Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

devastata

Utente di lunga data
Ciao devastata

ehh, ma noi siamo di un'altra pasta ...

cioè, già solo la giustificazione ...

Ma partendo da lui ... è una possibilità da prendere in considerazione,
i frutti li sta dando ... lei è più attiva con lui e gli ha risposto
positivamente sulla lettera d'amore ...
Ora, è lui, che non si dovrebbe fare troppo male ...

Anche se lo scambio della foto ... mmmmhhhh quella punge ...

sienne
Tu manderesti una tua foto di nudo a uno con cui non sei andata a letto?

Io no, ma non adesso, neppure quando avevo vent'anni ed ero una piuma. premesso che non si sono mai fatta fotografare nuda.

Inoltre una freddina con il marito si riscalda solo perchè arriva un altro?

Ragionerò male io, ma personalmente ho molta più confidenza con il bastardocronico che ho sposato che con l'amico 'nuovo', neanche da paragonare.

Possibile che facciano tutte cosi in fretta ad ambientarsi?

Oppure lui vuole la coppia aperta a senso unico?
Allora inutile fare vittimismo.

sienne

lucida-confusa
Tu manderesti una tua foto di nudo a uno con cui non sei andata a letto?

Io no, ma non adesso, neppure quando avevo vent'anni ed ero una piuma. premesso che non si sono mai fatta fotografare nuda.

Inoltre una freddina con il marito si riscalda solo perchè arriva un altro?

Ragionerò male io, ma personalmente ho molta più confidenza con il bastardocronico che ho sposato che con l'amico 'nuovo', neanche da paragonare.

Possibile che facciano tutte cosi in fretta ad ambientarsi?

Oppure lui vuole la coppia aperta a senso unico?
Allora inutile fare vittimismo.

Ciao

non ho detto, che lo trovo giusto. anzi, ho scritto, che siamo di un'altra pasta,
nel senso, non avrei mai e poi mai accettato una cosa così ...
soprattutto la spiegazione ... me le avrebbe fatte girare a tremila le ovaia ...
puzza fino in cielo ... ma quando mai la depressione fa questi scherzi? ...
ma quando mai, per ravvivarti con me, hai bisogno di giocare al trove? ...

poi sulla foto ... sarebbe stato per me, peggio dei messaggi, sinceramente.
lì, lei ha violato una parte intima con il marito, un gioco, un qualcosa tutta loro ...

sui miei nudi, no comment. sono miei ... e in mio possesso rimangono.

nuda ... solo dal vivo ... :mrgreen: ...

per quello che ho capito, lui non la vuole perdere ...
e affronta così la questione ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Sinceramente mi sembra si sia consolato in fretta dandole il via libera purchè scopi meglio con lui!

Ciao

ho letto altro. ho letto di un uomo, che non vuole arrivare alla separazione.
perciò, cerca di andare incontro alla moglie ...

sienne

sienne

lucida-confusa
E' amore condividere il letto con qualcun altro?

Ciao

no, non lo è ...

ma lui ha parlato anche, di una sua esperienza
come figlio di separati e ciò lo vuole evitare per la loro figlia ...

che poi argomenta con la questione che la ama ... ok ...

per alcuni, il valore dell'unione famigliare, soprattutto se idealizzata,
e qui, ora ancora non lo sappiamo ... ma ti porta ad accettare molte cose ...
quasi come una "nevrosi" ... basta, che tutto vada bene, e che tutti siano contenti ...

vedremo come andrà ...

sienne

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen
Buongiorno a tutti, fino a qualche giorno fa non avrei mai pensato di scrivere su un forum di tradimenti... invece, eccomi qui.
(...)
Ovviamente per me la cosa non è facile. Devo fingere anche se soffro da morire: essere in competizione nella banale routine con una nuova fiamma volta alla conquista è una gara impari e non devo cadere nella paranoia, conseguenza della gelosia per le costanti attenzioni che lei ha verso di lui.
Dentro me la speranza che quest'avventura finisca presto nella noia, e che la nostra coppia si rafforzi dall'esperienza.
Non fingere. Sii sincero con la stessa premura che chiedi da lei. Si deve rendere conto che nonostante la lasci fare quel che per lei è un'integrazione di esperienze forse mai avute, lei crea dolore e dispiacere. Se non mostri i tuoi sentimenti, lei non potrà rendersene conto e forse penserà perfino che non ti importa più.

Per il resto credo che stai facendo l'unica cosa giusta che possa salvare la coppia. E' senza dubbio un gesto molto generoso che dimostra quanto la realmente ami!

Ah-ah!? Già hai cominciato a darti da fare pure con Lola?
ssssssssssssssssssh...nessuno lo deve sapere....:ar::ar::ar:

Casomai è lei che si da fare con me...
Tanto per chiarire...:eek:

Spider

Escluso
Buongiorno a tutti, fino a qualche giorno fa non avrei mai pensato di scrivere su un forum di tradimenti... invece, eccomi qui.
Tutto è iniziato settimana scorsa, quando mia moglie è tornata a casa dall'ufficio, come ogni sera, e mi ha chiesto se poteva uscire la settimana successiva a cena con un amico.
Mia moglie ed io siamo sposati da 15 anni e fidanzati dai tempi del liceo, poche altre esperienze sentimentali precedenti al matrimonio, e quindi decisamente poco recenti. Entrambi abbiamo superato la quarantina, pur essendo giovanili e esteticamente carini. Mia moglie è una donna abbastanza schiva, e finora abbiamo frequentato solo pochi amici condivisi.
Siamo da anni la classica coppia che sembra inseparabile, siamo sempre stati sinceri e diretti l'uno con l'altro, ci siamo detti tutto, qualche litigata ogni tanto. Negli ultimi anni poi, non più giovanissimi, siamo diventati una famiglia. Nostra figlia ha cinque anni, è allegra, serena, bella. Lavoriamo entrambi, vicino a casa. Qualche problema di salute, negli ultimi anni, qualche stress di lavoro, come tutti. Una routine faticosa, la mattina ci si alza presto, e di notte siamo stati svegliati per anni da nostra figlia. Un po' inclini alla depressione anche in conseguenza di questo ma soprattutto per morte nel giro di poco tempo di entrambi di genitori di mia moglie, che ha addolorato profondamente anche me, che li conoscevo fin da ragazzo. Il sesso, buono ma senza slanci. Mia moglie, un po più fredda di me, decideva i tempi. Io mi adeguavo: l'attrazione fisica verso di lei però è sempre stata grande. Una mia passione è fotografarla spesso nuda.
Tutte questo granitico panorama che sembrava immutabile fino alla vecchiaia è cambiato l'altro giorno con la richiesta di mia moglie. Che mi ha insospettito subito. Era un po' che notavo una certa attività col cellulare, inusuale per una che non ha mai amato l'oggetto e fa rare telefonate. Mia moglie era anche più allegra e stranamente molto più attiva sessualmente. Inoltre mi saltava addosso spesso, baciandomi a lungo. Così ho fatto quello che tutti fanno in questi casi: spiare gli sms. Senza sensi di colpa, dal momento che pure lei lo faceva, sotto i miei occhi, talvolta.
E ho trovato, nascosti in una cartella, 800 messaggi in un solo mese, in cui ovviamente flirtano insieme. Lei gli ha anche inviato via mail una sua foto nuda che le avevo scattato io. Ho preso mia moglie, arrabbiato e le ho chiesto spiegazioni. Lei è stata sincera e mi ha raccontato tutto: questa persona, che vive a 3 ore da noi, l'ha vista una sola volta, si sono dati solo un breve bacio finora, ma questa storia le mette allegria, la tira su, in un momento, che sapevo, di depressione. All'inizio avevo preteso che lei troncasse. Poi ho cambiato idea. Le ho chiesto di essere sincera, di raccontarmi tutto, e le ho concesso di uscire con lui, a condizione che non mi raccontasse più menzogne. La storia doveva viverla alla luce del sole e io non dovevo trovarmi di fronte una moglie "sconosciuta". Anche se la cosa mi fa soffrire, che se la goda questa avventura, così da non avere rimpianti, magari imputabili a me. Io l'ho perdonata, la amo troppo per perdere lei, la famiglia e di conseguenza anche mia figlia. Sessualmente mia moglie è adesso sempre più attiva, segno che forse la situazione la eccita.
Ovviamente per me la cosa non è facile. Devo fingere anche se soffro da morire: essere in competizione nella banale routine con una nuova fiamma volta alla conquista è una gara impari e non devo cadere nella paranoia, conseguenza della gelosia per le costanti attenzioni che lei ha verso di lui.
Dentro me la speranza che quest'avventura finisca presto nella noia, e che la nostra coppia si rafforzi dall'esperienza.
troppo forte!!!!!
è arrivato il maritozzo che non vuole essere cornuto...ma sta facendo di tutto per diventarlo.
attento, che ne uscirai con le ossa rotte.
ma perchè, invece di fare lo pseudo-marito...non fai il marito-marito?
Insomma basta con questi finte elargizioni...
la mamma amica...il genitore fratello, il coniuge complice...
ognuno ha un suo ruolo, specifico.
Adesso, dovresti fare il marito.
punto.
e cosa chiede un marito, alla sua dolce metà?
tutto, anche se è sbagliato, anche se vali meno... della probabile tentazione.
(dopo anni e anni di mortimonio)
...chiedi la tua prova d'amore.
e la tua prova d'amore ...è la sua fedeltà.
come la tua, ovvio.
ma forse sei solo stanco... e non di te, ovviamente.

Meno male, pensavo di essere l'unica a non crederci.

Scusate la volgarità, col ca... che avrei detto a mio marito 'vacci pure', neanche morta, manco per dirle addio l'ho permesso, e nemmeno adesso che non mi interessa più, fin o a quando non sparirà dalla mia vista, può permettersi, se lo so, di vedere la squallida.

Quando sarà per conto suo farà tutto quello che vorrà. E non raccontiamoci che si guardano negli occhi e cenano.

Eppure ancora c'è chi ci crede all'unico incontro innocente.
Per me comunque resta l'assurdità di una moglie che chiede il permesso di uscire con un amico.
Assurdo.
Se lei mi chiedesse il permesso le direi...Ma tu non sei a posto eh?

CASOMAI mi deve chiedere PERMESSO prima di fare le spese pazze no?

Ah ok le direi...si cara puoi uscire con il tuo amico, a condizione che la cena la paghi lui...

Cioè io dovrei chiederle permesso per uscire con un'amica?:eek::eek::eek::eek:

troppo forte!!!!!
è arrivato il maritozzo che non vuole essere cornuto...ma sta facendo di tutto per diventarlo.
attento, che ne uscirai con le ossa rotte.
ma perchè, invece di fare lo pseudo-marito...non fai il marito-marito?
Insomma basta con questi finte elargizioni...
la mamma amica...il genitore fratello, il coniuge complice...
ognuno ha un suo ruolo, specifico.
Adesso, dovresti fare il marito.
punto.
e cosa chiede un marito, alla sua dolce metà?
tutto, anche se è sbagliato, anche se vali meno... della probabile tentazione.
(dopo anni e anni di mortimonio)
...chiedi la tua prova d'amore.
e la tua prova d'amore ...è la sua fedeltà.
come la tua, ovvio.
ma forse sei solo stanco... e non di te, ovviamente.
Si va là mona...
Se le chiedessi questo la me mostraria il dito medio
come prova d'amore...

Dai su...
Ah lo sai che domani sono 19 anni che so sposà...
Cosa devo fare?

Fantastica

Utente di lunga data
A me successe con un ex: che mi diede il permesso, a patto che non gli nascondessi nulla. La cosa mi rese insostenibile sia la relazione nuova sia l'ex. Insomma, finì con entrambi, e nel giro di una settimana neanche, perché la situazione era grottesca, e io non amo i personaggi grotteschi di nessuna commedia umana. L'ex mi ha perseguitata per un po'. Alla fine si è arreso, perché, al di là di tutto, era sufficientemente ragionevole. Però è indubbio che soffriva di dipendenza. E anche la dipendenza è una malattia.

A me successe con un ex: che mi diede il permesso, a patto che non gli nascondessi nulla. La cosa mi rese insostenibile sia la relazione nuova sia l'ex. Insomma, finì con entrambi, e nel giro di una settimana neanche, perché la situazione era grottesca, e io non amo i personaggi grotteschi di nessuna commedia umana. L'ex mi ha perseguitata per un po'. Alla fine si è arreso, perché, al di là di tutto, era sufficientemente ragionevole. Però è indubbio che soffriva di dipendenza. E anche la dipendenza è una malattia.
Ho avuto la visione che sono lì a cena con te e ti dico serissimo...
Mia moglie sa che sono qui.

E tu...
Ah davvero?

Cambiamo subito immantinente il ristorante
e ricordati conte
alla moglie non far sapere quando è ora di andare a bere!:p:p:p

Spider

Escluso
Si va là mona...
Se le chiedessi questo la me mostraria il dito medio
come prova d'amore...

Dai su...
Ah lo sai che domani sono 19 anni che so sposà...
Cosa devo fare?
Conte, Conte...alla tua sagezza mortimoniale...ci si arriva solo a 80 anni o a 40 dopo profonda batosta.
ma non per tutti è cosi.
molti, la maggioranza, si illudono ancora di vivere un matrinomio...
con la EMME maiuscola
in cui devi render conto... mica di quante uova hai fatto per la frittata, e se hai lavato le mutande sporche... ma proprio se hai scopato con questo e quello, e se esci con questo o con quello.
lo so,
invadi il privato di una persona... e forse chiedi troppo...ma in fondo è la persona che probabilmente ti seppellirà .. o forse seppellirai tu.

Conte, Conte...alla tua sagezza mortimoniale...ci si arriva solo a 80 anni o a 40 dopo profonda batosta.
ma non per tutti è cosi.
molti, la maggioranza, si illudono ancora di vivere un matrinomio...
con la EMME maiuscola
in cui devi render conto... mica di quante uova hai fatto per la frittata, e se hai lavato le mutande sporche... ma proprio se hai scopato con questo e quello, e se esci con questo o con quello.
lo so,
invadi il privato di una persona... e forse chiedi troppo...ma in fondo è la persona che probabilmente ti seppellirà .. o forse seppellirai tu.
Io resto dell'idea che proprio il lavarmi le mutande sporche
ogni giorno sia una sublime prova d'amore.
Spider fa una roba leggi un libro.
La banalità del male.
Sostituisci al male il sesso.

E di colpo magari vedrai come in molti matrimoni con la m minuscola
Il sesso è fondante da giovani
e diventa un'estrema banalità poi...

Al punto che uno si dice
Ma se mi spavento solo perchè lei o lui è finito a letto con un'altra persona
Non ci siamo eh?

M dici il vero...
La dimensione intima e privata di una persona.

Allora prova a pensare che vergogna si possa provare a dire al coniuge sai sono andato a letto con un'altra persona.

Capisci che io sarei in guai seri
se per esempio io dicessi come faccio sesso con mia moglie
ad un'altra donna no?

Lì secondo me è violata l'intimità.

Ora pensa all'equilibrio di due persone che stanno insieme e in cuor loro sanno perfettamente di aver combinato qualcosa no?

Cambia...
Perchè se tu mi chiedi i particolari intimi io ti potrei anche rispondere
Quando tu mi racconti i tuoi.

Ma forse io sapevo di non poter ambire al matrimonio con la M maiuscola...

So che sarei vissuto in un inferno se avessi sposato una donna che mi avesse imposto il matrimonio con la M maiuscola.

Un mondo strano il nostro.
Dove tutte le pietre vogliono essere pietra angolare.
E non si possono costruire muri a sto modo no?

MillePensieri

Utente di lunga data
[...]Usa questo flirt come un modo per ritrovare la sua autostima, una specie di psicoterapia, mi ha detto.[...]
a me questa similitudine stona tantissimo. il brivido del nuovo e l'eccitazione sessuale paragonati ad un percorso che, almeno nel mentre, di piacevole può avere ben poco. e se davvero crede nelle parole che ha detto, se davvero è depressa, non vorrei che si innescasse il un circolo vizioso per uscire da eventuali e periodiche ricadute:
[...]anche se lo mollasse,sarebbe solo per sostituirlo.[...]
[...] Finisce a breve secondo me ma non credo resterà un caso sporadico...
[...]non è innamorata dell'altro,ma solo infatuata più che altro della situazione e potrebbe in seguito riprovare esperienze simili
soprattutto se continui ad approvare la sua avventura ed a trovarci lati positivi per te:
[...] potrebbe anche ripetersi se la cosa ha risvolti positivi nella loro vita di coppia.
quoto:
[...]questo tipo di giustificazioni da parte di tua moglie non sono un granchè: non è che la disperazione debba giustificare tutto[...]
poi magari finisce qui. un'avventura e di nuovo a casa, ma nel caso non fosse così, per quello che sto imparando sulla psicoterapia, certi schemi di dipendenza bisognerebbe romperli per darsi nuove fondamenta, piuttosto che consolidarli.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.