Cedere alla passione tradendo ciò in cui si crede??!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

danny

Utente di lunga data
Devi dare modo a tuo marito la possibilità di provarti che volendo può darti lui quello che cerchi. solo se questo non fosse più possibile per N motivi,allora potrai cominciare a guardarti in giro. sempre con prudenza e ricordandoti quali sono le priorità vere della tua vita.

Provare per credere
Ma è impossibile... quando mai un marito può dare le cose che dà un amante?
Uno la stabilità e l'amore, l'altro la passione e l'emozione...
sono due cose ben diverse... e queste ultime sono legate solo alla novità, alla storia, alla situazione, non solo alla persona.
Andare in giro cercando persone che possano dare ad libitum questo è un'illusione che renderà precari tutti i rapporti.

sheldon

Utente di lunga data
sottovaluti il problema

quando scrivi"non so da dove cominciare per non rendere tutto più "grave" di com'è",è gia piu' grave di come la pensi.
Se fosse successo l'inverso la penseresti in maniera diversa,considereresti l'accaduto molto grave e faresti bene,non è normale.
Senza parlare del collega e di quanto successo con lui, faresti bene a parlare con tuo marito di un momento particolare che stai attraversando,il semplice fatto che tu senta comunque la necessita' di continuare a sentire l'altro ti dovrebbe suonare come campanello di allarme.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ma è impossibile... quando mai un marito può dare le cose che dà un amante?
Uno la stabilità e l'amore, l'altro la passione e l'emozione...
sono due cose ben diverse... e queste ultime sono legate solo alla novità, alla storia, alla situazione, non solo alla persona.
Andare in giro cercando persone che possano dare ad libitum questo è un'illusione che renderà precari tutti i rapporti.
quell'uomo, te tu ancora 'un c'hai capito fava di ste cose.....

Qui stiamo parlando di assumersi le proprie responsabilità conseguenti alle scelte che si fanno. quello che tu hai impedito di fare a tua moglie. ma andremmo fuori tema a riprendere qui il discorso

danny

Utente di lunga data
quando scrivi"non so da dove cominciare per non rendere tutto più "grave" di com'è",è gia piu' grave di come la pensi.
Se fosse successo l'inverso la penseresti in maniera diversa,considereresti l'accaduto molto grave e faresti bene,non è normale.
Senza parlare del collega e di quanto successo con lui, faresti bene a parlare con tuo marito di un momento particolare che stai attraversando,il semplice fatto che tu senta comunque la necessita' di continuare a sentire l'altro ti dovrebbe suonare come campanello di allarme.

A me sembra di leggere in Gatta80 le stesse cose che mi dice mia moglie.
Che conseguenze ha avuto su di noi, quando io sono venuto a sapere della sua relazione già avviata?
Beh, su di me, disastrose.
Sono stato male, fiducia distrutta, autostima a zero, paura, paura, paura.
L'amore per lei mi ha fatto sopravvivere all'interno di una coppia a costo dell'amore per me, ma temo che quando questo mio stato di passione (negativa) finirà di trovare i cocci della nostra relazione.
Di rendermi conto per davvero che quella che amavo non è più la stessa persona che mi sforzo di conoscere adesso. E di chiedermi se mi piace ancora.
Gatta80 per uscirne fuori deve donare tutta se stessa al marito, aprirsi nei suoi pensieri più nascosti, farlo partecipe il più possibile e in maniera da non fargli male dei dilemmi che sta vivendo.
NON MENTIRE. Soprattutto questo: non farsi mai trovare a raccontare bugie, anche fosse per indorare la pillola.
Non deve mai dare adito a dubbi, lasciar intravedere sospetti, deve essere un libro aperto. Deve chiedere l'aiuto di lui.
Se non lo farà... beh, l'evoluzione sarà quella di tutte le altre storie come questa, come la mia.
La loro storia crescerà, avranno bisogno di vedersi e sentirsi di più, un giorno il marito li scoprirà, ci saranno scenate e brutti momenti con il marito, Gatta80 per paura non racconterà nulla e si chiuderà in se stessa, il marito impazzirà per conoscere le cose o si sentirà umiliato, e di lì a poco si separeranno o ci saranno minacce in tal senso. Nel frattempo l'amante sarà sparito, per il timore di farsi coinvolgere in una relazione che non aveva previsto. Il rapporto tra moglie e marito sarà compromesso per lungo tempo, occorreranno mesi, anni, per ristabilire la fiducia e il dialogo, un arco di tempo che sembrerà interminabile in cui ci saranno pianti, litigate, silenzi, muri invalicabili dietro a cui nascondere i pensieri. E soprattutto nessun progetto insieme da portare avanti.
Tutto questo per accattare un po' di passione...

danny

Utente di lunga data
quell'uomo, te tu ancora 'un c'hai capito fava di ste cose.....

Qui stiamo parlando di assumersi le proprie responsabilità conseguenti alle scelte che si fanno. quello che tu hai impedito di fare a tua moglie. ma andremmo fuori tema a riprendere qui il discorso
Le responsabiità... si hanno nei confronti delle persone con cui si hanno preso degli impegni, il marito, e con i figli, che pretendono di avere entrambi i genitori. Come lo pretendevo io da bambino, quando mio padre se ne andò con un'altra (che lo mollò dopo poco).
Mia moglie ha fatto una scelta, io non ho impedito nulla, è adulta e capace di prendere la giusta decisione per se stessa.
Lei doveva scegliere tra me e lui. E lo ha fatto. Prima invece si crogiolava in una non scelta obbligata. Tutti e due per avere stabilità sicurezza passione.
Togliendole però a me. Questo è solo egoismo: non si può pretendere tutto dalla vita senza pagarne le conseguenze.
Voleva una passione? Nessun problema: ma non stando con me. Non sottraendo gli spazi a me. Non facendomi soffrire.
Che poi lei abbia dei rimpianti... qualsiasi scelta è dolorosa. Ed è inevitabile che riaffiorino.
Se questo determinerà dei problemi in futuro, non posso dirlo ora.
Ma sono sicuro che qualunque strada si percorra, quando in una coppia si introduce un terzo, non si rafforza affatto l'unione coniugale.
Al limite, in alcuni casi, la fa sopravvivere, l'aiuta a andare avanti. Non è il caso di Gatta80.
Qui destabilizza e basta.

Ultima modifica:

perplesso

Administrator
Staff Forum
Le responsabiità... si hanno nei confronti delle persone con cui si ha preso un impegno, il marito, e con i figli, che pretendono di avere entrambi i genitori.
Mia moglie ha fatto una scelta, io non ho impedito nulla, è adulta e capace di prendere la giusta decisione per se stessa.
Lei poteva scegliere me o lui. E lo ha fatto. Prima invece era una non scelta. Tutti e due per avere stabilità sicurezza passione.
Togliendole però a me. Questo è solo egoismo: non si può pretendere tutto dalla vita senza pagarne le conseguenze.
Voleva una passione? Nessun problema: ma non stando con me. Non sottraendo gli spazi a me. Non facendomi soffrire.
Che poi lei abbia dei rimpianti... qualsiasi scelta è dolorosa. Ed è inevitabile che riaffiorino.
Se questo determinerà dei problemi in futuro, non posso dirlo ora.
Ma sono sicuro che qualunque strada si percorra, quando in una coppia si introduce un terso, non rafforza affatto l'unione coniugale.

Tua moglie non ha mai avuto dubbi sul fatto che mai avrebbe scelto di stare con il ganzo. tu questo proprio non riesci a capirlo.

Tu hai sofferto perchè tua moglie non ti ha detto "Danny c'ho quarcosa ar core me rode" ti ha chiesto direttamente di uscire a cena col ganzo.

Qui a Gatta stiamo dicendo,ognuno a suo modo,di fare quello che tua moglie non ha saputo/voluto fare con te, ovvero coinvolgerti in quello che le succedeva a livello emotivo.

i danni che fa il terzo sono dovuti all'inespresso tra i coniugi. perchè il cuneo in cui si infila il terzo, quasi mai lo crea lui
lo crea la coppia

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tua moglie non ha mai avuto dubbi sul fatto che mai avrebbe scelto di stare con il ganzo. tu questo proprio non riesci a capirlo.

Tu hai sofferto perchè tua moglie non ti ha detto "Danny c'ho quarcosa ar core me rode" ti ha chiesto direttamente di uscire a cena col ganzo.

Qui a Gatta stiamo dicendo,ognuno a suo modo,di fare quello che tua moglie non ha saputo/voluto fare con te, ovvero coinvolgerti in quello che le succedeva a livello emotivo.

i danni che fa il terzo sono dovuti all'inespresso tra i coniugi. perchè il cuneo in cui si infila il terzo, quasi mai lo crea lui
lo crea la coppia
Quoto

Caciottina

Escluso

lo crea la coppia
come anche pero sta alla coppia tappare il buco....non e' che solo perche hai un buco sulla barca lasci entrare l acqua a gogo'e poi affondi ....

danny

Utente di lunga data

lo crea la coppia

No, no, perplesso: io ho sofferto per le balle che mi sono state raccontate, perché lei per vivere questa cosa con lui mi ha calpestato, e ancora adesso lei si riferisce a quel periodo come a una "sua storia", del tutto separata da me, come se mia moglie fosse una single e le sue decisioni con comportassero conseguenze su di me o su mia figlia. Il terzo non si infila perché c'è un inespresso nella coppia, ma perché un elemento della stessa sente una sua personale esigenza. Mia moglie questo me lo ha confessato: lei ha bisogno di conferme che io non le posso dare perché gliele ho già date. Lei sa che la amo, ma ha bisogno di un'altra persona che glielo dica. Questa è insicurezza, che sfocia in un profondo egoismo. Queste cose una coppia non può darle, come una coppia non può dare affatto le emozioni di una relazione clandestina, in cui possiamo anche inventarci una diversa personalità, recitare una componente del nostro io diversa da quella che conosce il marito e vivere una passione che non puoi trovare nel matrimonio.
Come pensi che mia moglie potesse coinvolgermi?
Spiegandomi giorno per giorno quello che sentiva?
Raccontandomi che aveva bisogno di uno che non fossi io che le dicesse che si era innamorato di lei?
Che la voleva scopare? Che le dicesse che era bella?
Queste cose da me le ha. Ma non bastano per chi è insicuro di se stesso.
E addebita le proprie insicurezza non a se stesso ma alla coppia, che è come dare la colpa all'altro.

Ultima modifica:

erab

Utente di lunga data
No, no, perplesso: io ho sofferto per le balle che mi sono state raccontate, perché lei per vivere questa cosa con lui mi ha calpestato, e ancora adesso lei si riferisce a quel periodo come a una "sua storia", del tutto separata da me, come se mia moglie fosse una single e le sue decisioni con comportassero conseguenze su di me o su mia figlia. Il terzo non si infila perché c'è un inespresso nella coppia, ma perché un elemento della stessa sente una sua personale esigenza. Mia moglie questo me lo ha confessato: lei ha bisogno di conferme che io non le posso dare perché gliele ho già date. Lei sa che la amo, ma ha bisogno di un'altra persona che glielo dica. Questa è insicurezza, che sfocia in un profondo egoismo. Queste cose una coppia non può darle, come una coppia non può dare affatto le emozioni di una relazione clandestina, in cui possiamo anche inventarci una diversa personalità, recitare una componente del nostro io diversa da quella che conosce il marito e vivere una passione che non puoi trovare nel matrimonio.
Raccontandomi che aveva bisogno di uno che non fossi io che le dicesse che si era innamorato di lei?
E addebita le proprie insicurezza non a se stesso ma alla coppia, che è come dare la colpa all'altro.
Scusa..... fammi capire..... ti ha praticamente detto che ricapiterà quello che è già successo?
Mi sto sbagliando vero?
Ho capito male io.....!?

Caciottina

Escluso
Scusa..... fammi capire..... ti ha praticamente detto che ricapiterà quello che è già successo?
Mi sto sbagliando vero?
Ho capito male io.....!?
quando cambierai la regola numero 4 non sara' mai troppo tardi :D
penso che tu abbia capito bene invece, e' Danny che non ha capito quello che scritto.

erab

Utente di lunga data
quando cambierai la regola numero 4 non sara' mai troppo tardi :D
penso che tu abbia capito bene invece, e' Danny che non ha capito quello che scritto.
Solo perché me lo chiedi tu... :rolleyes:

erab

Utente di lunga data
wowwwwww fico :D
e' anche esteticamente piu lineare :D

basta che rispecchi anche le tue volonta'... :)

a me va bene anche Triple Cena o John H :D
a me basterebbe che le cose per Danny si sistemassero :(

perplesso

Administrator
Staff Forum
Danny.......BEEEEEEP di un BEEEEEEEP. sono MESI che ti stiamo dicendo che tua moglie ha capito di non voler più essere monogama. e che sei TU che deve decidere se sta cosa la puoi reggere o meno.

Coinvolgerti in quello che le capita significa nel tuo caso una cosa del tipo "senti,io di esserti fedele mi sono scocciata. Cercherò di essere prudente e non ho alcuna intenzione di andarmene con chicchessia,ai miei doveri di madre non vengo meno,ma sappi che nello spazio e nel tempo che d'ora in avanti dedicherò a me stessa potrebbero entrarci altre donne ed altri uomini. Vedi tu se accettare la cosa"

Non so veramente come meglio spiegartelo

Mi sto sbagliando vero?
Ho capito male io.....!?
io aprirei le scommesse sul fatto che stia già ricapitando,solo che stavolta la moglie si farà più furba e se ne starà ben zitta.

come anche pero sta alla coppia tappare il buco....non e' che solo perche hai un buco sulla barca lasci entrare l acqua a gogo'e poi affondi ....
sì,ma il buco lo puoi tappare solo se lo individui,,se continui a girare come una trottola senza guardare da dove entras l'acqua,allora sì che affondi

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
temo che, fino a che accredita risposte tipo: 'avevo bisogno di conferme', sia durissima.

Sterminator

Utente di lunga data
wowwwwww fico :D
e' anche esteticamente piu lineare :D

basta che rispecchi anche le tue volonta'... :)

a me va bene anche Triple Cena o John H :D
Lo dovrai aspetta' per un bel pezzo,pero'...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Caciottina

Escluso

io non penso.
penso che andranno avanti cosi.
Lui e' un grande uomo secondo me.
Ama la sua donna piu di qualsiasi altra cosa.
Glielo dimostra, e non l ha forzata a fare nulla. Accetta, anzi ha accettato panzon che si e' messo in mezzo e le ha lsciato spazio tempo e modo non di viversi questa cosa, ma valutare se ne valesse davvero la pena.
L ha aspettata ha provato a capirla, ha sofferto in silenzio ed e' un padre premuroso e responsabile.
Lei invece restera' la bambina di sempre......
Io, se sentissi qualche esigenza, sono abbastanza sicura che si limiterebbe ad un approccio corteggiatuivo di qualche uomo affascinante, senza andare al sodo. Ma se sentissi l esigenza di sentirmi dire Ti amo da qualcun altro...be', non ci vuole un genio.
Non aborro l idea di un incontro con uno sconosciuto, aborro e trovo vomitatevole l idea che qualcuno che non sia Quello mi dica Ti amo....
Inoltre lei e' stata chiara: quello che mi dai non vi va piu bene....
non so davvero cosa altro ci sia da dire.

Sterminator

Utente di lunga data
Ragasso...segui il labiale....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

una mutanda nun te la sfili per avere conferme d'esse ancora piacente e seducente, ma perche' te parte la fregola, che e' ben altro...

ti e' chiaro?...nun me fa' ripetere...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.