deciso a riconquistarla, cambiando il mio modo, freddo fino a allora, severo, di stare con lei.
A essere io quello che le avrebbe dato gioia.
E le ho scritto una bella lettera d'amore, ieri.
Quando è tornata a casa, mi ha baciato appassionatamente.
ma ovviamente le cose non sono andate così lisce...
 

danny

Utente di lunga data
La cosa più terribile di questa storia è svegliarsi all'improvviso un giorno dopo 25 anni e scoprire che la persona che hai accanto non la riconosci più
Lei non ha mai amato uscire fuori a cena.
E mi ha chiesto di uscire con un amico. Sapeva che l'avrei sgamata subito, con questa richiesta.
Non ha mai amato il cellulare, ma avevo notato da un mese che se lo portava anche in bagno.
Ha sempre criticato le persone che conoscevamo che avevano tradito, per lei la famiglia era la cosa più importante, è sempre stata sincera, ha sempre detto che era un suo difetto che la rendeva antipatica a volte.
La persona che mi si presentava davanti era un'altra adesso.
E questo ha accresciuto la mia ansia.
Trovarsi in casa una sconosciuta credo sia la conseguenza peggiore di tutto questo.
Ho pensato di risolvere la cosa diversamente.
Anche se mi sarebbe costato parecchio.
Un prezzo però inferiore, per me e per mia figlia, di un eventuale divorzio o di una crisi che sarebbe comunque scaturita se avessi deciso di interrompere de imperio questo gioco.
 

sienne

lucida-confusa
Ciao dany,

cosa intendi, le cose non sono andate così lisce?

sai cosa stona? Tu hai preso la consapevolezza di lei e della situazione.
Lei, sembra di no. Vede se stessa e non vede il male che sta facendo.

Dal momento che le carte sono scoperte, il gioco cambia.
Non è più la stessa cosa, come quando lei lo viveva dietro alle tue spalle.

Non so ... quello che dici è più che giusto, ma ho difficoltà a capire,
perché lei non vede te nell'insieme ... e non chiude, per aprire un dialogo
con te ... su di te, di lei di voi ... e lì, l'altro non centra più nulla ...

sienne
 

danny

Utente di lunga data
Così ho richiesto che la sincerità fosse il valore da ricostruire tra noi.
Voleva una storia per ristabilire la sua autostima?
Questo la rendeva più serena?
Bene, poteva viverla ma non doveva escludermi.
Doveva raccontarmi tutto, farmi leggere gli sms.
Io sapevo che in questo modo potevo controllare l'andamento della storia
agire di conseguenza modificando atteggiamento.
Ma ovviamente speravo che la noia prima o poi avrebbe convinto lei a interrompere la valanga degli sms.
Ovviamente non è andata così.
 

feather

Utente tardo
Doveva raccontarmi tutto, farmi leggere gli sms.
Io sapevo che in questo modo potevo controllare l'andamento della storia
agire di conseguenza modificando atteggiamento.
Ma ovviamente speravo che la noia prima o poi avrebbe convinto lei a interrompere la valanga degli sms.
Ovviamente non è andata così.
Ma perché non devi leggere gli sms e monitorare alcunché. Se ti fidi di lei e del vostro rapporto...
Se hai deciso di lasciarle vivere quest'avventura.. devi lasciargliela vivere. Lascia che vada dove vuole e faccia quello che vuole. Se è te che vuole al suo fianco alla sera tornerà da te, ed è questo che conta. Se la ami la devi lasciare libera, anche di sbagliare.
Non mi aspetto che la cosa ti riempia il cuore di gioia, ma legarla o controllarla non risolverà nulla.
La palla è a lei adesso, lei deve capire cosa vuole fare. Continuare a ferire il marito e se stessa con i sensi di colpa o investire in un rinnovamente del rapporto con te?
 

danny

Utente di lunga data
Mentire bene non fa perte del dna di mia moglie.
Gli sms che ho trovato in questi due gorni sul cellulare erano pochissimi.
Una controllata ai tabulati mi ha confermato che li cancellava.
Scoperta subito, mi ha risposto dicendo che non voleva farmi sapere la quantità, perché non voleva farmi male.
Erano sms stupidi. Non le piacevano neanche più.
Così diceva, ma a questo punto la fiducia si era azzerata.
Solita discussione nel cuore della notte.
Solita prospettiva da parte mia di separazione.
Come da copione.
Mi aveva mentito una seconda volta.
Questo era troppo. Le ho concesso l'ultima possibilità.
Se la nostra storia finirà, finirà comunque vada, qualunque scelta si possa fare ora.
Deve essere lei consapevole del suo errore a rimediare.
Deve essere lei a accorgersi ora di stare sbagliando.
Siamo adulti, non bambini: se lei mi ama, farà scelta giusta.
Se non mi ama, qualsiasi cosa non ha senso.
Si naviga a vista.
Lei deve tornare a essere sincera.
Io la accoglierò nuovamente tra le mie braccia e cercherò di essere meno freddo e assente, in maniera da non
renderle attraente anche una storiella del cavolo via sms con uno che non vedrebbe praticamente mai.
 
Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao danny,

scusami tanto. ma l'autostima centra in primis con l'amore che abbiamo verso noi stessi.
se non ci amiamo, non ci accettiamo ... l'ambiente, un uomo qualsiasi può influenzare
questo sentire solo marginalmente ... solo per qualche momentino ... ma non risolve.

si rischia di divenire come un bidone senza fondo ... si cerca sempre di più
di ricevere quelle attenzioni, che lei stessa non riesce a darsi ...
non so ... è da vedere chiaro, cosa le manca in effetti ... cosa sta cercando ...

sienne
 

feather

Utente tardo
Mentire bene non fa perte del dna di mia moglie.
Gli sms che ho trovato in questi due gorni sul cellulare erano pochissimi.
Una controllata ai tabulati mi ha confermato che li cancellava.
Io continuo a pensare che la curiosità ha ucciso il gatto. Lascia stare gli sms che manda o non manda. Con la calcolatrice in mano rischi di perdere di vista le cose davvero importanti.
Lei ti ama? Vuole te al tuo fianco tutti i giorni? Vuole invecchiare con te?
Come ti guarda? Come ti tocca?
 

danny

Utente di lunga data
Ma perché non devi leggere gli sms e monitorare alcunché. Se ti fidi di lei e del vostro rapporto...
Se hai deciso di lasciarle vivere quest'avventura.. devi lasciargliela vivere. Lascia che vada dove vuole e faccia quello che vuole. Se è te che vuole al suo fianco alla sera tornerà da te, ed è questo che conta. Se la ami la devi lasciare libera, anche di sbagliare.
Non mi aspetto che la cosa ti riempia il cuore di gioia, ma legarla o controllarla non risolverà nulla.
La palla è a lei adesso, lei deve capire cosa vuole fare. Continuare a ferire il marito e se stessa con i sensi di colpa o investire in un rinnovamente del rapporto con te?

E' un dubbio che mi sto ponendo infatti.
E lo scopo è proprio quello che citi.
Ma non voglio neppure lasciarle credere che la libertà sia anche escludere il marito, lasciarlo solo in un momento doloroso senza che questo non comporti almeno qualche impegno da parte sua.
Vuole essere libera?
Che almeno sia sincera con me.
Se comincia a mentirmi, e lo fa senza sensi di colpa, spinta dal suo individualismo, sarà impossibile ricostruire la fiducia.
 

feather

Utente tardo
non so ... è da vedere chiaro, cosa le manca in effetti ... cosa sta cercando ...
Qualcosa le manca di sicuro, ma non è qualcosa che il marito le sta dando, o la situazione non sarebbe così.
Lui è così, lei colà e ha bisogno (anche) di altro.
Lui non può essere la persona che non è per coprire dei bisogni di sua moglie che neanche conosce.
Purtroppo è solo lei che può e deve capire dove e quali siano queste carenze. E decidere come soddisfarle. O risolverle.
 

danny

Utente di lunga data
Io continuo a pensare che la curiosità ha ucciso il gatto. Lascia stare gli sms che manda o non manda. Con la calcolatrice in mano rischi di perdere di vista le cose davvero importanti.
Lei ti ama? Vuole te al tuo fianco tutti i giorni? Vuole invecchiare con te?
Come ti guarda? Come ti tocca?

Credo sia così, che mi ami.
Me lo dice.
Mi bacia, mi abbraccia, fa l'amore con me.
In questo momento però io non riesco a crederle più. E' questo il problema.
Sto cercando un modo per ritrovare la fiducia in lei. Per tornare a avere al mio fianco la persona che
conoscevo. Sto sbagliando? Forse.
Ma in questo momento sono anche sconvolto e incapace di pensare logicamente a tutto.
E' crollato un mondo in cui credevo.
E questo nuovo non lo riesco ancora a capire.
 

feather

Utente tardo
Ma non voglio neppure lasciarle credere che la libertà sia anche escludere il marito, lasciarlo solo in un momento doloroso senza che questo non comporti almeno qualche impegno da parte sua.
Vuole essere libera?
Che almeno sia sincera con me.
Se comincia a mentirmi, e lo fa senza sensi di colpa, spinta dal suo individualismo, sarà impossibile ricostruire la fiducia.
Ma lei ti ha già, nei fatti, escluso. Nel momento in cui, più o meno inconsapevolmente ha deciso di soddisfare quei bisogni con qualcun'altro, ti ha escluso dal gioco.
Ora tu sei, per quella parte della sua vita, in panchina.
Non puoi far altro che lasciarle giocare la partita come vuole.
Lei è già stata sincera nel dirti le cose come stanno. Andare nel dettaglio ulteriormente soddisfa la tua curiosità, la tua insicurezza e paura. Ma non serve ad altro.
 

danny

Utente di lunga data
Ciao danny!


Però, prendendoti in considerazione, si rischia di non annoiarsi almeno per il tempo in cui ti si insulta.

Grazie di essere stato creato!

Ciao!

Non sono un fake.
Penso che tu adesso l'abbia capito.
Non bisogna mai giudicare dalla prima impressione, ma cercare di conoscere e capire pian piano chi ti sta davanti.
La realtà non è mai una sola.
Ciao
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top