confesso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Old Giusy

Utente di lunga data
La cosa peggiore è che lo fa con i sentimenti, fosse stronzo...capiremmo, ma con i sentimenti, ca@@o, come si fa a competere con i sentimenti? Anzi, come si fa a difendersi dai sentimenti???
Ci si può difendere dai sentimenti....usando la razionalità, valutando, mettendo prima del cuore il cervello.

Old pincopallina

Utente di lunga data
Il film è divertente,molto.Ma io ridendo,piangevo.
Mi sto rendendo conto sempre più che la vita è questa.Se appena parli con qualcuno escono fuori storie su storie.Ieri eravamo con amici(che appunto ci chiamarono x questo film ed una pizza dopo) e...in 1\2 ora ...un amico,un'amica...La storia + assurda? Un lui con un'amante sposata che fa conoscere alla moglie.Diventano amici in 4 e sono andati in vacanza insieme.Il marito di lei scopre da un sms la relazione e picchia la moglie.Avvisa la moglie di lui che fa lo stesso con il marito e...Il fedifrago è dovuto SCAPPARE di casa xchè il tradito lo cercava x dargi una lezione...Bè...commento di mio "marito" ridendo"Ha fatto bene a picchiare la moglie....ma chè prendersela con lui??"

Io non so vivere in questo mondo...vedo sporco dappertutto camuffato da un'etichetta che dice"amore".Io direi Istinto,Animalità,Irrazionalità,Sesso...qualunque cosa.Ma non amore x favore.Amore no.
egoismo cara Ama, puro e semplice egoismo, viviamo tempi in cui l'unica cosa veramente importante è soddisfare i propri bisogni anche a discapito degli altri...

O

Old bubina50

Guest
Pazientare....... ma quanto?? Non bastano 2 anni e passa ??

Le sue affermazioni sono di un egoismo e di una superficialità senza pari.
No, credi non bastano due anni, io sono 5 ed è la stessa cosa, nonostante la separazione (forse non conosci la mia storia se vuoi leggi 35 anni di matrimonio), io ho capito che se non sono gli altri a decidere loro sono solo a promettere, purtroppo come nel caso di amarax e mio, siamo noi a non riuscire a fare a meno di loro.
A loro va bene tutto

O

Old fabrizio56

Guest
No, credi non bastano due anni, io sono 5 ed è la stessa cosa, nonostante la separazione (forse non conosci la mia storia se vuoi leggi 35 anni di matrimonio), io ho capito che se non sono gli altri a decidere loro sono solo a promettere, purtroppo come nel caso di amarax e mio, siamo noi a non riuscire a fare a meno di loro.
A loro va bene tutto
Ciao Bubina, ho letto la tua storia per altro molto simile a quella di Amarax, posso comprendere quello che dici però vorrei fare una domanda sia a te che a Amarax...quanto pensate di poter andare avanti a farvi distruggere la vita in questo modo?

Grande82

Utente di lunga data
tornata

Ragazzi, sono tornata. Ho avuto un periodo lavorativamente troppo intenso. Ora va meglio. Comunque molte soddisfazioni e poco tempo per pensare.
Ora sono qui.
Amarax:
1- leggendo qui uno vede un mondo di gente con l'amante, traditori e bugiardi, tanta sofferenza ma il mondo non è così del tutto. Molte persone amano e sono fedeli tutta la vita. Molti sono felici per lunghi periodi. Ricordalo sempre.
2- tuo marito ha capito quali corde tirare: il fatto che lui nonostante tutto ti ama e il fatto che abbia troncato con lei. E tu ti dici: "ho resistito finora, non posso rischiare di perdere tutto solo perchè non ho resistito un alto pò." Ma questa frase quante volte l'hai già detta? Pensaci.
3- lui è in casa e tu soffri. ti rendi conto che le sue uniche azioni sono state quando tu hai preso delle decisioni pesanti? Sì, lo sai, come sai che in amore vince chi fugge e così via. Ma hai paura di mettere in atto certe azioni perchè la percentuale (seppure minima, praticamente inesistente) di possibilità che le conseguenze siano per te definitive ti terrorizza. Sai che accadrebbe se tornando trovasse la valigia e te sulla porta che gli chiedi, se ti ama come dice, di lasciarti sola a metabolizzare il dolore per quello che ti ha fatto? Piangerebbe, poi farebbe l'offeso, poi ti direbbe che stai distruggendo tutto quando lui era cambiato, poi andrebbe via (solo se tu rimani ferma, ovvio). Il giorno dopo inizieresti a ricevere fiori, chiamate, lettere, preghiere, un corteggiamento come non se ne vedono più e mille promesse. Non andrebbe da lei, lo sai bene... beh, dico io... perchè non tentare?
4- ti dice che non la sente più. Tu gli credi e io ti credo.... cosa ti fa credere che quando lei lo richiamerà (e di certo lo farà) lui si negherà? La rivedrà e tutto tornerà come prima..... è quello che vuoi?
5- un paio di settimane fa lui diceva che non la sentiva e tu dicesti che se avessi trovato chiamate o telefonate cancellate sul cellulare lo avresti cacciato a calci... poi hai trovato chiamate cancellate e HAI VOLUTO CREDERE a quello che diceva lui... ricordi? La volontà, cara amarax, ti frega alla grande... Tu vuoi credere alla tua favola e non sia lasciarla andare... invece è venuto il momento....
Un abbraccio

O

Old amarax

Guest
Ciao Bubina, ho letto la tua storia per altro molto simile a quella di Amarax, posso comprendere quello che dici però vorrei fare una domanda sia a te che a Amarax...quanto pensate di poter andare avanti a farvi distruggere la vita in questo modo?[/quote]

Io è da circa 2 mesi che sto dicendo che non voglio più andare avanti così.Non so se io non sono chiara abbastanza o se lui non sente\non vuole sentire.
Di fatto è qui.
Eppure gli sto rendendo la cortesia regalandogli parte dell'inferno che lui ha regalato a me.
Resiste.
Cacciargli fuori le valigie...la prossima volta che sclero lo faccio.
Mi sto preparando dentro.Prima.Xchè io sono "ritardata" nelle azioni.Prima mi paralizzo,incredula di quello che fa o dice.Poi. Poi..

O

Old amarax

Guest
Ragazzi, sono tornata. Ho avuto un periodo lavorativamente troppo intenso. Ora va meglio. Comunque molte soddisfazioni e poco tempo per pensare.
Ora sono qui.
Amarax:
1- leggendo qui uno vede un mondo di gente con l'amante, traditori e bugiardi, tanta sofferenza ma il mondo non è così del tutto.

Cara grande...è proprio così invece.Almeno io,nella cerchia delle mie amicizie e sul lavoro non ne conosco UNA,nemmeno UNA coppia dove lui\lei non tradisce

.
Molte persone amano e sono fedeli tutta la vita. Molti sono felici per lunghi periodi. Ricordalo sempre.
2- tuo marito ha capito quali corde tirare: il fatto che lui nonostante tutto ti ama e il fatto che abbia troncato con lei. E tu ti dici: "ho resistito finora, non posso rischiare di perdere tutto solo perchè non ho resistito un alto pò." Ma questa frase quante volte l'hai già detta? Pensaci.

almeno1000 volte.

Non ho voglia nemmeno più di resistere...sono alla ricerca di me lo sai.Forse è la parte più difficile questa.

3- lui è in casa e tu soffri. ti rendi conto che le sue uniche azioni sono state quando tu hai preso delle decisioni pesanti? Sì, lo sai, come sai che in amore vince chi fugge e così via. Ma hai paura di mettere in atto certe azioni perchè la percentuale (seppure minima, praticamente inesistente) di possibilità che le conseguenze siano per te definitive ti terrorizza. Sai che accadrebbe se tornando trovasse la valigia e te sulla porta che gli chiedi, se ti ama come dice, di lasciarti sola a metabolizzare il dolore per quello che ti ha fatto? Piangerebbe, poi farebbe l'offeso, poi ti direbbe che stai distruggendo tutto quando lui era cambiato, poi andrebbe via (solo se tu rimani ferma, ovvio). Il giorno dopo inizieresti a ricevere fiori, chiamate, lettere, preghiere, un corteggiamento come non se ne vedono più e mille promesse. Non andrebbe da lei, lo sai bene... beh, dico io... perchè non tentare?

Non ne ho voglia...non mi sento più motivata.Se va via e lo spero, è x sempre.

4- ti dice che non la sente più. Tu gli credi e io ti credo.... cosa ti fa credere che quando lei lo richiamerà (e di certo lo farà) lui si negherà?
Niente

La rivedrà e tutto tornerà come prima..... è quello che vuoi?

5- un paio di settimane fa lui diceva che non la sentiva e tu dicesti che se avessi trovato chiamate o telefonate cancellate sul cellulare lo avresti cacciato a calci... poi hai trovato chiamate cancellate e HAI VOLUTO CREDERE a quello che diceva lui... ricordi? La volontà, cara amarax, ti frega alla grande... Tu vuoi credere alla tua favola e non sia lasciarla andare...
La favola è finita e non vissero felici e contenti

Ed ho scoperto che sono stata più felice di una collega che a 32 anni ha cacciato fuori il marito ed ora cresce da sola il loro bimbo di 3 anni.Lei è stata felice x 5 anni.Io x 20.Sto meglio io.

invece è venuto il momento....

Quoto...
Un abbraccio
Due

Verena67

Utente di lunga data
Amarax, ma la vita della collega che a 32 anni ha cacciato il marito fedifrago è morta lì?!

(voce alla Aldo) "NON CI POSSO CREDEEREEEE!!"

MADDDAI!!

Ma che cavolate dici, scusa!

Non ci crederai, ma c'è vita dopo la separazione (un po' il sabato sera, dicono, anche nell'universo!)

Bacio!

O

Old Anna A

Guest
Amarax, ma la vita della collega che a 32 anni ha cacciato il marito fedifrago è morta lì?!

(voce alla Aldo) "NON CI POSSO CREDEEREEEE!!"

MADDDAI!!

Ma che cavolate dici, scusa!

Non ci crederai, ma c'è vita dopo la separazione (un po' il sabato sera, dicono, anche nell'universo!)

Bacio!
semplice. lei è ancora nella fase condivisione totale. non riesce a viversi come persona singola. ragiona in doppio.

O

Old fabrizio56

Guest
Ciao Bubina, ho letto la tua storia per altro molto simile a quella di Amarax, posso comprendere quello che dici però vorrei fare una domanda sia a te che a Amarax...quanto pensate di poter andare avanti a farvi distruggere la vita in questo modo?[/quote]

Io è da circa 2 mesi che sto dicendo che non voglio più andare avanti così.Non so se io non sono chiara abbastanza o se lui non sente\non vuole sentire.
Di fatto è qui.
Eppure gli sto rendendo la cortesia regalandogli parte dell'inferno che lui ha regalato a me.
Resiste.
Cacciargli fuori le valigie...la prossima volta che sclero lo faccio.
Mi sto preparando dentro.Prima.Xchè io sono "ritardata" nelle azioni.Prima mi paralizzo,incredula di quello che fa o dice.Poi. Poi..

Non vuole sentire Amarax, almeno questo dovrebbe esserti chiaro...se aspetti che sia lui a prendere la decisione, altro che calende greche...

Grande82

Utente di lunga data
amarax, lo so che è dura, noi ti siamo vicine, lo sai.
TI abbraccio forte e spero che questa decisione ci sia davvero perchè quei 20anni di felicità insieme lui li distrugge, come ricordo e come consistenza, ogni istante in più che condividete ora.
Ti auguro di tornare ad amare: te stessa, prima di tutto, e poi la tua vita che da single (anche se fosse) è cento volte migliore di quella attuale.
Un bacione

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.