Perplesso io la penso come Danny su questo, una relazione stabile ti da altro (moltissimo) di diverso rispetto ad una relazione extra. Si tratta "solo", come scrivi, di individuare le proprie priorità' e metterle al centro, facendo una scelta, rimanendo coerenti con essa e rinunciando a qualcosa.
Ma e' dura, a volte.. ci sono giorni in cui è' più' dura, e vedere l'altro rende tutto più' complicato. Temo di perderlo, e che se volessi tornare indietro, lui potrebbe non esserci più'. Il che forse sarebbe la mia salvezza. Ma so già' che ci starei male.
La curiosità' di come sarebbe una relazione fisica con lui c'è', non lo nego, ma non è prioritaria, io sento proprio il bisogno di mantenere un legame con lui, e non ne comprendo il motivo profondo, e vero. A volte la mia sembra un'ossessione, che va contro ogni razionalità', c'è' una lotta in me che non puoi neanche immaginare: una me che mi dice una cosa, un'altra che mi impone la scelta opposta. Per darti/vi un'idea: oggi gli ho scritto ed inviato 4 email; ogni volta che ne inviavo una, la voce sensata e razionale dentro di me mi diceva: ma che cz fai?? Torni indietro e butti al vento il percorso fatto finora?? E, avendo la sua password, sono entrata e l'ho cancellata. così' per 4 volte. Per me e' follia, non mi riconosco più', non sono in grado di prendere una decisione, neanche di capire se voglio inviar gliela o no questa email...