A mio avviso, nella vita l'essere sexy e provocante puó bastare per un paio d'ore in un'avventura. Per un paio di mesi in una relazione. ,Dopo di che, meglio avere anche qualcosa da dire. A meno che si abbia davanti un uomo che si appaga solo di quello. Allora meglio scappare, a gambe levate.
Io sono stata tradita con una donna molto piú grande, sui quarantasette anni credo o quarantotto, con il seno rifatto, a detta di tutti molto bella. Io non l'ho mai vista. Magari me la immagino anche piú bella di come sia nella realtà.
Io ho 35 anni, ma a parte il fatto di essere piú giovane, capisco che io messa vicina, che ne sò, ad una Lorella Cuccarini non posso competere.
Tuttavia, cara Circe, il punto è che non voglio competere: pensaci bene.
Quanta infelicità, insicurezza, ricerca di se, smarrimento c'è in una che decide di rivestire il ruolo di amante?
Tutti, in merito al tradimento, rivolgono lo sguardo ai problemi della coppia.
Ma, mi chiedo: le amanti non hanno problemi? Sono il meglio del meglio che c'è sul mercato?
Mio punto di vista: sicuramente quando si verifica un tradimento sussistono problemi di coppia, ma non è che la cara amante, di testa, se la passa tanto meglio....idem per il traditore.
Ripeto, io per tutti i miei 35 anni non mi sono mai messa nella condizione di dover mentire al mio uomo, non ho mai "rubato" qualcosa di fugace e di nascosto, non ho mai frequentato un uomo impegnato altrove, ho sempre pensato di avere le doti fisiche e intellettuali per averne uno tutto mio.
Tutto questo per me, non per ferire gli altri. Per il mio rispetto personale. Affronto la vita a viso aperto. Non ho bisogno di mentire. Mai mi abbasserei a tanto. Non tollero che mi si dicano bugie e non lo faccio con gli altri. Ho stima di me stessa.
Ora veniamo agli altri due personaggi della vicenda.
L'amante: una che a quell'età, invece di pensare a costruirsi qualcosa di vero e solido nella vita, va scopazzando con un ragazzo impegnato, vivendo questo grande trasporto fisico ed emotivo che poi si rivela essere un pugno di mosche perchè dopo la scoperta finisce tutto subito, questa esattamente come sta messa?? Di testa intendo. Ha bisogno di scopazzare a tradimento per sentirsi migliore. Altrimenti per cosa lo fa? Per vivere nuove emozioni? E tanta bellezza non le porta un uomo sigle per scoparci liberamente dalla mattina alla sera?
Sono nati sentimenti che non si comandano con uno che purtroppo era impegnato? Cavoli allora devono essere sentimenti forti per indurre tutti a mentire. E quando scoppia la bomba e finisce tutto immediatamente questi sentimenti forti si rarefanno?? Spariti?? La testa è una cosa seria, da non sottovalutare.
Il traditore: invece di pensare ai suoi problemi di coppia, se mai ve ne siano, invece di risolvere le cose, va scopazzando anche lui con una donna che gli sembra l'occasione della vita senza rendersi conto che quella sarà pure sexy e provocante MA, c'è un MA. Lei scopa solo? Oppure, pulisce, lava, stira, paga i debiti di casa, lavora, fa la spesa, cresce i figli? No perchè è esperta. Ok, ma è esperta solo per scopare? Le altre cose non è capace di farle?
Perché vedi, alla fin fine l'amore una donna te lo dimostra in tutte queste cose, non nella scopata fugace rubata ad una partner ufficiale. È solo sesso? Ok, ma quale gran genio butterebbe all'aria la sua vita per una scopata con una che alla fine manco ti vuole?
Sarei capace anch'io di provare grandi sentimenti per un uomo impegnato, vivermi solo i suoi momenti di vacanza, parlare con lui solo di cose divertenti dato che con la moglie non fa che parlare di problemi con i soldi, con il mutuo, con i figli ecc.
Alla fin fine sono scelte di vita: io ho scelto la coerenza, il rispetto per me stessa, la stima per me stessa, quanto di meglio c'è per me stessa. E di riflesso per coloro che mi circondano.
Loro cosa hanno scelto?
Adesso chi è migliore?