OT Mi son letta tutto ... mamma mia quanto azzo scrivete !!!???:sbatti::sbatti::sbatti:FINE OT
Scusa Danny in realtà il post è per te:
come vedi l'accondiscendenza in certi casi non porta i frutti sperati.
Tua moglie è prigioniera della sua fetta di felicità perchè per quanto ti può sembrare assurdo questo rappresenta lui per lei...ora.
Quanto durerà questo smarrimento sentimentale ??? poco, tanto, nessuno può certificarlo...lei vuole lui, lui vuole lei, a loro basta questo.
il baricentro di tua moglie è spostato verso la storia con lui, l'episodio del regalo a tua figlia è emblematico, lei nell'imbarazzo ti ha confessato che ha preferito salvaguardare il suo rispetto accettando un regalo che comunque riteneva inopportuno.
Per di più questo regalo è ancora presente nella vita di tua moglie ( non di tua figlia fortunatamente) altro segno che per lei è un pegno, un ricordo, qualcosa su cui cullarsi.
Avete vissuto insieme per 24 anni se non erro, costruendo un percorso insieme tra alti e bassi come ritengo molte coppie collaudate nel tempo...può finire un amore cosi.?..SI
Può finire per scelta di tua moglie, può finire per scelta tua.
Tua moglie ora ti chiede di vivere la sua seconda gioventù amorosa senza sensi di colpa, giusto o sbagliato che sia è un dato di fatto al quale tu mi sembra evidente non ti sottrai.
Sei disposto a vivere in bilico così? per quanto tempo? potrai riacquistare la serenità necessaria per proseguire un percorso con lei?...domande giuste ma per ora senza risposta.
al tuo posto farei semplicemente presente alla mia dolce metà che la partita ora si è riaperta...
smettila di controllarLA che tanto non serve a nulla... dille chiaramente che lei è libera ma anche tu lo sei...che qualsiasi decisione verrà presa lei non potrà sottrarsi alla sua responsabilità...
Rassicurala che tu vuoi il meglio PER TE e che se questo PER TE include anche lei ...bene anzi benissimo ma se ciò non fosse la tua vita ripartirà comunque...rassicurala sul fatto che intendi salvaguardare il vostro ruolo genitoriale ma che non potrà sottrarsi alla responsabilità di veder soffrire tua figlia, la responsabilità dovrà necessariamente essere condivisa... chiedile per rispetto di tua figlia di non anteporre mai il benessere della sua nuova relazione al benessere di tua figlia... se la ami ancora diglielo ma sottolinea che questo sentimento non deve costituire per lei uno scudo su cui ripararsi solo quando egoisticamente ne sente la momentanea necessità..peraltro l'amore finisce se non alimentato ...da domani continua a vivere la tua vita mettendo te e tua figlia in primo piano. se lei vuole affiancarsi a voi ben venga se no vorrà dire che in cuor suo ha scelto.