sienne
lucida-confusa
Meno male che esisti!
Io non ho una scarpa con tacco, l'unica che ho è di 3 cm e la uso malvolentieri le poche volte che vado in sala da ballo ad ascoltare mio marito, anzi, che andavo. Non so ballare e non mi interessa farlo.
Per scelta NON mi sono mai truccata. In compenso chiunque mi può trovare uguale alle sei del mattino ed all'una di notte.
Per il resto preferisco ora che non lavoro più e che tutti gli abiti eleganti li ho regalati e i pochi salvati sono da anni nell'armadio, jeans e magliette, raramente qualche abito particolare, eppure a qualcuno sono piaciuta anche in pantaloncini corti o copricostume e ciabatte, perchè è proprio cosi che per anni mi ha vista.
Riguardo al curarsi dipende da cosa si intende. Doccia creme profumi biancheria intima curata, quelle sono credo cose normali per le donne, riguardo ai capelli se li hai come me ultrasottili ed elettrici, hai ben poco da domare, solo un buon taglio e una buona tinta.Truccarsi richiede tempo ed abilità, a volte chi lo fa e lo fa male peggiora il suo aspetto, ed in ogni caso penso sia normale che una donna che lavora ed ha figli da accompagnare prima a scuola, fatichi a trovare il tempo per truccarsi ogni santo giorno. Anche se chi ci tiene riesce a farlo. Io proprio no.
Ricordo come un incubo le corse che facevo per arrivare in orario in ufficio dopo averle lasciate a scuola, anche volendo non avrei trovato il tempo dopo la doccia e un pò di crema di fare altro. Mi è capitato di accorgermi che una bimba non aveva le scarpe ed ero già in portineria, una volta addirittura mi sono accorta in ascensore che non avevo indossato la gonna.
Poi guardiamo gli uomini, sono i primi loro in generale dopo il matrimonio ad impoltronirsi ed ingrassare, eppure anche con una pancia enorme catturano ragazzine. Qui la parità non l'avremo mai.
Non trovino gli uomini come scusa per tradire i kg in più della moglie, perchè tradiscono pure da fidanzati/e ed alla vigilia delle nozze e con la moglie incinta, o essendo incinta, insomma sono ben altre le motivazioni per cui uomini e donne lo fanno.
Ciao disincantata
Certo. Ma, per quello che ho visto, vi può essere una differenza tra la donna che lavora e la casalinga.
La donna che lavora, già solo per forza di cose, si prepara. Certo, chi più chi meno, ma non se lo può
proprio permettere, di spuntare come le pare. Mentre la casalinga, può dare anche precedenza ad altro,
prima di sistemarsi. O sistemarsi alla meno peggio ... tanto, nessuno la vede e la giudica. Qui, credo,
si possa infiltrare piano piano come un'abitudine ... e così anche nella percezione di se stessi ...
che inizia ad essere come normale. E se nessuno dice mai niente ...
E c'è anche, chi preferisce stare quei dieci minuti più allungo sotto il piumone ...
e si fa la doccia, alla russa ... solo profumo, se ...
Però, la cura ... ha un suo significato profondo un po' in tutto.
È la vita che va curata ... proprio le piccole cose ...
E se ciò viene a mancare ... subentra piano piano trascuratezza.
Il mio compagno ed io ... ci tenevamo molto a certe cose ...
lui ci tiene sempre a farsi "bello e profumanto", anche di domenica, anche se dopo va a fare sport,
o lavori in giardino o quel che sia ... così anche io ... è un rituale ... in tutto.
Nel gioco, nel cucinare, nel preparare la tavola, nel avere belle lenzuola, nel toccarsi ...
sienne
Ultima modifica: