Ragazzi, sono tornata. Ho avuto un periodo lavorativamente troppo intenso. Ora va meglio. Comunque molte soddisfazioni e poco tempo per pensare.
Ora sono qui.
Amarax:
1-
leggendo qui uno vede un mondo di gente con l'amante, traditori e bugiardi, tanta sofferenza ma il mondo non è così del tutto.
Cara grande...è proprio così invece.Almeno io,nella cerchia delle mie amicizie e sul lavoro non ne conosco UNA,nemmeno UNA coppia dove lui\lei non tradisce
.
Molte persone amano e sono fedeli tutta la vita. Molti sono felici per lunghi periodi. Ricordalo sempre.
2- tuo marito ha capito quali corde tirare: il fatto che lui nonostante tutto ti ama e il fatto che abbia troncato con lei. E tu ti dici: "ho resistito finora, non posso rischiare di perdere tutto solo perchè non ho resistito un alto pò." Ma questa frase quante volte l'hai già detta? Pensaci.
almeno1000 volte.
Non ho voglia nemmeno più di resistere...sono alla ricerca di me lo sai.Forse è la parte più difficile questa.
3- lui è in casa e tu soffri. ti rendi conto che le sue uniche azioni sono state quando tu hai preso delle decisioni pesanti? Sì, lo sai, come sai che in amore vince chi fugge e così via. Ma hai paura di mettere in atto certe azioni perchè la percentuale (seppure minima, praticamente inesistente) di possibilità che le conseguenze siano per te definitive ti terrorizza. Sai che accadrebbe se tornando trovasse la valigia e te sulla porta che gli chiedi, se ti ama come dice, di lasciarti sola a metabolizzare il dolore per quello che ti ha fatto? Piangerebbe, poi farebbe l'offeso, poi ti direbbe che stai distruggendo tutto quando lui era cambiato, poi andrebbe via (solo se tu rimani ferma, ovvio). Il giorno dopo inizieresti a ricevere fiori, chiamate, lettere, preghiere, un corteggiamento come non se ne vedono più e mille promesse. Non andrebbe da lei, lo sai bene... beh, dico io... perchè non tentare?
Non ne ho voglia...non mi sento più motivata.Se va via e lo spero, è x sempre.
4- ti dice che non la sente più. Tu gli credi e io ti credo.... cosa ti fa credere che quando lei lo richiamerà (e di certo lo farà) lui si negherà?
Niente
La rivedrà e tutto tornerà come prima..... è quello che vuoi?
Sì
5- un paio di settimane fa lui diceva che non la sentiva e tu dicesti che se avessi trovato chiamate o telefonate cancellate sul cellulare lo avresti cacciato a calci... poi hai trovato chiamate cancellate e HAI VOLUTO CREDERE a quello che diceva lui... ricordi? La volontà, cara amarax, ti frega alla grande... Tu vuoi credere alla tua favola e non sia lasciarla andare...
La favola è finita e non vissero felici e contenti
Ed ho scoperto che sono stata più felice di una collega che a 32 anni ha cacciato fuori il marito ed ora cresce da sola il loro bimbo di 3 anni.Lei è stata felice x 5 anni.Io x 20.Sto meglio io.
invece è venuto il momento....
Quoto...
Un abbraccio