Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso
Esattamente come smettere di fumare.
Ero arrivato a dirmi che se non fumavo tossivo.
Tu non puoi non dire a tuo marito quello che sta succedendo, se lo
consideri un problema solo tuo, un qualcosa che non lo riguarda, allora
lo stai già tradendo.
quotone

Sterminator

Utente di lunga data

Gatta80

Utente di lunga data
non stavi bene per via dei sensi di colpa. normale,tu ami tuo marito.

Quest'altro t'intriga, per motivi che sai solo tu. anzi,come si dice rudemente dalle mie parti,quest'uomo t'ha scopato la testa. e ora continui più o meno consapevolmente a chiederti come potrebbe essere una relazione fisica con lui.

Se il sesso potrebbe essere appagante come il corteggiamento.

il miglior modo per levartelo dalla testa è capire che non vuoi lui in quanto lui,vuoi un uomo che ti faccia sentire come ti fa sentire lui.

ed è di questo modo di sentirti che dovresti parlare con tuo marito,ovviamente (come ha scritto Sbriciolata) senza accennare al collega,visto che sai che tuo marito è piuttosto geloso,mi par di capire.

Devi dare modo a tuo marito la possibilità di provarti che volendo può darti lui quello che cerchi. solo se questo non fosse più possibile per N motivi,allora potrai cominciare a guardarti in giro. sempre con prudenza e ricordandoti quali sono le priorità vere della tua vita.

Provare per credere
Perplesso io la penso come Danny su questo, una relazione stabile ti da altro (moltissimo) di diverso rispetto ad una relazione extra. Si tratta "solo", come scrivi, di individuare le proprie priorità' e metterle al centro, facendo una scelta, rimanendo coerenti con essa e rinunciando a qualcosa.
Ma e' dura, a volte.. ci sono giorni in cui è' più' dura, e vedere l'altro rende tutto più' complicato. Temo di perderlo, e che se volessi tornare indietro, lui potrebbe non esserci più'. Il che forse sarebbe la mia salvezza. Ma so già' che ci starei male.
La curiosità' di come sarebbe una relazione fisica con lui c'è', non lo nego, ma non è prioritaria, io sento proprio il bisogno di mantenere un legame con lui, e non ne comprendo il motivo profondo, e vero. A volte la mia sembra un'ossessione, che va contro ogni razionalità', c'è' una lotta in me che non puoi neanche immaginare: una me che mi dice una cosa, un'altra che mi impone la scelta opposta. Per darti/vi un'idea: oggi gli ho scritto ed inviato 4 email; ogni volta che ne inviavo una, la voce sensata e razionale dentro di me mi diceva: ma che cz fai?? Torni indietro e butti al vento il percorso fatto finora?? E, avendo la sua password, sono entrata e l'ho cancellata. così' per 4 volte. Per me e' follia, non mi riconosco più', non sono in grado di prendere una decisione, neanche di capire se voglio inviar gliela o no questa email...

Ultima modifica:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Tua moglie non ha mai avuto dubbi sul fatto che mai avrebbe scelto di stare con il ganzo. tu questo proprio non riesci a capirlo.

Tu hai sofferto perchè tua moglie non ti ha detto "Danny c'ho quarcosa ar core me rode" ti ha chiesto direttamente di uscire a cena col ganzo.

Qui a Gatta stiamo dicendo,ognuno a suo modo,di fare quello che tua moglie non ha saputo/voluto fare con te, ovvero coinvolgerti in quello che le succedeva a livello emotivo.

i danni che fa il terzo sono dovuti all'inespresso tra i coniugi. perchè il cuneo in cui si infila il terzo, quasi mai lo crea lui
lo crea la coppia
:applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso::applauso:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Perplesso io la penso come Danny su questo, una relazione stabile ti da altro (moltissimo) di diverso rispetto ad una relazione extra. Si tratta "solo", come scrivi, di individuare le proprie priorità' e metterle al centro, facendo una scelta, rimanendo coerenti con essa e rinunciando a qualcosa.
Ma e' dura, a volte.. ci sono giorni in cui è' più' dura, e vedere l'altro rende tutto più' complicato. Temo di perderlo, e che se volessi tornare indietro, lui potrebbe non esserci più'. Il che forse sarebbe la mia salvezza. Ma so già' che ci starei male.
La curiosità' di come sarebbe una relazione fisica con lui c'è', non lo nego, ma non è prioritaria, io sento proprio il bisogno di mantenere un legame con lui, e non ne comprendo il motivo profondo, e vero. A volte la mia sembra un'ossessione, che va contro ogni razionalità', c'è' una lotta in me che non puoi neanche immaginare: una me che mi dice una cosa, un'altra che mi impone la scelta opposta. Per darti/vi un'idea: oggi gli ho scritto ed inviato 4 email; ogni volta che ne inviavo una, la voce sensata e razionale dentro di me mi diceva: ma che cz fai?? Torni indietro e butti al vento il percorso fatto finora?? E, avendo la sua password, sono entrata e l'ho cancellata. così' per 4 volte. Per me e' follia, non mi riconosco più', non sono in grado di prendere una decisione, neanche di capire se voglio inviar gliela o no questa email...
Vedi? a te manca lui perchè in lui vedi l'uomo che ti ha scossa. Fai lo sforzo intellettuale di chiederti....ma cosa mi ha scossa così tanto di lui da farmi sentire così?

se come penso quello che ti ha scossa è il suo modo di approcciarti,il come ti fa sentire.....allora il problema è in te.

Rispondi a questa domanda: se domani incontri un uomo Y che ti approccia allo stesso modo,ti parla allo stesso modo,ti fa capire che vuole da te quello che vuole il tuo collega.....tu come potresti reagire?

Diletta

Utente di lunga data
Esattamente come smettere di fumare.
Ero arrivato a dirmi che se non fumavo tossivo.
Tu non puoi non dire a tuo marito quello che sta succedendo, se lo
consideri un problema solo tuo, un qualcosa che non lo riguarda, allora
lo stai già tradendo.

...e però, non esageriamo!!

Gatta80

Utente di lunga data
Danny.......BEEEEEEP di un BEEEEEEEP. sono MESI che ti stiamo dicendo che tua moglie ha capito di non voler più essere monogama. e che sei TU che deve decidere se sta cosa la puoi reggere o meno.

Coinvolgerti in quello che le capita significa nel tuo caso una cosa del tipo "senti,io di esserti fedele mi sono scocciata. Cercherò di essere prudente e non ho alcuna intenzione di andarmene con chicchessia,ai miei doveri di madre non vengo meno,ma sappi che nello spazio e nel tempo che d'ora in avanti dedicherò a me stessa potrebbero entrarci altre donne ed altri uomini. Vedi tu se accettare la cosa"

Non so veramente come meglio spiegartelo

io aprirei le scommesse sul fatto che stia già ricapitando,solo che stavolta la moglie si farà più furba e se ne starà ben zitta.

sì,ma il buco lo puoi tappare solo se lo individui,,se continui a girare come una trottola senza guardare da dove entras l'acqua,allora sì che affondi
Io il "buco" non riesco ad individuarlo, ho tanti pensieri che mi passano in testa, cambiamenti che dovrei iniziare a considerare, a partire da me stessa, ma poi.. finisco con il rimanere immobile, non so da dove iniziare. Così come il dialogo con mio marito, non saprei neanche da dove iniziare. Sarà' che c'è' sempre stata intesa, siamo sulla stessa lunghezza d'onda su moltissime cose..non abbiamo mai avuto la necessità' di "analizzarci", analizzare il nostro rapporto. Cominciare a farlo, ora, se non lo si è' mai fatto, e' difficile. Metteteci poi che lui è restio alle discussioni, alle analisi, un po' per carattere, un po' per pigrizia.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Io il "buco" non riesco ad individuarlo, ho tanti pensieri che mi passano in testa, cambiamenti che dovrei iniziare a considerare, a partire da me stessa, ma poi.. finisco con il rimanere immobile, non so da dove iniziare. Così come il dialogo con mio marito, non saprei neanche da dove iniziare. Sarà' che c'è' sempre stata intesa, siamo sulla stessa lunghezza d'onda su moltissime cose..non abbiamo mai avuto la necessità' di "analizzarci", analizzare il nostro rapporto. Cominciare a farlo, ora, se non lo si è' mai fatto, e' difficile. Metteteci poi che lui è restio alle discussioni, alle analisi, un po' per carattere, un po' per pigrizia.
io posso ipotizzare un punto di partenza,ma dovresti rispondere alla domanda che ti ho fatto qualche post indietro :)

lolapal

Utente reloaded
Tua moglie non ha mai avuto dubbi sul fatto che mai avrebbe scelto di stare con il ganzo. tu questo proprio non riesci a capirlo.

Tu hai sofferto perchè tua moglie non ti ha detto "Danny c'ho quarcosa ar core me rode" ti ha chiesto direttamente di uscire a cena col ganzo.

Qui a Gatta stiamo dicendo,ognuno a suo modo,di fare quello che tua moglie non ha saputo/voluto fare con te, ovvero coinvolgerti in quello che le succedeva a livello emotivo.

i danni che fa il terzo sono dovuti all'inespresso tra i coniugi. perchè il cuneo in cui si infila il terzo, quasi mai lo crea lui
lo crea la coppia
Sono d'accordo. :smile:

Diletta

Utente di lunga data

Brava: le priorità e la scelta da fare!
Spesso è dura, non solo a volte...ma vedila come una sfida per te stessa, per misurare la tua forza d'animo.
Pensa a come ti sentirai bene quando penserai "...l'ho scampata bella e tutto per merito mio!!"
Ma non ci si rende conto di come è la vita dopo che si scopre un tradimento...se solo la immaginassi, fuggiresti a gambe levate dall'oggetto di tentazione.
Dopo non venire a piangere qui lacrime di coccodrillo ok?

Gatta80

Utente di lunga data
Vedi? a te manca lui perchè in lui vedi l'uomo che ti ha scossa. Fai lo sforzo intellettuale di chiederti....ma cosa mi ha scossa così tanto di lui da farmi sentire così?

se come penso quello che ti ha scossa è il suo modo di approcciarti,il come ti fa sentire.....allora il problema è in te.

Rispondi a questa domanda: se domani incontri un uomo Y che ti approccia allo stesso modo,ti parla allo stesso modo,ti fa capire che vuole da te quello che vuole il tuo collega.....tu come potresti reagire?
Non lo so, credo che ad avermi scossa, oltre, ovviamente, all'attrazione fisica, sia stata la voglia, il desiderio di riprovare certe emozioni. Poi sicuramente i suoi modi, come mi fa sentire.
Non so risponderti alla domanda sull'uomo Y.. al momento credo di non essere aperta a nessun' altro, l'uomo X mi ha presa completamente.

lolapal

Utente reloaded
No, no, perplesso: io ho sofferto per le balle che mi sono state raccontate, perché lei per vivere questa cosa con lui mi ha calpestato, e ancora adesso lei si riferisce a quel periodo come a una "sua storia", del tutto separata da me, come se mia moglie fosse una single e le sue decisioni con comportassero conseguenze su di me o su mia figlia. Il terzo non si infila perché c'è un inespresso nella coppia, ma perché un elemento della stessa sente una sua personale esigenza. Mia moglie questo me lo ha confessato: lei ha bisogno di conferme che io non le posso dare perché gliele ho già date. Lei sa che la amo, ma ha bisogno di un'altra persona che glielo dica. Questa è insicurezza, che sfocia in un profondo egoismo. Queste cose una coppia non può darle, come una coppia non può dare affatto le emozioni di una relazione clandestina, in cui possiamo anche inventarci una diversa personalità, recitare una componente del nostro io diversa da quella che conosce il marito e vivere una passione che non puoi trovare nel matrimonio.
Come pensi che mia moglie potesse coinvolgermi?
Spiegandomi giorno per giorno quello che sentiva?
Raccontandomi che aveva bisogno di uno che non fossi io che le dicesse che si era innamorato di lei?
Che la voleva scopare? Che le dicesse che era bella?
Queste cose da me le ha. Ma non bastano per chi è insicuro di se stesso.
E addebita le proprie insicurezza non a se stesso ma alla coppia, che è come dare la colpa all'altro.
Sul neretto: eeeehhh!?!?!?! :eek::eek::eek:
Mi dispiace, danny. Io che amo mio profondamente marito ho sempre, SEMPRE, sentito l'esigenza che lui mi confermasse di amarmi, che LUI amasse ME e non un generico essere amata da quello che passa per la strada...
Anche nel momento in cui l'altro mi aveva fatto perdere la testa, io NON cercavo qualcuno che mi dicesse di amarmi.
Mio marito mi ama, ne sono sicura, ma io ho bisogno di sentirmelo dire da LUI non da un ALTRO.

lolapal

Utente reloaded
come anche pero sta alla coppia tappare il buco....non e' che solo perche hai un buco sulla barca lasci entrare l acqua a gogo'e poi affondi ....
Certo che no, non bisogna far entrare l'acqua, bisogno trovare insieme, nella coppia, una strategia per fare meno danni possibili, sempre che si vuole tenere la barca a galla insieme. Nascondere all'altro che c'è un buco nella sua stessa barca è sbagliato comunque...

:smile:

Gatta80

Utente di lunga data
Sul neretto: eeeehhh!?!?!?! :eek::eek::eek:
Mi dispiace, danny. Io che amo mio profondamente marito ho sempre, SEMPRE, sentito l'esigenza che lui mi confermasse di amarmi, che LUI amasse ME e non un generico essere amata da quello che passa per la strada...
Anche nel momento in cui l'altro mi aveva fatto perdere la testa, io NON cercavo qualcuno che mi dicesse di amarmi.
Mio marito mi ama, ne sono sicura, ma io ho bisogno di sentirmelo dire da LUI non da un ALTRO.
Sono d'accordo con Lola, Danny. In questo non vedo somiglianze con tua moglie. Io dall'altro non ho mai voluto dichiarazioni d'amore. Avvertivo il suo affetto, e questo mi faceva piacere, cosi' come mi piaceva sentirmi desiderata. Ma non ho mai provato il desiderio di sentirmi dire ti amo.

Diletta

Utente di lunga data

Ma tra tutti quelli che conosco non ce n'è uno che sia così incline alle analisi e alle introspezioni, tanto care invece a noi donne.
E scusatemi se ne faccio un problema di genere, ma le cose stanno così, con i doverosi distinguo ovviamente.
Quindi, il mio consiglio è: ascoltarti e ascoltarti ancora e ancora, fino alla nausea e fino a risolvere la questione principale da sola che è: viverti la tua emozionante evasione o lasciarla perdere?
Questo dipende da te, tuo marito può farci poco.
Solo dopo che ti sei schiarita le idee puoi chiedere il suo aiuto per farti sentire come desideri e per approfondire il dialogo su di voi.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Non lo so, credo che ad avermi scossa, oltre, ovviamente, all'attrazione fisica, sia stata la voglia, il desiderio di riprovare certe emozioni. Poi sicuramente i suoi modi, come mi fa sentire.
Non so risponderti alla domanda sull'uomo Y.. al momento credo di non essere aperta a nessun' altro, l'uomo X mi ha presa completamente.
ti ha presa perchè ora stai idealizzando,visto che non avete "consumato il tradimento" e ti stai facendo mille film in testa su quello che avrebbe potuto essere.

Per questo scrivi e cancelli tutte quelle mail. guarda,se non ti avesse fatto tutti quei discorsi assurdi sull'amante a vita ti direi persino di toglierti lo sfizio,perchè l'idealizzazione questa storia potrebbe fare ancora più danni del seppellirla così.

Solo che se cedi ora poi come ne esci? prova a tenere duro ancora qualche giorno,vediamo se la bolla si sgonfia.

Ma se come intuisco il punto è il TUO desiderio di rivivere certe emozioni ed il fatto di esserti scoperta ricettiva verso un certo modo di corteggiare....forse hai trovato la risposta al perchè non riesci a togliertelo dalla testa.

Il fatto che continui ad essere recalcitrante all'idea di parlare del tuo stato d'animo con tuo marito mi fa sospettare che una decisione ancorchè inconsapevole di quello che vuoi, tu l'abbia presa

Gatta80

Utente di lunga data
Brava: le priorità e la scelta da fare!
Spesso è dura, non solo a volte...ma vedila come una sfida per te stessa, per misurare la tua forza d'animo.
Pensa a come ti sentirai bene quando penserai "...l'ho scampata bella e tutto per merito mio!!"
Ma non ci si rende conto di come è la vita dopo che si scopre un tradimento...se solo la immaginassi, fuggiresti a gambe levate dall'oggetto di tentazione.
Dopo non venire a piangere qui lacrime di coccodrillo ok?
infatti la vedo proprio così', una sfida per me stessa. È' per questo che quando sto per cedere la vivo come una sconfitta. Quando arriverà' quel momento??? Il momento in cui guarderò alle mie spalle e dirò: l'ho scampata bella! Perché tarda ad arrivare.. e io faccio fatica a guardare avanti..
Sono pochi 20 giorni di lontananza, forse. Ma il problema e' che mi sembra di rimanere sempre immobile, di non fare progressi. Lui è ogni mattina li, e io ho ogni mattina voglia di vederlo.

Ultima modifica:

lolapal

Utente reloaded
Ma tra tutti quelli che conosco non ce n'è uno che sia così incline alle analisi e alle introspezioni, tanto care invece a noi donne.
E scusatemi se ne faccio un problema di genere, ma le cose stanno così, con i doverosi distinguo ovviamente.
Quindi, il mio consiglio è: ascoltarti e ascoltarti ancora e ancora, fino alla nausea e fino a risolvere la questione principale da sola che è: viverti la tua emozionante evasione o lasciarla perdere?
Questo dipende da te, tuo marito può farci poco.
Solo dopo che ti sei schiarita le idee puoi chiedere il suo aiuto per farti sentire come desideri e per approfondire il dialogo su di voi.
Mi dispiace, Diletta, ma non sono d'accordo.
A parte la propensione o meno ad analizzare riferita al genere (vero è che noi donne tendiamo a pensare troppo), la coppia si realizza in due e i problemi si risolvono in due, anche problemi di questo tipo.
Soffocare e reprimere sono metodi che, alla lunga, portano rancori che si scontano più avanti nel tempo...

lolapal

Utente reloaded
infatti la vedo proprio così', una sfida per me stessa. È' per questo che quando sto per cedere la vivo come una sconfitta. Quando arriverà' quel momento??? Il momento in cui guarderò alle mie spalle e dirò: l'ho scampata bella! Perché tarda ad arrivare.. e io faccio fatica a guardare avanti..
Sono pochi 20 giorni di lontananza, forse. Ma il problema e' che mi sembra di rimanere sempre immobile, di non fare progressi. Lui è ogni mattina li, e io ho ogni mattina voglia di vederlo.
Perché è passato troppo poco tempo.
Perché ce lo hai sotto gli occhi tutte le mattine.
Perché il lavoro che, sembra, ti sei perfissata di fare da sola su te stessa richiede molto tempo e molta energia; energia che comunque devi per forza sottrarre al tuo matrimonio.
Siamo esseri umani, abbiamo i nostri limiti e spesso una donna tende a voler vedere tutti felici e sereni, evitando di "alzare polveroni", spesso a proprio discapito.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.