Mi sento inutile come donna

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

MaiPiú

Utente di lunga data
se è per questo, neanche molti ex traditi mi sembrano molto contenti di quello che fanno.
con le dovute eccezioni, naturalmente, tra le quali citerei tebe, brunetta, ultimo

(sottolineatura d'obbligo, perché mi riferisco a ciò che si evince dai loro scritti)
Gli ex traditi si trovano in mano una bella "patata" bollente da pelare che non si erano andati a cercare con il lanternino...
 

sienne

lucida-confusa
Se invece accettasimo tutti il fatto che ognuno di noi vive come puo? Con o senza slip? Con o senza amante? Con o senza dignita per come ognuno di noi la interpreta?
Non si puo dire a nessuno mangia la coratella perche si. Se piace bene senno si osserva quella persona mangiare laverza la scarola e le cime de rapa.
Ognuno ha le sue mosse nella vita. Scelte o imposizioni che siano.
Chi piu chi meno chi in un modo chi in un altro lo prendiamo tutti nel culo prima o poi percio siamo tutti sulla stessa barca belli miei, amici del sole.
Ognuno di noi è caduto e si è rialzato come meglio poteva e ci siamo rialzati tutti. Perche siamo qua. A testimoniare quanto possiamo di fronte ai drammi della vita che magari fossero solo questi.
Stimiamoci a vicenda
Vogliamoci bene per favore.

Cara Miss,

è vero quello che dici.
però a volte, le "verità" urlate, sono più per nascondere le proprie paure,
le proprio sconfitte fatte tra sé e sé ... forse, per non far arrivare nessuno
a farti calare le mutande ... (tanto per rimanere in tema ...) ...
e a volte, bisogna terminare il percorso per capire, che c'è una marea di colori ...

comunque ... ti stimo ... :) ...
e anche altri ... altri meno ... scusami tanto ... :mrgreen:

sienne
 

Tubarao

Escluso
pure li?
ma allora sei messo male...
vedi devi lottare sul posto di lavoro,
cerca di non relativizzare
almeno sull'amore.
Non particolarmente. Anzi, proprio per niente.

Potrei sparare sulla croce rossa e dire che fino a prova contraria quello sotto a un treno merci con rimorchio per una donna sei tu, mica io. Ma non lo faccio.

Dico che è proprio perchè non scherzo sull'amore che non ne abuso, sia come concetto che come espressione di parola.
 

Brunetta

Utente di lunga data
Ciao Bruni

non capisco mai un cappero ...

lo davo per scontato ...

ci mancava solo fare cose,
che non stanno nelle proprio corde ...

sorry tanto, allora ...

sienne
Una mia conoscente dice spesso che "Tizia ha saputo tenersi il marito, Caia non ha saputo tenersi il marito" e io mi immagino numeri da circo, il pagamento è tenersi qualcuno che senza il circo se ne andrebbe. Ma paghiamo noi il biglietto, del treno però!
 

Spider

Escluso
Fare pena a te,il mio orgoglio,se i tuoi ragionamenti ti portano a credere che una donna che si fa trombare per un anno ti ami profondamente...smetti di pensare,che stai messo male, come tutto il resto di testa cazzo!:rotfl:

vedi che non sbaglio...

però un'ancora ancora te la posso dare.
vuoi parlarci dei tuoi problemi?
sapremo tutti aiutarti...
 

oscuro

Utente di lunga data
Si

Non particolarmente. Anzi, proprio per niente.

Potrei sparare sulla croce rossa e dire che fino a prova contraria quello sotto a un treno merci con rimorchio per una donna sei tu, mica io. Ma non lo faccio.

Dico che è proprio perchè non scherzo sull'amore che non ne abuso, sia come concetto che come espressione di parola.
E vabbè ma la donna di spider l'ama profondamente...e se quello è amore profondo, mi accontenterei di una qualsiasi forma d'affetto...!:rotfl:
 

oscuro

Utente di lunga data
i

vedi che non sbaglio...

però un'ancora ancora te la posso dare.
vuoi parlarci dei tuoi problemi?
sapremo tutti aiutarti...
Allora,mi trombo la donna di uno,una stronza rara,gli mette le corna in ogni modo,e gli fa credere di amarlo,io mi sento in colpa,mi sembra di approfittare di un povero coglione tu che ne pensi?Andiamo avanti da un anno...!
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
A mio avviso, nella vita l'essere sexy e provocante puó bastare per un paio d'ore in un'avventura. Per un paio di mesi in una relazione. ,Dopo di che, meglio avere anche qualcosa da dire. A meno che si abbia davanti un uomo che si appaga solo di quello. Allora meglio scappare, a gambe levate.

Io sono stata tradita con una donna molto piú grande, sui quarantasette anni credo o quarantotto, con il seno rifatto, a detta di tutti molto bella. Io non l'ho mai vista. Magari me la immagino anche piú bella di come sia nella realtà.

Io ho 35 anni, ma a parte il fatto di essere piú giovane, capisco che io messa vicina, che ne sò, ad una Lorella Cuccarini non posso competere.

Tuttavia, cara Circe, il punto è che non voglio competere: pensaci bene.

Quanta infelicità, insicurezza, ricerca di se, smarrimento c'è in una che decide di rivestire il ruolo di amante?

Tutti, in merito al tradimento, rivolgono lo sguardo ai problemi della coppia.
Ma, mi chiedo: le amanti non hanno problemi? Sono il meglio del meglio che c'è sul mercato?

Mio punto di vista: sicuramente quando si verifica un tradimento sussistono problemi di coppia, ma non è che la cara amante, di testa, se la passa tanto meglio....idem per il traditore.

Ripeto, io per tutti i miei 35 anni non mi sono mai messa nella condizione di dover mentire al mio uomo, non ho mai "rubato" qualcosa di fugace e di nascosto, non ho mai frequentato un uomo impegnato altrove, ho sempre pensato di avere le doti fisiche e intellettuali per averne uno tutto mio.

Tutto questo per me, non per ferire gli altri. Per il mio rispetto personale. Affronto la vita a viso aperto. Non ho bisogno di mentire. Mai mi abbasserei a tanto. Non tollero che mi si dicano bugie e non lo faccio con gli altri. Ho stima di me stessa.

Ora veniamo agli altri due personaggi della vicenda.

L'amante: una che a quell'età, invece di pensare a costruirsi qualcosa di vero e solido nella vita, va scopazzando con un ragazzo impegnato, vivendo questo grande trasporto fisico ed emotivo che poi si rivela essere un pugno di mosche perchè dopo la scoperta finisce tutto subito, questa esattamente come sta messa?? Di testa intendo. Ha bisogno di scopazzare a tradimento per sentirsi migliore. Altrimenti per cosa lo fa? Per vivere nuove emozioni? E tanta bellezza non le porta un uomo sigle per scoparci liberamente dalla mattina alla sera?
Sono nati sentimenti che non si comandano con uno che purtroppo era impegnato? Cavoli allora devono essere sentimenti forti per indurre tutti a mentire. E quando scoppia la bomba e finisce tutto immediatamente questi sentimenti forti si rarefanno?? Spariti?? La testa è una cosa seria, da non sottovalutare.

Il traditore: invece di pensare ai suoi problemi di coppia, se mai ve ne siano, invece di risolvere le cose, va scopazzando anche lui con una donna che gli sembra l'occasione della vita senza rendersi conto che quella sarà pure sexy e provocante MA, c'è un MA. Lei scopa solo? Oppure, pulisce, lava, stira, paga i debiti di casa, lavora, fa la spesa, cresce i figli? No perchè è esperta. Ok, ma è esperta solo per scopare? Le altre cose non è capace di farle?
Perché vedi, alla fin fine l'amore una donna te lo dimostra in tutte queste cose, non nella scopata fugace rubata ad una partner ufficiale. È solo sesso? Ok, ma quale gran genio butterebbe all'aria la sua vita per una scopata con una che alla fine manco ti vuole?

Sarei capace anch'io di provare grandi sentimenti per un uomo impegnato, vivermi solo i suoi momenti di vacanza, parlare con lui solo di cose divertenti dato che con la moglie non fa che parlare di problemi con i soldi, con il mutuo, con i figli ecc.

Alla fin fine sono scelte di vita: io ho scelto la coerenza, il rispetto per me stessa, la stima per me stessa, quanto di meglio c'è per me stessa. E di riflesso per coloro che mi circondano.

Loro cosa hanno scelto?
Adesso chi è migliore?

Grazie:up:

Certo che scelgono noi. Poi peró qualcuno se la prende anche nel....

E sai perchè? Per lo stesso motivo per cui non lasciano baracca e burattini....
In questi casi si parla di mancanza di coraggio, di viltà, di paura di perdere tutto, paura di far soffrire il partner, i figli...

Io la penso diversamente: per quanto nessuno voglia ammetterlo, iniziare una storia di "trafugo" per quanto illusoria e bellissima, lascia un retrogusto appena percepibile ma che c'è: è egoismo e paura per se stessi.

Qualsiasi persona mediamente intelligente da traditore capisce perfettamente che sta frequentando una persona "amante" che icto oculi è indubbiamente bugiarda e che ne combina di tutti i colori di nascosto.

Tutti i traditi ci rimangono male perchè credevano di avere al fianco una persona che non si sarebbe mai spinta a tanto, che ritenevano non in grado di mentire.

Questi iniziano già con un partner che fa i numeri....poi che si voglia nascondere e pulire con l'alibi dei sentimenti....

Guarda caso poi il terzo incomodo fa sempre o quasi la figura di passaggio.

Peccato, all'inizio erano cosí sexy e provocanti....dopo cosa sono? Cosa ne rimane?

Tanta onnipotenza e nulla di fatto. Mannaggia.
ti ho nerettato le osservazioni dove secondo me hai generalizzato
 
Ultima modifica:

disincantata

Utente di lunga data
:up: ironico.
Però le donne (molte, alcune, poche, le amanti, le mogli vivaci?:carneval::carneval:) si sentono obbligate a spendere un patrimonio per agghindarsi.

Le donne spenderanno anche un capitale per agghindarsi, peccato la maggioranza degli uomini non veda l'ora di levare alle donne tutto quello che di bello e costoso indossano, ed a volte si ha l'impressione non si accorgano neppure se le lenzuola sono di seta o di cotone, stirate alla perfezione o strausate. Vero è che alla fine quello che importa è la soddisfazione personale ed ognuno cerca la propria a modo suo. Con o senza chanel n. 5 e slip LaPerla o senza.

Indossare biancheria intima di classe è bello a prescindere, se ce la si può permettere. In alternativa ed in tempi di crisi come questo niente male l'idea 'senza slip' dipende dal contesto e dal fisico.

Per gli slip che porta una delle mie figlie sarebbe salutare non metterli, come ha scritto qualcuno un filo fastidioso ed inutile quando balla.
 

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Gli ex traditi si trovano in mano una bella "patata" bollente da pelare che non si erano andati a cercare con il lanternino...

ecco, senza generalizzare: magari non col lanternino, e nemmeno del tutto cercata

ma a volte, alcuni traditi che approdano qui, nello sviluppo del loro racconto, non si rendono conto (o forse sì) che ammettono una reiterata disattenzione a sintomi e indizi che denunciavano uno stato della coppia precedente il tradimento non completamente sereno e trasparente.
 

Spider

Escluso
Non particolarmente. Anzi, proprio per niente.

Potrei sparare sulla croce rossa e dire che fino a prova contraria quello sotto a un treno merci con rimorchio per una donna sei tu, mica io. Ma non lo faccio.

Dico che è proprio perchè non scherzo sull'amore che non ne abuso, sia come concetto che come espressione di parola.
ma lo hai già fatto, solo immaginandolo.
riguardo a me che sono solo virtuale puoi permetterti tutto.
ma tu sai che esiste un uomo... e che magari frequenti.
a cui hai dato un "bellissimo scherzo" d'amore,
oppure è solo un problema dell'altro?
Insomma , vieni qui , pontifichi sul sesso, sul sentimento, sull' amore,
cosa vivi tu?
un rapporto clandestino.
e nel clandestino non c'è niente di orripilante... se non la sua clandestinità.
cioè il suo non essere.
il suo coraggio, come la sua convenienza.
vieni a me a dirmi che sono sotto un treno merci?

a già, tu stai sopra.
 
Ultima modifica:

Tubarao

Escluso
Le donne spenderanno anche un capitale per agghindarsi, peccato la maggioranza degli uomini non veda l'ora di levare alle donne tutto quello che di bello e costoso indossano, ed a volte si ha l'impressione non si accorgano neppure se le lenzuola sono di seta o di cotone, stirate alla perfezione o strausate. Vero è che alla fine quello che importa è la soddisfazione personale ed ognuno cerca la propria a modo suo. Con o senza chanel n. 5 e slip LaPerla o senza.

Indossare biancheria intima di classe è bello a prescindere, se ce la si può permettere. In alternativa ed in tempi di crisi come questo niente male l'idea 'senza slip' dipende dal contesto e dal fisico.

Per gli slip che porta una delle mie figlie sarebbe salutare non metterli, come ha scritto qualcuno un filo fastidioso ed inutile quando balla.
Non completamente vero. Mettendola proprio sul chimico e l'infoiamento animale, per me è molto meglio una gonna alzata che una gonna........tolta.
 

oscuro

Utente di lunga data
Si

ma lo hai già fatto, solo immaginandolo.
riguardo a me che sono solo virtuale puoi permetterti tutto.
ma tu sai che esiste un uomo... e che magari frequenti.
a cui hai dato un "bellissimo scherzo" d'amore,
oppure è solo un problema dell'altro?
Insomma , vieni qui , pontifichi sul sesso, sul sentimento, sull' amore,
cosa vivi tu?
un rapporto clandestino.
e nel clandestino non c'è niente di orripilante... se non la sua clandestinità.
cioè il suo non essere.
il suo coraggio, come la sua convenienza.
vieni a me a dirmi che sono sotto un treno merci?

a già, tu stai sopra.
No,tu sei davanti e lui dietro...infondo se non ci fossero i coglioni come te,i furbi avrebbero vita breve.
 

Spider

Escluso
Allora,mi trombo la donna di uno,una stronza rara,gli mette le corna in ogni modo,e gli fa credere di amarlo,io mi sento in colpa,mi sembra di approfittare di un povero coglione tu che ne pensi?Andiamo avanti da un anno...!
ma questo potrei essere io.
hai detto tutto, cosa altro vuoi scrivere,
che non diresti alla tua personale esperienza?
invece ancora non ci parli di te.
qui hai tanti amici...sapremo aiutarti.
 

oscuro

Utente di lunga data
Ma

ma questo potrei essere io.
hai detto tutto, cosa altro vuoi scrivere,
che non diresti alla tua personale esperienza?
invece ancora non ci parli di te.
qui hai tanti amici...sapremo aiutarti.
Potresti aiutarmi ad essere coglione,ma sono scarsamente interessato!
 

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se il riferimento era rivolto a me, certo che mi riferisco al mio personale vissuto e al mio traditore.
Ma ho occhi per leggere, orecchie per ascoltare, bocca per parlare e ricevo spesso anche la posta.

Incasellare, inquadrare, cristallizzare. Lungi da me.

Possiamo metterla cosí: esistono traditori subdoli e bugiardi, poi esistono traditori bravissimi a cui faremo un monumento, altri sono talmente coerenti con se stessi che prenderanno la laurea ad onorem, altri mi auguro che scriveranno libri sulle tecniche migliori per soffrire in solitaria quando lui torna dalla moglie o dal marito.

Oppure possiamo partire dal presupposto che già la parola tradimento implica una promessa alla base non rispettata.

Se non si promette fedeltà non c'è tradimento.

Se si promette fedeltà c'è tradimento verso se stessi in primis e verso gli altri di riflesso.

Da tempo ho capito che sbagliare è umano e che il perdono non è un passo impossibile. Ma il traditore deve crescere, risolvere, darsi da fare, cambiare. Il tradito cercare di comprendere, mettersi in gioco, trovare un appiglio dal quale ripartire. E non so' cos'altro.

Il mio traditore non è stato in grado di fare nulla di tutto questo. Ho capito che non faceva per me.

Io sono contenta delle mie scelte e vivo bene, anzi meglio, senza traditori, amanti sofferenti o allegre, bugiardi, falsi e rompicoglioni vari ed eventuali.

Ho costruito tanto fin qui. E voglio continuare a farlo. Solo cose vere, situazioni vere. Quelle cosí cosí, fatte di parvenze....non só, non mi rendono felice davvero. Forse sono troppo pretenziosa. Ma continueró a costruire tanto.
Se del caso, anche da sola.
Meglio che fare sacrifici per una persona che dorme con me dopo essere stato dalla sua amante.
Non perchè è stato dalla sua amante.
Ma perchè non ha le palle per fare tutto alla luce del sole. Perchè lavora sotto. E perchè si da mille giustificazioni per rendere il tutto "aggiustabile" quando non lo è. Perchè mi sta rubando tempo. Lo stesso tempo che io non sprecherei se giocassimo tutti a carte scoperte.

Ieri parlavo con un amico che frequenta una prostituta.
lui:"la frequento, sai lei poverina è un'amica che ha bisogno di aiuto"
Io: "ma paghi per scopare?"
Lui: "si, sai, siamo amici, mi sento di aiutarla"
Io: "no caro mio, tu scopi e paghi. La aiuteresti se le regalassi i soldi e ci fosse amicizia. Senza scopare. Non è piú facile dire che vai a puttane?"
lui:"non sono quel tipo di persona, non ti permettere"

Non mi parla da ieri.
Pazienza.
Alcune persone sono felici di ammantare con i sentimenti situazioni che viste per come sono nemmeno loro stessi le accetterebbero. Si danno delle scuse per qualcosa che è considerato brutto. Da soli. Se va ben per loro...
l'ipocrisia è una grande consolazione e una corazza inattaccabile. probabilmente il tuo amico è sincero quando dice quello che dice,perchè è la sua percezione dell'aiutare un'amica è quella.

Tu gli hai tolto il velo dagli occhi e la luce lo ha offeso. e ora sarai una stronza ai suoi occhi. pazienza.

Apprezzo il fatto che tu abbia premesso che il tradimento è fatto di promesse non mantenute e dove non c'è promessa di fedeltà non c'è tradimento,questo è il discrimine fondamentale.
 
Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Se invece accettasimo tutti il fatto che ognuno di noi vive come puo? Con o senza slip? Con o senza amante? Con o senza dignita per come ognuno di noi la interpreta?
Non si puo dire a nessuno mangia la coratella perche si. Se piace bene senno si osserva quella persona mangiare laverza la scarola e le cime de rapa.
Ognuno ha le sue mosse nella vita. Scelte o imposizioni che siano.
Chi piu chi meno chi in un modo chi in un altro lo prendiamo tutti nel culo prima o poi percio siamo tutti sulla stessa barca belli miei, amici del sole.
Ognuno di noi è caduto e si è rialzato come meglio poteva e ci siamo rialzati tutti. Perche siamo qua. A testimoniare quanto possiamo di fronte ai drammi della vita che magari fossero solo questi.
Stimiamoci a vicenda
Vogliamoci bene per favore.
percepisco molto dolore in queste parole,mi sbaglio?
 

disincantata

Utente di lunga data
Non completamente vero. Mettendola proprio sul chimico e l'infoiamento animale, per me è molto meglio una gonna alzata che una gonna........tolta.

Meno male che qualcuno lo fa anche 'vestito'!

Forse dipende dal contesto.

Se sei in casa alzi la gonna?
 

Tubarao

Escluso
ma lo hai già fatto, solo immaginandolo.
riguardo a me che sono solo virtuale puoi permetterti tutto.
ma tu sai che esiste un uomo... e che magari frequenti.
a cui hai dato un "bellissimo scherzo" d'amore,
oppure è solo un problema dell'altro?
Insomma , vieni qui , pontifichi sul sesso, sul sentimento, sull' amore,
cosa vivi tu?
un rapporto clandestino.
e nel clandestino non c'è niente di orripilante... se non la sua clandestinità.
cioè il suo non essere.
il suo coraggio, come la sua convenienza.
vieni a me a dirmi che sono sotto un treno merci?

a già, tu stai sopra.
Mai pontificato. Sempre detto la mia. Sul sesso. Sul sentimento. Sull'amore. Ovviamente sono concetti opinabilissimi, ma che esigo vengano rispettati. Cosa che tu, in nome dell'ammmore, non hai (mai) fatto.

Porta la tua bandiera. Sei liberissimo di farlo. Alza i tuoi vessilli al vento. Fai le tue crociate. Libera la Terra Santa dell'Amore dai Traditori Infedeli.

Cosa vivo io ? La mia vita. Fatta di amori, fatta d'incontri, fatta di delusioni, fatta di rimpianti e di rimorsi, fatta di cose che non rifarei e di cose che rifarei mille volte, ma sempre e comunque la mia vita sulla quale il giorno che me ritroverò di fronte a quello con le chiavi in mano e la barba bianca tirerò le somme senza nessun rimpianto.

Puoi dire lo stesso di te ? Penso proprio di no. Tu sei un crociato. Ed è storicamente provato che le crociate, non sono mai servite a un cazzo,

Sul neretto. Da piccolo volevo fare il macchinista del treno. :D
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top