Sono accaduti degli avvenimenti nel frattempo, alcuni di voi lo sanno per MP, ho parlato anche con Brunetta al telefono, credo che mi abbia dato spiegazioni che mi hanno reso più trasparente la cosa.
Da alcune cose che ho scoperto, e che qui non posso citare, dopo la discussione avuta con me, lei ha sentito lui per telefono e gli ha comunicato che non dovevano più sentirsi.
E' tornata la sera piangente da me dicendo che quel momento in poi sarebbe stata la brava moglie, madre che era sempre stata e che lui non l'avrebbe più sentito e che potevo controllarla come volevo per avere certezze.
Lui ha cercato di tornare alla carica, per riprendersela, ma io a questo punto gli ho telefonato e gli ho spiegato che non mi piaceva quello che faceva, che stava rovinando una famiglia, in cui c'era una bimba in mezza che ha bisogno del suo papà, dei suoi nonni e di tutta quella rete di affetti che solo la nostra famiglia è in grado di dare.
Lui è stato gentile, malgrado tutto, ha detto che mi capisce, comprende la questione di mia figlia, di cui mia moglie gli ha parlato. Ha accennato qualcosa dei genitori di mia moglie, che lei gliene ha parlato e io "Lei te ne ha parlato, ma io c'ero. Io c'ero in ogni momento della vita di mia moglie, c'era quando sono morti, c'ero quando lei ha avuto i problemi, tu sai queste cose perché lei te le ha raccontate, come sai di nostra figlia attraverso le sue parole: io l'ho vista nascere, l'ho accompagnata al tempo famiglia, l'ho portata a giocare, in vacanza, le ho dato il biberon... Capisci cosa è questa famiglie e perché ci tengo? Non ti avrei mai telefonato, ma a questo punto devi capire le conseguenze anche delle tue azioni. Non so cosa vuoi da mia moglie, non mi interessa saperlo. Ma anche se fosse amore, è l'amore di tre mesi passati più che altro al telefono: oggi c'è domani potrebbe non esserci più. E per questo non si può distruggere una famiglia, in cui non ci sono solo adulti, ma una bambina, che ha bisogno del suo papà. Capisco i sentimenti, ma alla nostra età bisogna essere maturi e razionali e pensare alle conseguenze delle nostre azioni".
In conclusione, detto al di fuori della telefonata, e ragione della stessa, lui dichiara che "si sono innamorati, e questo è un dato di fatto", e la invita a seguire il suo cuore, e accettare le conseguenze delle loro azioni".