Mia moglie ha un'avventura: consigli?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

mic

Utente di lunga data
OT Mi son letta tutto ... mamma mia quanto azzo scrivete !!!???:sbatti::sbatti::sbatti:FINE OT

Scusa Danny in realtà il post è per te:

come vedi l'accondiscendenza in certi casi non porta i frutti sperati.
Tua moglie è prigioniera della sua fetta di felicità perchè per quanto ti può sembrare assurdo questo rappresenta lui per lei...ora.
Quanto durerà questo smarrimento sentimentale ??? poco, tanto, nessuno può certificarlo...lei vuole lui, lui vuole lei, a loro basta questo.
il baricentro di tua moglie è spostato verso la storia con lui, l'episodio del regalo a tua figlia è emblematico, lei nell'imbarazzo ti ha confessato che ha preferito salvaguardare il suo rispetto accettando un regalo che comunque riteneva inopportuno.
Per di più questo regalo è ancora presente nella vita di tua moglie ( non di tua figlia fortunatamente) altro segno che per lei è un pegno, un ricordo, qualcosa su cui cullarsi.
Avete vissuto insieme per 24 anni se non erro, costruendo un percorso insieme tra alti e bassi come ritengo molte coppie collaudate nel tempo...può finire un amore cosi.?..SI
Può finire per scelta di tua moglie, può finire per scelta tua.
Tua moglie ora ti chiede di vivere la sua seconda gioventù amorosa senza sensi di colpa, giusto o sbagliato che sia è un dato di fatto al quale tu mi sembra evidente non ti sottrai.
Sei disposto a vivere in bilico così? per quanto tempo? potrai riacquistare la serenità necessaria per proseguire un percorso con lei?...domande giuste ma per ora senza risposta.
al tuo posto farei semplicemente presente alla mia dolce metà che la partita ora si è riaperta...
smettila di controllarLA che tanto non serve a nulla... dille chiaramente che lei è libera ma anche tu lo sei...che qualsiasi decisione verrà presa lei non potrà sottrarsi alla sua responsabilità...
Rassicurala che tu vuoi il meglio PER TE e che se questo PER TE include anche lei ...bene anzi benissimo ma se ciò non fosse la tua vita ripartirà comunque...rassicurala sul fatto che intendi salvaguardare il vostro ruolo genitoriale ma che non potrà sottrarsi alla responsabilità di veder soffrire tua figlia, la responsabilità dovrà necessariamente essere condivisa... chiedile per rispetto di tua figlia di non anteporre mai il benessere della sua nuova relazione al benessere di tua figlia... se la ami ancora diglielo ma sottolinea che questo sentimento non deve costituire per lei uno scudo su cui ripararsi solo quando egoisticamente ne sente la momentanea necessità..peraltro l'amore finisce se non alimentato ...da domani continua a vivere la tua vita mettendo te e tua figlia in primo piano. se lei vuole affiancarsi a voi ben venga se no vorrà dire che in cuor suo ha scelto.
hai centrato quello che dovrebbe essere la miglior via d'uscita, almeno per il mio punto di vista. Ma credo che per danny ora sia ancora una cosa prematura. Deve decidere da se quello che vuole dalla sua vita..il forum in questto non lo può aiutare.

Carola

Utente di lunga data
Ma cone cavolo e che in coppie apparentemente felici
Succedano sti casini???

Allora ha ragione un mio amico
La passione l amore
Cessano
Si trasformano in altro
E quell altro o ti basta e cerchi strade nuove condividendo con lui o lei
Passioni interessi svaghi e anche nel sesso
O rischia di saltare tutto

Triste un po'
No?

Io a sto amore cazzo ci credevo
Non come una bimba al principe azzurro eh
Ma credevo nel darsi capirsi esserci

Stasera ne ho sentire di ogni
Amici separazioni storie di corna da anni scoperte

Be
Che schifo

Se lo dice una che ha tradito ....

mic

Utente di lunga data
Danny

Alla fine di questa giornata vorrei sapere come stai...:eek:

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
come ben puoi immaginare concordo pienamente.

Ma lo stesso, è successo tutto troppo in fretta. Non è ancora il momento delle grandi decisioni, mi pare, almeno per la coppia.

vero..tutto troppo veloce.

Ma per decidere di ascoltarsi non è mai troppo presto..e neanche troppo tardi.
Io credo.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
hai centrato quello che dovrebbe essere la miglior via d'uscita, almeno per il mio punto di vista. Ma credo che per danny ora sia ancora una cosa prematura. Deve decidere da se quello che vuole dalla sua vita..il forum in questto non lo può aiutare.
Vero ma se non riprende la centralità di se stesso resta in questo loop una vita .... Meglio pianger tanto ora che poi ;)

Ma cone cavolo e che in coppie apparentemente felici
Succedano sti casini???

Allora ha ragione un mio amico
La passione l amore
Cessano
Si trasformano in altro
E quell altro o ti basta e cerchi strade nuove condividendo con lui o lei
Passioni interessi svaghi e anche nel sesso
O rischia di saltare tutto
Senti rosa
Io sono dell'opinione che
non è che si trasformino in altro.
Ma che certi elementi calino, per fare lo spazio necessario
ad altri elementi più funzionali.
Se non entrano questi elementi
si sente che c'è un vuoto.

E appunto cerchi di riempire questi vuoti
come meglio riesci.

Ma riempi i vuoti di cose non funzionali.

E il tuo rapporto anzichè migliorare: peggiora.

OT Mi son letta tutto ... mamma mia quanto azzo scrivete !!!???:sbatti::sbatti::sbatti:FINE OT

Scusa Danny in realtà il post è per te:

come vedi l'accondiscendenza in certi casi non porta i frutti sperati.
Tua moglie è prigioniera della sua fetta di felicità perchè per quanto ti può sembrare assurdo questo rappresenta lui per lei...ora.
Quanto durerà questo smarrimento sentimentale ??? poco, tanto, nessuno può certificarlo...lei vuole lui, lui vuole lei, a loro basta questo.
il baricentro di tua moglie è spostato verso la storia con lui, l'episodio del regalo a tua figlia è emblematico, lei nell'imbarazzo ti ha confessato che ha preferito salvaguardare il suo rispetto accettando un regalo che comunque riteneva inopportuno.
Per di più questo regalo è ancora presente nella vita di tua moglie ( non di tua figlia fortunatamente) altro segno che per lei è un pegno, un ricordo, qualcosa su cui cullarsi.
Avete vissuto insieme per 24 anni se non erro, costruendo un percorso insieme tra alti e bassi come ritengo molte coppie collaudate nel tempo...può finire un amore cosi.?..SI
Può finire per scelta di tua moglie, può finire per scelta tua.
Tua moglie ora ti chiede di vivere la sua seconda gioventù amorosa senza sensi di colpa, giusto o sbagliato che sia è un dato di fatto al quale tu mi sembra evidente non ti sottrai.
Sei disposto a vivere in bilico così? per quanto tempo? potrai riacquistare la serenità necessaria per proseguire un percorso con lei?...domande giuste ma per ora senza risposta.
al tuo posto farei semplicemente presente alla mia dolce metà che la partita ora si è riaperta...
smettila di controllarLA che tanto non serve a nulla... dille chiaramente che lei è libera ma anche tu lo sei...che qualsiasi decisione verrà presa lei non potrà sottrarsi alla sua responsabilità...
Rassicurala che tu vuoi il meglio PER TE e che se questo PER TE include anche lei ...bene anzi benissimo ma se ciò non fosse la tua vita ripartirà comunque...rassicurala sul fatto che intendi salvaguardare il vostro ruolo genitoriale ma che non potrà sottrarsi alla responsabilità di veder soffrire tua figlia, la responsabilità dovrà necessariamente essere condivisa... chiedile per rispetto di tua figlia di non anteporre mai il benessere della sua nuova relazione al benessere di tua figlia... se la ami ancora diglielo ma sottolinea che questo sentimento non deve costituire per lei uno scudo su cui ripararsi solo quando egoisticamente ne sente la momentanea necessità..peraltro l'amore finisce se non alimentato ...da domani continua a vivere la tua vita mettendo te e tua figlia in primo piano. se lei vuole affiancarsi a voi ben venga se no vorrà dire che in cuor suo ha scelto.
Bel post...
Ma ne vale la pena di fare tutto sto lavoro per ottenere che?
Danny....
Cos'ha ti ha dato di così unico, speciale e irrinunciabile questa donna in 24 anni?
Felicità o ansie e preoccupazioni?

Me lo sono chiesto dopo il dito medio di mia moglie.
Le ho detto...Ma anche tu se ti innamori di un altro migliori nello spompinamento?

Fiammetta

Staff Forum
Bel post...
Ma ne vale la pena di fare tutto sto lavoro per ottenere che?
Danny....
Cos'ha ti ha dato di così unico, speciale e irrinunciabile questa donna in 24 anni?
Felicità o ansie e preoccupazioni?

Me lo sono chiesto dopo il dito medio di mia moglie.
Le ho detto...Ma anche tu se ti innamori di un altro migliori nello spompinamento?
Per ottenere rispetto di se ... Per se ... Se lei non lo rispetta, deve rispettarsi lui :)

Per ottenere rispetto di se ... Per se ... Se lei non lo rispetta, deve rispettarsi lui :)
Lui non è abituato ad essere amato.
Ma solo a far di tutto e di più per farsi amare.

Fiammetta

Staff Forum
Motivo di più per iniziare ora a preoccuparsi per se stesso, il sacrificio in amore non paga

mic

Utente di lunga data
A maggior ragione Conte. Deve mettersi di impegno ed iniziare ad amare se stesso anche partendo a 46 anni di età. Se lui non si ama, come fa ad amarlo sua moglie?

A maggior ragione Conte. Deve mettersi di impegno ed iniziare ad amare se stesso anche partendo a 46 anni di età. Se lui non si ama, come fa ad amarlo sua moglie?
Mah che dirti...
Le donne con il loro amore mi hanno insegnato come fare...
E verso alcune di loro...

Il mio senso di gratitudine è immenso.

mic

Utente di lunga data
fiammetta e ipazia

Concordo con entrambe.

Ma a Denny serve il suo tempa per agire, è inutile mettergli fretta...
a molti è necessario arrivare a raschiare il fondo del barile per iniziare a fare. Ricordate Eagle.:rolleyes:

mic

Utente di lunga data
Mah che dirti...
Le donne con il loro amore mi hanno insegnato come fare...
E verso alcune di loro...

Il mio senso di gratitudine è immenso.
Bene, ma lui non è te...i vostri vissuti sono totalmente diversi, quindi da che base partire?

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Concordo con entrambe.

a molti è necessario arrivare a raschiare il fondo del barile per iniziare a fare. Ricordate Eagle.:rolleyes:
Ah ma allora ci leggi da un po'? ;)

Fiammetta

Staff Forum
Concordo con entrambe.

Si vero ... Ma non ho mica suggerito di andarsene di casa ma di chiarire bene con lei come stanno le cose, nessuna certezza reciproca :p Eagle mi manca :smile:

Carola

Utente di lunga data
E di che elementi parli conte?
E gli no comportano necessariamente il calare degli altri ?( non intendo passione )

Nel tuo Di matrimonio ci sono stati?

Io vedo tanta gente che se la racconta
Che trova scuse
Invece di scegliersi ogni gg e trovare motivi per farlo e non sforzarsi di

Danny sul provare ad amanti tu per primo concordo
Poi per il resto prenditi il tempo che devi e concediti di poter sbagliare ...

mic

Utente di lunga data
profilo

il mio profilo riporta la data di iscrizione.
Ho trovato i vostri scritti fino ad ora molto interessanti..

Fiammetta

Staff Forum
il mio profilo riporta la data di iscrizione.
Ho trovato i vostri scritti fino ad ora molto interessanti..
Ma sei intervenuto solo ora :( WHY ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.