Seconda parte

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Brunetta

Utente di lunga data
:rotfl::rotfl::rotfl:
Dici che me so spiegata male?
:rotfl::rotfl::rotfl:

Per chiarezza: intendevo la psicoterapia... non vorrei essere fraintesa, e poi considerata superficiale e che poi faccio troppe elucubrazioni mentali... :D
Ci speravo :D:D:D
 

quorthon

Utente di lunga data
Oscuro ha lanciato - sarcasticamente - la sua campagna di 'ammodernamento di idee e di costumi' (http://www.tradimento.net/50-forum-libero/19959-ciao-ciao-oscuro), e stava facendo dell'ironia su se stesso.
Quorthon, invece, ha perso una buona occasione per tacere.
Non so se devo ringraziare lui per il rosso, tra l'altro.
Ma figurati tu non esisti per me ci mancherebbe che sprecassi oltre il tempo per risponderti anche quello per bollarti!Un bacio grande
 

Hellseven

Utente di lunga data
Ma no danny,fai benissimo ad aspettare.Vedrai che la dura la vince.Aspetta che tornerà da te.Falle fare tutte le sue languide ingroppate,le sue comparazioni nerchiali e vedrai che tornerà.Coraggio è normale!
Ma avrà la forza e/o la disperazione e/o l'amore per riprenderla quando tornerà?
Che è poi il dilemma esistenziale di quasi tutti i traditi (a meno che il traditore non ci abbia abbandonati per sempre).
 
Ultima modifica:

net

Utente di lunga data
Hai fatto bene a dirle che non sei la sua ruota di scorta. Perdonami se sono così diretta, ma secondo me sbagli nel lasciare a lei la decisione. Hai aspettato, sei stato fin troppo comprensivo, l'hai giustificata in mille modi e questo ti ha fatto onore... fino ad un certo punto, perchè poi hai cominciato (dal mio punto di vista, sia chiaro) ad apparire debole e remissivo. Direi quindi, sempre secondo il mio punto di vista, che dovresti essere tu a prendere una decisione ferrea, senza lasciarle più margini di errore. Ne ha avuti tanti e si è mostrata spesso irrispettosa dei tuoi sentimenti. Temo che non deciderà presto e si crogiolerà in questo gioco di ruoli in cui a muovere le pedine è solo lei.
Posso sapere chi mi ha dato un rosso per questo mio messaggio e perchè? Temo di esser stata fraintesa. Grazie.
 

net

Utente di lunga data

andrea53

Utente di lunga data
Ecco...

Non so se dici bene...
Ti dico tutto quel che so ora, che ho un quadro più completo.
Ha 53 anni, vive sulle colline del Chianti, da sei anni con una compagna che ha un figlio di 12 anni ( avuto da un matrimonio precedente), ha un mutuo per pagare la casa nuova, ha appena perso il lavoro ma ora ha aperto la partita iva. Non è spiantato d suo, è anche collezionista e i suoi pezzi sono tra i più importanti (non dico di cosa per non arrivare a lui) valutabili attorno ai 500.000 euro complessivi.
E' un bell'uomo - l'ho visto in fiera - e particolare che mi ha rivelato mia moglie nei suoi vivaci lampi di estrema quanto imbarazzante sincerità, anche ben dotato oltre che circonciso:mad:. E' sicuro di sè, parla con tutti, ha la battuta pronta, anche se tende ad ascoltare più sè stesso che gli altri.
Nell'ambiente è abbastanza conosciuto come un po' un playboy o qualcosa di simile: nella sua vita non si è mai sposato nè ha mai avuto figli.
Con la compagna non va più d'accordo: lei ha avuto dei problemi di salute, ora so non gravi ma fastidiosi, se non sbaglio delle ragadi credo non più operabili e estremamente dolorose, per cui forse non hanno rapporti sessuali.
A mia moglie le ho detto che mi sembrava strano che lui quando ha saputo che io avevo scoperto la tresca non solo non abbia troncato ma abbia insistito per continuarla prestandole un telefono, senza valutare i rischi (per esempio che io facessi una piazzata e informassi anche la sua compagna): o è cretino o immaturo.
Per lei la seconda ipotesi.
Ma lui, dice mia moglie, la fa star bene, la fa ridere, lei dice di aiutarlo, perché adesso ha bisogno, prova affetto per lui.
Riporto le sue parole.
Lei continua a sostenere che più che lui le piace la situazione, che è alla ricerca di continue conferme etc.
Può essere, ma non credo sia sufficiente per giustificare tutto questo.

Scusa Danny, ma questo quadretto sembra un po' cozzare con la storia del coito interrotto con crisi di pianto in motel. Delle due l'una:
o è uno che si mette a piagnucolare con il suo coso ridotto a lombrico :D per la disperazione,
o è il brillante sempreverde dalla battuta pronta che perde il lavoro e apre a tamburo battente la partita iva.
Qualcosa non torna e tu dovresti rifletterci, non senza dolore, ma devi farlo per essere più lucido quando prenderai le tue decisioni.
Ti confermo - per quel che vale - la mia impressione. A quarant'anni si sente sfuggire la giovinezza e ci si ritrova facilmente attratti da queste situazioni, lei si scopre ancora desiderata e desiderabile, questo la rassicura e la fa sentire bene. Poi ci sei tu dall'altra parte, che l'aspetti a casa in attesa che la fregola si raffreddi, disposto a perdonarla. E quindi la rassicuri anche tu, nel senso che lei ha ormai introiettato l'idea che qualunque cosa faccia, cadrà sempre in piedi. Non per niente ti racconta tanti particolari che qualsiasi fedifrago nasconderebbe con cura... Alla tua signora questa situazione va bene finché è un gioco, col suo "nuovo" amorazzo in giro e con te a casa che l'aspetti. Se l'equilibrio si rompe (e dovrai essere tu a farlo), il divertimento finirà alla svelta. Vedrai, secondo me la separazione dei conti e la raccomandata dell'avvocato la faranno (rovinosamente e rapidamente) scendere dal pero.
 
Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Scusa Danny, ma questo quadretto sembra un po' cozzare con la storia del coito interrotto con crisi di pianto in motel. Delle due l'una:
o è uno che si mette a piagnucolare con il suo coso ridotto a lombrico :D per la disperazione,
o è il brillante sempreverde dalla battuta pronta che perde il lavoro e apre a tamburo battente la partita iva.
Qualcosa non torna e tu dovresti rifletterci, non senza dolore, ma devi farlo per essere più lucido quando prenderai le tue decisioni.
Ti confermo - per quel che vale - la mia impressione. A quarant'anni si sente sfuggire la giovinezza e ci si ritrova facilmente attratti da queste situazioni, lei si scopre ancora desiderata e desiderabile, questo la rassicura e la fa sentire bene. Poi ci sei tu dall'altra parte, che l'aspetti a casa in attesa che la fregola si raffreddi, disposto a perdonarla. E quindi la rassicuri anche tu, nel senso che lei ha ormai introiettato l'idea che qualunque cosa faccia, cadrà sempre in piedi. Non per niente ti racconta tanti particolari che qualsiasi fedifrago nasconderebbe con cura... Alla tua signora questa situazione va bene finché è un gioco, col suo "nuovo" amorazzo in giro e con te a casa che l'aspetti. Se l'equilibrio si rompe (e dovrai essere tu a faro), il divertimento finirà alla svelta. Vedrai, secondo me la separazione dei conti e la raccomandata dell'avvocato la faranno (rovinosamente e rapidamente) scendere dal pero.
Sono d'accordo con te.
Non solo bisogna rompere i palloncini a chi, grazie a loro, crede di essere a un palmo da terra ma è utile anche per non trascinarsi nel tormento e nel dolore fino alla soglia di tollerabilità.
 

disincantata

Utente di lunga data
Posso sapere chi mi ha dato un rosso per questo mio messaggio e perchè? Temo di esser stata fraintesa. Grazie.

Magari Danny stesso che NON vuole prenderla la decisione?

Io no, ho dato il mio primo rosso oggi a Miss perchè ha chiesto di riempirla di rossi e mi ha fatto ridere.
 

net

Utente di lunga data
Magari Danny stesso che NON vuole prenderla la decisione?

Io no, ho dato il mio primo rosso oggi a Miss perchè ha chiesto di riempirla di rossi e mi ha fatto ridere.
Si, sicuramente se avesse voluto/fosse riuscito a decidere prima l'avrebbe fatto, ma secondo me lei non lo farà mai, è in una situazione molto comoda... io penso che volente o nolente Dannydovrebbe farlo comunque, per necessità, per riprendere fiato e terreno, per darle un segnale forte e perchè prima o poi continuando così potrebbe sbottare.
 

danny

Utente di lunga data
Sono accaduti degli avvenimenti nel frattempo, alcuni di voi lo sanno per MP, ho parlato anche con Brunetta al telefono, credo che mi abbia dato spiegazioni che mi hanno reso più trasparente la cosa.
Da alcune cose che ho scoperto, e che qui non posso citare, dopo la discussione avuta con me, lei ha sentito lui per telefono e gli ha comunicato che non dovevano più sentirsi.
E' tornata la sera piangente da me dicendo che quel momento in poi sarebbe stata la brava moglie, madre che era sempre stata e che lui non l'avrebbe più sentito e che potevo controllarla come volevo per avere certezze.
Lui ha cercato di tornare alla carica, per riprendersela, ma io a questo punto gli ho telefonato e gli ho spiegato che non mi piaceva quello che faceva, che stava rovinando una famiglia, in cui c'era una bimba in mezza che ha bisogno del suo papà, dei suoi nonni e di tutta quella rete di affetti che solo la nostra famiglia è in grado di dare.
Lui è stato gentile, malgrado tutto, ha detto che mi capisce, comprende la questione di mia figlia, di cui mia moglie gli ha parlato. Ha accennato qualcosa dei genitori di mia moglie, che lei gliene ha parlato e io "Lei te ne ha parlato, ma io c'ero. Io c'ero in ogni momento della vita di mia moglie, c'era quando sono morti, c'ero quando lei ha avuto i problemi, tu sai queste cose perché lei te le ha raccontate, come sai di nostra figlia attraverso le sue parole: io l'ho vista nascere, l'ho accompagnata al tempo famiglia, l'ho portata a giocare, in vacanza, le ho dato il biberon... Capisci cosa è questa famiglie e perché ci tengo? Non ti avrei mai telefonato, ma a questo punto devi capire le conseguenze anche delle tue azioni. Non so cosa vuoi da mia moglie, non mi interessa saperlo. Ma anche se fosse amore, è l'amore di tre mesi passati più che altro al telefono: oggi c'è domani potrebbe non esserci più. E per questo non si può distruggere una famiglia, in cui non ci sono solo adulti, ma una bambina, che ha bisogno del suo papà. Capisco i sentimenti, ma alla nostra età bisogna essere maturi e razionali e pensare alle conseguenze delle nostre azioni".
In conclusione, detto al di fuori della telefonata, e ragione della stessa, lui dichiara che "si sono innamorati, e questo è un dato di fatto", e la invita a seguire il suo cuore, e accettare le conseguenze delle loro azioni".
 
Ultima modifica:

Nausicaa

sfdcef
Sono accaduti degli avvenimenti nel frattempo, alcuni di voi lo sanno per MP, ho parlato anche con Brunetta al telefono, credo che mi abbia dato spiegazioni che mi hanno reso più trasparente la cosa.
Da alcune cose che ho scoperto, e che qui non posso citare, dopo la discussione avuta con me, lei ha sentito lui per telefono e gli ha comunicato che non dovevano più sentirsi.
E' tornata la sera piangente da me dicendo che quel momento in poi sarebbe stata la brava moglie, madre che era sempre stata e che lui non l'avrebbe più sentito e che potevo controllarla come volevo per avere certezze.
Lui ha cercato di tornare alla carica, per riprendersela, ma io a questo punto gli ho telefonato e gli ho spiegato che non mi piaceva quello che faceva, che stava rovinando una famiglia, in cui c'era una bimba in mezza che ha bisogno del suo papà, dei suoi nonni e di tutta quella rete di affetti che solo la nostra famiglia è in grado di dare.
Lui è stato gentile, malgrado tutto, ha detto che mi capisce, comprende la questione di mia figlia, di cui mia moglie gli ha parlato. Ha accennato qualcosa dei genitori di mia moglie, che lei gliene ha parlato e io "Lei te ne ha parlato, ma io c'ero. Io c'ero in ogni momento della vita di mia moglie, c'era quando sono morti, c'ero quando lei ha avuto i problemi, tu sai queste cose perché lei te le ha raccontate, come sai di nostra figlia attraverso le sue parole: io l'ho vista nascere, l'ho accompagnata al tempo famiglia, l'ho portata a giocare, in vacanza, le ho dato il biberon... Capisci cosa è questa famiglie e perché ci tengo? Non ti avrei mai telefonato, ma a questo punto devi capire le conseguenze anche delle tue azioni. Non so cosa vuoi da mia moglie, non mi interessa saperlo. Ma anche se fosse amore, è l'amore di tre mesi passati più che altro al telefono: oggi c'è domani potrebbe non esserci più. E per questo non si può distruggere una famiglia, in cui non ci sono solo adulti, ma una bambina, che ha bisogno del suo papà. Capisco i sentimenti, ma alla nostra età bisogna essere maturi e razionali e pensare alle conseguenze delle nostre azioni".
In conclusione, detto al di fuori della telefonata, lui dichiara che "si sono innamorati, e questo è un dato di fatto", e la invita a seguire il suo cuore, e accettare le conseguenze delle loro azioni".

Lui è uno stronzo inqualificabile.
Lei se lo segue è in una fase di cretinaggine di difficile sondabilità.

Non so come hai fatto ad essere così civile.. cioè, lo capisco, ma è incredibile.

Non so che dire... sono fuori di testa, sono da pigliare a schiaffi fino a che non gli ritorna un pò di buon senso... mi spiace Danny...
 

danny

Utente di lunga data
Ho parlato con mia moglie ieri, lei ha ammesso di essersi presa un colpo di testa.
L'ho invitata ad andarsene con lui.
Lei dice che non vuole, il suo posto è qua, con noi.
"Ma io non posso stare con una donna che ama un altro. E neppure stare qui a macerare in attesa che magari voi concretizziate la vostra storia"
"Ma io non ho mai pensato a una cosa del genere"
"Beh, pensaci, ma adesso. Io non voglio più una situazione del genere. E neppure trovarmi con le prossime vacanze tu che pensi a quell'altro, le prossime vacanze le faremo ognuno per i fatti suoi..."
"No, ascolta, io non voglio questo, sono presa sì, ma mi piace l'idea più che la persona, da sempre ho saputo che con lui sarebbe stato impossibile qualsiasi cosa di serio, è un immaturo, un bambinone, tutto il contrario di te, ma forse è per questo che ne sono stata attirata, alla fine sei tu l'uomo della mia vita, però con lui è stato bello, mi è piaciuto. Adesso però ti chiedo di starmi vicino, per aiutarmi a dimenticarlo"
"Io ti sono sempre stato vicino, a cosa è servito?"
"Ma prima ero io a non volerti vicino, mi davi fastidio, ora no, sono io che ti voglio"
"Io voglio che tu non lo veda più, basta. Poi posso starti vicino, ma non credere che questo voglia dire che io accetti questa situazione".

Sulla questione del conto diviso, lei comincia a preoccuparsi, tenendo conto della differenza in termini di stipendi.
Le ho fatto presente che la famiglia c'è in ogni momento, non solo quando si tratta di pagare le spese.
E che il mio conto personale è una forma di tutela, visto che lei è innamorata di lui.
 

Caciottina

Escluso
:eek:
Lei piange disperata. Lui dice che si sono innamorati...
Arrivi addirittura a doverlo chiamare per fermarli....
Danny....prescindendo dal fatto che concordo a pieno con nausicaa....io credo che tu li stia "violentando".
Non va bene. Tu meriti una donna. Lei è regressa eccessivamente.... cioè o ripartite dalla bici con le rotelle oppure boh....
Non so manco che dire.
A me sembra parasossale questa situazione.
Se non fosse stato per te non si sarebbero fermati e questo dovrebbe farti pensare.
Una donna adulta, che capice la situazione in toto (quindi tutte le 8500 pagine di thread) si sarebbe fermata da sola se l avesse voluto.
Lei non vuole, lui nemmeno.
Che cosa state facendo?
 

danny

Utente di lunga data
Lui è uno stronzo inqualificabile.
Lei se lo segue è in una fase di cretinaggine di difficile sondabilità.

Non so come hai fatto ad essere così civile.. cioè, lo capisco, ma è incredibile.

Non so che dire... sono fuori di testa, sono da pigliare a schiaffi fino a che non gli ritorna un pò di buon senso... mi spiace Danny...

Lui non ha nulla da perdere: potrebbe venire a lavorare da noi, beccarsi mia moglie, che è ben più giovane di lui, ha tutto da guadagnare da questa cosa. Non ho capito bene, ma la storia con la sua compagna è finita, o quasi.
Spero con la mia telefonata di essere riuscito a qualcosa, ma se lui è davvero innamorato non credo possa bastare.
Mia moglie è in quella fase di squilibrio ormonale dei 40 anni, in cui sai che la bellezza e la gioventù sono vicini alla data di scadenza e anche una storia così, con un bambinone anche un po' problematico (su sua ammissione), senza futuro, riesce a coinvolgerla oltre ogni limite. Spero di riuscirla a portarla con i piedi per terra, anche se è come un palloncino che cerca sempre la via del cielo.
 
Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
:eek:
Lei piange disperata. Lui dice che si sono innamorati...
Arrivi addirittura a doverlo chiamare per fermarli....
Danny....prescindendo dal fatto che concordo a pieno con nausicaa....io credo che tu li stia "violentando".
Non va bene. Tu meriti una donna. Lei è regressa eccessivamente.... cioè o ripartite dalla bici con le rotelle oppure boh....
Non so manco che dire.
A me sembra parasossale questa situazione.
Se non fosse stato per te non si sarebbero fermati e questo dovrebbe farti pensare.
Una donna adulta, che capice la situazione in toto (quindi tutte le 8500 pagine di thread) si sarebbe fermata da sola se l avesse voluto.
Lei non vuole, lui nemmeno.
Che cosa state facendo?
40 anni in botta, è come una macchina in autostrada, con i freni guasti.
Deve riuscire a fermarsi da sola, ma ci vuole tempo, e nel frattempo speri che non faccia un incidente.
Di sicuro renderla conscia delle conseguenze è un modo per frenarla, quindi ottimi i consigli che sono stati scritti prima.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top