Il pc non legge l'hard disk esterno, non lo vede proprio!
Ne quello fisso e nemmeno il notebook!
Quando inserisco l'alimentatore non fa il classico rumore di avviamento..che faccio?
Ho letto che sarebbe utile collegare direttamente l'HD al pc, senza passare per il cavo usb....ma come si fa?
C'è qualcuno che mi possa aiutare? Vi pregooooooooooooooooooo...muaaaaaa....
View attachment 8006
Per sommissimi capi:
Verifica prima che il cavo e la presa USB siano a posto ( se hai un altro cavo prova ad usare quello e controlla che i contatti non siano sporchi).
Se è proprio morto l'HDD, allora può essere partito l'alimentatore o il controller.
Devi aprire lo scatolotto ed estrarre l'HDD vero e proprio (molti sono incollati, a incastro o saldati: è una cosa piuttosto difficile; se ha le viti è tutto più facile).
Estratta l'unità viene il bello!
Se hai un pc fisso e con l'interno accessibile (sconsiglio di aprire portatili o pc in garanzia!), devi aprirlo (dopo averlo spento e staccato dalla corrente) e verificare che abbia disponibili le connessioni di alimentazione e dei dati cui attaccare il tuo HDD (di solito sono arrotolati, pieni di polvere e tenuti attaccati con una fascetta a quelli collegati agli altri drive già installati all'interno del tuo pc), se è un SATA attacchi e va tutto liscio, se è un IDE (vecchio, quindi improbabile) devi anche regolare il ponticello sulla configurazione SLAVE.
Chiudi tutto e accendi.
Dovresti vedere il nuovo HDD in risorse del computer.
N.B.: Se non hai idea anche solo di una delle cose che ho scritto, ti sconsiglio vivamente di provare a fare una cosa del genere!