Mai stata vera

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

sienne

lucida-confusa
Se ti riferisci anche a me: no, come puoi vedere qui sotto. Cerca altrove.
View attachment 8058


Certo che si fanno in due (però in quel frangente presumo che una donna abbia bisogno di un po' sicurezza per decidere di non abortire), certo che ne soffrirà anche lui (però non siamo nella sua testa), certo che in determinati momenti della vita una gravidanza appare stupidamente come una situazione difficile (però non era un pivello), ma è un dato di fatto che una volta compiuta quella scelta l'ha lasciata sola.
Avrebbe dovuto portarla con sè per superare assieme il trauma. Da quello che si evince leggendo, io credo che lasciarlo (non tradirlo, ma lasciarlo) sarebbe il primo passo per ricominciare con una nuova prospettiva e l'aiuterebbe ad arieggiare e soleggiare il ritratto cupo e tetro che ne esce.

Ciao

si certo ...
ma sai, come funzionano certe cose.
Si decide, si decide anche compe poi proseguire ... si fanno piani ecc.
Lui ha seguito quello che avevano concordato. Che poi però, da quella decisione presa,
ha richiesto altre cose ... non lo si poteva sapere. Ora sta solo un fatto:
Lei glielo ha chiesta chiaramente? Cioè, guarda sto male,
non è il omento che ia ora stia sola, cosa facciamo?
Lui questo messaggio lo ha ricevuto? O solo un parlare sulla questione
e lei che ci rimane male, perché agisce come lei non se lo aspetto?
Cioè, lui gran parte della la testa - giusto o sbagliato - a momenti sta negli studi ...

Come è stata chiara la comunicazione tra loro?

sienne
 

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
Mi aspetto appunto che un uomo che le vive accanto le faccia capire che un figlio è un figlio, che per primo affronti i futuri suoceri e faccia presente loro quanto è in difficoltà la sua compagna.
A parziale giustificazione di lui, io credo che queste non siano sensibilità che un ragazzo abbia dentro di sè per istinto, a differenza di una donna. Sono cose che ti vengono trasmesse più o meno tacitamente (genitori, famiglia, educatori, ecc.) e che recepisci o le carpisci se te ne viene trasmesso il senso profondo.

La mia sensazione è che invece lui non volesse questo bimbo e si è guardato bene dal capire se la sua fidanzata era così d'accordo, doveva accertarsi che lei non avesse il minimo dubbio. Non l'ha fatto. A me basta. E non è poco non lo è davvero
Quoto. Meno male che qualcuno l'ha scritto.
 

disincantata

Utente di lunga data
ne sono contenta! Io di storie diverse ne ho sentite tantissime, però. Per una serie di motivi diversi, (proprio ampissimo raggio), che potrebbero andare dalla paura del giudizio al proteggere i genitori da quella mole di dolore. In ogni caso è un'esigenza (l'aborto) causata da un errore grave dagli esiti ancor più gravi, non mi sembra difficile capire perché non lo si dica alla mamma. Io perché non l'avrei mai detto l'ho dichiarato: parte per protezione della mia intimità, parte per protezione di lei (di dolore aggiuntivo non se ne meritava davvero), parte per il suo cattolicesimo (per me campo 'umano' ingestibile e sbagliato).
Ti capisco benissimo. Sono pero' anche sicura che se tu fossi madre con tua figlia instaureresti un rapporto diverso e che, se lei incappasse in una gravidanza non voluta la aiuteresti a scegliere la soluzione meno dolorosa ed a starle vicino prima e dopo.
 

Caciottina

Escluso
Non ho capito.
Intendo dire che secondo me e secondo le mie 3 esperienze, quindi non sto a parla' tanto per parla', una reazione del genere arriva prima. Forse proprio i primi giorni dopo l aborto, hai le contrazioni, perdi sangue, in realta ti sembra di sentire ancora qualcosa, per giorni.....hai ancora le nausee per qualche giorno, non si ferma il giorno dell operazione. non finisce tutto li.
Oggi sono passati 9 mesi. Comabacia con lui che se ne va? lo odia per questo lei. Come giusdtificare questo odio? semplice, l aborto. e' colpa sua. doveva fermarmi. troppo facile. non dico che abbia ragionato cosi lei, ma il suo cervello probabilmente si.
Questo ragazzo le sara' stato vicino in quel momento, adesso non l ha fatto.
Non puo fare nulla per cancellare il passato, puo fare tutto per migliorare il futuro. La vuole sposare, stanno entrambi facendo sacrifici per arrivare alla pace.
Non li lascia un ragazzo in questo modo, un ragazzo un uomo, quello che volete.
Farfalla a me sembra parli da mamma e lo capisco (ed e' meraviglioso leggere quello che scrive davvero) , ma non e' il giusto punto di vista.
Pensate di fare bene a direl qui di lasciarlo? che e' una merda? che non e' uomo?
cosa pensate che torna a casa e lo lascia su due piedi? o forse intelligentoni, stara' pure peggio perche lo ama?
Scusa JB non parlo a te, e' in generale ma uso un post unico.
Per me l unica che ha capito le priorita in quetsa vicenda e' Brunetta.
 

AnnaBlume

capziosina random
Ciao,sono qui in preda allo sconforto.Spero che qualcuno di voi mi sappia consigliare.Non potendo partire dall'inizio,perchè non so quando tutto è iniziato partirò dalla fine.Sono fidanzata da tre anni,amo il mio ragazzo e lui ama me.Da pochi mesi si è trasferito per la tesi nella città in cui prima studiava,io invece da quando ho finito gli studi lavoro nell'azienda di famiglia.Il mio lavoro non mi piace,ma è un lavoro e mi ci dedico anima e corpo.La sera non esco più da quando non c'è Fabio:tutti i nostri amici sono fuori per terminare gli studi,chi è qui esce di rado o perchè lavora ed è stanco o perchè non lavora e preferisce non spendere.La mia è una città di 50.000 abitanti circa,ma c'è un buco tra quelli della mia età (28 anni).Dunque soffro di solitudine,non mi sento molto realizzata nel lavoro e mi sento anche abbandonata da Fabio.Ho voglia di uscire,di conoscere gente.Ragazzi prevalentemente.Non lo so perchè,voglio punirlo per avermi lasciata qui in un momento di merda.Mesi fa ero rimasta incinta ed abbiamo deciso di abortire,non ce la sentivamo di portare a termine la gravidanza.Fabio non mi è stato vicino,dopo due mesi sen è andato,lui dice per tornare e "sistemarci",sposarci,io adesso capisco solo che è andato via e che ogni volta in cui ho provato ad affrontare con lui la questione aborto mi ha trattata come una malata immaginaria.Dice che ci ha sofferto anche lui,ma non scava con me nel mio dolore,ha paura di sporcarsi le mani.Voglio punirlo per tutto o forse voglio solo divertirmi,o voglio cercare un sostituto,non lo so.Non mi piace l'idea del tradimento,non mi è mai piaciuta,la vedevo lontanissima da me e dal mio modo di essere,ma adesso ne sento il bisogno.Di sentirmi corteggiata e non abbandonata.Sono questa e finora non sono mai stata vera.
Grazie... mi sento rifiutata come donna,ho sentito che ha rifiutato nostro figlio e quando provo a parlargliene lui mi dice che ha altro per la testa ecc,non posso disturbarlo.So che lui vuole finire per poi sposarci ma intanto la mia vita si è fermata.Lo aspetto.Non trovo il lavoro che volevo,quello per cui mi sono impegnata tanto,ok.Non ho più amici in pratica,ok.Ma lui.Dovrebbe starmi accanto e non lo fa,mi rinfaccia se litighiamo che non riesce a concentrarsi sul lavoro di tesi (che a dire la verità è complesso).Io gli scivolo via dalle mani,provo a parlargli e a lui non importa.Scivolo via nel mio dolore e lui non vede che sta scavando una trincea tra noi.Se provo a gridare non mi sente
fatto per me...bell'espressione.Non lo so nicola,sono piena di rabbia nei suoi confronti.Lui sembrava fatto per me si.Ma non mi ascolta,non mi consola.Non mi sta accanto.Vorrei lui non un altro.Ma vorrei anche ferirlo a morte come lui ha ferito e ferisce me.
Lo amo perchè è l'uomo migliore al mondo,è tutta la mia vita.Ma lo odio con una rabbia cieca mi fa male il cuore.Vorrei strapparmi l'anima,sento di amarlo e so che mi ama,è perfetto in tutto ma quando si tocca questo tasto Fabio non partecipa,non comunica con me.Mi dice che è una cosa passata (io conto i mesi,sarebbe nato adesso) che ci saranno altre occasioni come se fosse una cosa intercambiabile.Mi sento così schifosa e sola in un tunnel.Io quel bambino lo volevo,avevo solo paura
@Missacacia: non ho tagliato gli interventi per mantenere il discorso integro e non un'accozzaglia di frasi 'piegate' a sostenere una tesi. Però quel che ho letto è questo.
 
Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Farfi davvero lasciamo perdere. Non è nero o binaco tu non hai abortito. Di conseguenza non pupi dire come tuo marito avrebbe reagito di conseguenza non puoi capire.
Tu non sai come questo ragazzo abbia reagito dentro di se alla cosa. Lo sai che il fidanzato della mia migliore amica la quale ha aboryito 3 mesi fa in ospedale non ha verdato lacrima. Ha tenuto il polso fermo è stato duro con le per non farla cadere giu. L ha consolata certo ma lei ci stava adagiando sulle consolazioni.
E tutti a dire che stronzo.....
Alla fine lei oggi sta bene lui è in psicoanalaisi perche non ha superato ne elaborato l aborto....
Non sai cosa un uomo puo sentire dentro....
Cosa dovrebbe dire lui allora ? Dovrebbe avercel con lei asserendo che è stata bugiarda e se lo voleva poteva dirlo invece di rinfacviare a lui tutto adesso? Ci starebbe sai....
A 27/28/29/30 anni sei adulto. Le cose si fanno in due.
Non tutti hanno la sfera di cristallo.
Io so bene cosa sta passando lei credimi e sono la prima a dire metti fabio da parte un attimo e liberati tu...
Ma da qui a dire lascialo che uomo è. ..
Vorrei vedere I vostri uomini in queste situazioni...e non dire: ol mio mi sarebbe stato vicino.
Se non ci passi non lo sai.
Lui se ne è andato. SE NE E' ANDATO.
E se un uomo ti ama non devi urlare per fargli capire il tuo disagio. Te lo legge in viso
A me è successo che lo capiva da come dicevo "ciao" al telefono
E comunque quando si decide per un aborto io credo che prima se ne parli e riparli e che la persona che sta con te faccia di tutto per cercare di valutare tutti i pro e contro e che cerchi anche di capire se tu sei in grado di reggere l'impatto emotivo dopo un trauma del genere
Non mi sembra che quest'uomo l'abbia fatto.
 

AnnaBlume

capziosina random
Ti capisco benissimo. Sono pero' anche sicura che se tu fossi madre con tua figlia instaureresti un rapporto diverso e che, se lei incappasse in una gravidanza non voluta la aiuteresti a scegliere la soluzione meno dolorosa ed a starle vicino prima e dopo.
:up:
 

Caciottina

Escluso
@Missacacia: non ho tagliato gli interventi per mantenere il discorso integro e non un'accozzaglia di frasi 'piegate' a sostenere una tesi. Però che quel che ho letto è questo.
ti chiedo ancora: sei sicura che l abbia fatto come si deve?
guardate che come dite voi l aborto e' roba seria, non c'e' un modo giusto o sbagliato di affrontarlo.....
 
scusa ...non ho capito:
riesci a giustificare lui per la reazione di fronte ad una cosa così angosciante e sei sicura che lei abbia superato?
è una cosa che anche solo a livello inconsapevole ti porterai dentro per tutta la vita e solo nel caso sia un'ameba può aver dimenticato
Lei è devastatanora perche lui se ne e ' andato. Non per l aborto. Non hai una reazione cosi 9 mesi dopo. Lei sta usando l aborto perche e ' la cosa che puo usare contro lui. Per giustificare l odio che prova. E su questo sono d accordo. Non se ne doveva andare. Assolutamente.
Ma...è facile prendere decisioni in due e poi riutilizzarle contro il nostro compagno dicendo che doveva salvarci e capire. ...
Voi site cosi sicure che lei abbia urlato? Abbia gridato? Abbia davvero chiesto aiuto? Se lo siete voi che avete la verita in mano....
 

Caciottina

Escluso
Lui se ne è andato. SE NE E' ANDATO.
E se un uomo ti ama non devi urlare per fargli capire il tuo disagio. Te lo legge in viso
A me è successo che lo capiva da come dicevo "ciao" al telefono
E comunque quando si decide per un aborto io credo che prima se ne parli e riparli e che la persona che sta con te faccia di tutto per cercare di valutare tutti i pro e contro e che cerchi anche di capire se tu sei in grado di reggere l'impatto emotivo dopo un trauma del genere
Non mi sembra che quest'uomo l'abbia fatto.
ma tu che ne sai che lei non gli abbia detto: senti io ho paura della re\zione dei miei, non siamo pronti, non abbiamo soldi, abortiamo.....

e poi si sia pentita? perche dai per scontato che la colpa e' di fabio?
dove stanno le prove?
quello che dice lei e' la prova? ma non lo vedete che e' sconvolta? e' lucida una persona cosi per te?
 

Caciottina

Escluso
scusa ...non ho capito:
riesci a giustificare lui per la reazione di fronte ad una cosa così angosciante e sei sicura che lei abbia superato?
è una cosa che anche solo a livello inconsapevole ti porterai dentro per tutta la vita e solo nel caso sia un'ameba può aver dimenticato
no no min no, volevo dire che sei lei oggi sta cosi non e' per l aborto.
se fosse solo per l aboprto non ce l avrebbe con lui ma solo ed esclusivamente con se stessa.
Non ti maledici in tutte le lingue dopo 9 mesi, lo fai per 9 mesi, tutti i giorni, tutte le ore....
sempre.....non dai tutta la colpa al compagno. a 27 e/o 30 anni.
ma scusate non fate altro che dire a me: devi essewre matura, quello che ti e' successo e' passato, e bla bla bla....adesso sti discorsi non valgono piu?
esiste solo l uomo stronzo?
min non parlo a te....sempre in generale
 

AnnaBlume

capziosina random
ti chiedo ancora: sei sicura che l abbia fatto come si deve?
guardate che come dite voi l aborto e' roba seria, non c'e' un modo giusto o sbagliato di affrontarlo.....
Miss, ma come faccio a saperlo? Però 'so' quel che dice lei, che lui l'ha abbandonata (per lo meno, è così, ORA, che lei si sente), che se lei urla lui non sente, come un muro. Se è oggettivamente vero, non ho modo di saperlo, ma la vita la viviamo per soggettività. Io credo. E soggettivamente lei sta malissimo e lui non ascolta, non c'è, archivia.
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Se ti riferisci anche a me: no, come puoi vedere qui sotto. Cerca altrove.
View attachment 8058


Certo che si fanno in due (però in quel frangente presumo che una donna abbia bisogno di un po' sicurezza per decidere di non abortire), certo che ne soffrirà anche lui (però non siamo nella sua testa), certo che in determinati momenti della vita una gravidanza appare stupidamente come una situazione difficile (però non era un pivello), ma è un dato di fatto che una volta compiuta quella scelta l'ha lasciata sola.
Avrebbe dovuto portarla con sè per superare assieme il trauma. Da quello che si evince leggendo, io credo che lasciarlo (non tradirlo, ma lasciarlo) sarebbe il primo passo per ricominciare con una nuova prospettiva e l'aiuterebbe ad arieggiare e soleggiare il ritratto cupo e tetro che ne esce.
quoto

Intendo dire che secondo me e secondo le mie 3 esperienze, quindi non sto a parla' tanto per parla', una reazione del genere arriva prima. Forse proprio i primi giorni dopo l aborto, hai le contrazioni, perdi sangue, in realta ti sembra di sentire ancora qualcosa, per giorni.....hai ancora le nausee per qualche giorno, non si ferma il giorno dell operazione. non finisce tutto li.
Oggi sono passati 9 mesi. Comabacia con lui che se ne va? lo odia per questo lei. Come giusdtificare questo odio? semplice, l aborto. e' colpa sua. doveva fermarmi. troppo facile. non dico che abbia ragionato cosi lei, ma il suo cervello probabilmente si.
Questo ragazzo le sara' stato vicino in quel momento, adesso non l ha fatto.
Non puo fare nulla per cancellare il passato, puo fare tutto per migliorare il futuro. La vuole sposare, stanno entrambi facendo sacrifici per arrivare alla pace.
Non li lascia un ragazzo in questo modo, un ragazzo un uomo, quello che volete.
Farfalla a me sembra parli da mamma e lo capisco (ed e' meraviglioso leggere quello che scrive davvero) , ma non e' il giusto punto di vista.
Pensate di fare bene a direl qui di lasciarlo? che e' una merda? che non e' uomo?
cosa pensate che torna a casa e lo lascia su due piedi? o forse intelligentoni, stara' pure peggio perche lo ama?
Scusa JB non parlo a te, e' in generale ma uso un post unico.
Per me l unica che ha capito le priorita in quetsa vicenda e' Brunetta.
Parlo da donna non da madre
Ripeto. Io un uomo che mi lascia in un momento difficile non lo voglio al mio fianco
Un uomo che non fa un tentativo per aiutarmi in un momento di confusione non lo voglio.
Perchè se non mi posso appoggiare a te quando sto male, vuole dire che non mi vuoi bene. questo vale per un marito, fidanzato o amico.
E non vuol dire darmi la spalla. Vuol dire anche farmi reagire e aiutare ad andare avanti.
Questo uomo è al momento inesistente
Abbiamo deciso insieme per un aborto. Bene, io ora, inaspettatamente sto male. TU DEVI ESSERCI.
 
Ultima modifica:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
ma tu che ne sai che lei non gli abbia detto: senti io ho paura della re\zione dei miei, non siamo pronti, non abbiamo soldi, abortiamo.....

e poi si sia pentita? perche dai per scontato che la colpa e' di fabio?
dove stanno le prove?
quello che dice lei e' la prova? ma non lo vedete che e' sconvolta? e' lucida una persona cosi per te?

Ma ora è pentita e LUI DEVE ESSERCI.
Ripeto
 

AnnaBlume

capziosina random
ma tu che ne sai che lei non gli abbia detto: senti io ho paura della re\zione dei miei, non siamo pronti, non abbiamo soldi, abortiamo.....

e poi si sia pentita? perche dai per scontato che la colpa e' di fabio?
dove stanno le prove?
quello che dice lei e' la prova? ma non lo vedete che e' sconvolta? e' lucida una persona cosi per te?
ma è l'unica prova che abbiamo, l'unica voce che c'è. E' lei che ha chiesto parole e confronto o sfogo, mica lui. Se tu dici una cosa, mica mi lancio in ipotesi su cosa direbbe lui...
 

Caciottina

Escluso
Miss, ma come faccio a saperlo? Però 'so' quel che dice lei, che lui l'ha abbandonata (per lo meno, è così, ORA, che lei si sente), che se lei urla lui non sente, come un muro. Se è oggettivamente vero, non ho modo di saperlo, ma la vita la viviamo per soggettività. Io credo. E soggettivamente lei sta malissimo e lui non ascolta, non c'è, archivia.
scusa ti chiedo allora.
abortiscono. leio appartementente ce la fa fino ad oggi.....ok?
lui prima che lei va in crisi le dice: oh, tocca fa sacrifici qui, ti voglio sposare, risolviamo le cose e poi ne avremo a bizzeffe di figli.
lei va nel panico perche E' SOLA, NON HA AMICI, COI SUOI NON PUO PARLARE, E LUI PROBABILMENTE HA REAGITO ALL ABORTO IN UN MODO TUTTO SUO PER CUI ADESSO L HA CCANTONATO COME PROBLEMA PER CREARE LE BASI PER IL FUTURO CON LEI.
lei quindi si impanica perche lui se ne va.....
 

AnnaBlume

capziosina random
quoto



Parlo da donna non da madre
Ripeto. Io un uomo che mi lascia in un momento difficile non lo voglio al mio fianco
Un uomo che non fa un tentativo per aiutarmi in un momento di confusione non lo voglio.
Perchè se non mi posso appoggiare a te quando sto male, vuole dire che non mi vuoi bene. questo vale per un marito, fidanzato o amico.
E non vuol dire darmi la spalla. Vuol dire anche farmi reagire e aiutare ad andare avanti.
Questo uomo è al momento inesistente
Abbiamo deciso insieme per un aborto. Bene, io ora, inaspettatamente sto male. TU DEVI ESSERCI.

quoto
 

Caciottina

Escluso
Ma ora è pentita e LUI DEVE ESSERCI.
Ripeto

........ a comando farfalla?
e chi c era con lui a superare la cosa?
forse lui si e' comportato cosi perche forse anche uno solo dei due che reagiva alla cosa poteva renderla meno dolorosa....
un uomo non c'e' a comando, ci deve essere punto.
e io non sarei nemmeno cosi sicura che lui sia al corrente di come sta veramente lei.....
 

Joey Blow

Escluso
Intendo dire che secondo me e secondo le mie 3 esperienze, quindi non sto a parla' tanto per parla', una reazione del genere arriva prima. Forse proprio i primi giorni dopo l aborto, hai le contrazioni, perdi sangue, in realta ti sembra di sentire ancora qualcosa, per giorni.....hai ancora le nausee per qualche giorno, non si ferma il giorno dell operazione. non finisce tutto li.
Oggi sono passati 9 mesi. Comabacia con lui che se ne va? lo odia per questo lei. Come giusdtificare questo odio? semplice, l aborto. e' colpa sua. doveva fermarmi. troppo facile. non dico che abbia ragionato cosi lei, ma il suo cervello probabilmente si.
Questo ragazzo le sara' stato vicino in quel momento, adesso non l ha fatto.
Non puo fare nulla per cancellare il passato, puo fare tutto per migliorare il futuro. La vuole sposare, stanno entrambi facendo sacrifici per arrivare alla pace.
Non li lascia un ragazzo in questo modo, un ragazzo un uomo, quello che volete.
Farfalla a me sembra parli da mamma e lo capisco (ed e' meraviglioso leggere quello che scrive davvero) , ma non e' il giusto punto di vista.
Pensate di fare bene a direl qui di lasciarlo? che e' una merda? che non e' uomo?
cosa pensate che torna a casa e lo lascia su due piedi? o forse intelligentoni, stara' pure peggio perche lo ama?
Scusa JB non parlo a te, e' in generale ma uso un post unico.
Per me l unica che ha capito le priorita in quetsa vicenda e' Brunetta.
Sì, ma non è che se tu e lei pure avete avuto entrambe degli aborti li avete vissuti o vivete i postumi alla stessa maniera. Cioè, secondo me un po' tutti, e pure Brunetta, dovrebbero andare con i piedi di piombo su storie tipo questa.
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top