Leda
utente Olimpi(c)a
Ma tesoro, porta pazienza, tu all'inizio le hai detto: "Scopiamo solo se staremo insieme per tutta la vita"? Non credo proprio, no? I sentimenti, e le relazioni nelle quali si dispiegano, sono materia viva, che evolve: non è detto che si sappia fin dalla partenza dove si andrà a parare.Ma certo che tutti ci usiamo. Io non sto dibattendo sul fatto che mi abbia usato o meno. Sto dibattendo che se doveva scopare per poi sparire avrebbe fatto meglio a dirmelo dall'inzio qual'era la natura della relazione.
E poi, ammettiamo che lei ti avesse promesso che avreste lasciato i rispettivi consorti e vi sareste messi insieme: e se a te non fosse stato bene? Per il solo fatto che qualcuno ci prospetti qualcosa la responsabilità di ciò che accade è sua? Non credo. Si dice di sì a ciò che piace e interessa, ma quel che ci piace e ci interessa è roba nostra, non sua.
A meno che tu non voglia affermare che non ti saresti concesso nel momento in cui lei avesse manifestato di desiderare una storiella disimpegnata, ma dubito che tu voglia dir questo.
Se per caso ti trastulli con la fantasia che se avessi saputo dal principio come si sarebbero evolute le cose ti saresti difeso di più, lascia che ti dica che è proprio il fatto di non esserti protetto che ha fatto emergere qualcosa di te che sennò sarebbe rimasto sepolto per chissà quanto ancora. Forse non sei ancora pronto, ma vedrai che tra un po' la ringrazierai, e per averti riconsegnato a te stesso e per essersi poi tolta provvidenzialmente di torno.