“E' troppo pretendere chiarezza e trasparenza e onestà intellettuale? Certo che è troppo se dall'altra parte c'è chi non è in grado di averne un briciolo...”.
… balle… ed ecco nuovamente il MOSTRO… la DISONESTA’ attribuita, intera-mente, ad UNA SOLA delle parti… la verità è che la SITUAZIONE era DISONESTA… e a quella SITUAZIONE, fanciullina mia, HAI contribuito anche TU… TU, assieme a LUI, avete evocato lo spirito dell’ipocrisia, della falsità, della disonestà intellettuale… e una volta evocato, esso avvelena tutte le sorgenti… ammesso e non concesso che LUI sia un disonesto, continua sola-mente a fare quello che faceva prima assieme a te… solo che la falsità di PRIMA… era una FALSITA’ che ti andava BENE… una FALSITA’ che ti faceva COMODO… perché a farne le spese era la moglie… ORA te ne lamenti, perché la ruota ha girato… quindi, vedi, tu puoi pure incantare tutto il forum… ma non me…
“è stato concepito 3 mesi dopo che lei ha scoperto il tradimento durato due anni e mezzo, iniziato quando lei era incinta...dopo aver scoperto cose di lui inaccettabili...”
… scandaloso?... c’eri anche TU da protagonista in quella schifezza “iniziata quando lei era incinta”… o sbaglio?... hai contribuito fattivamente anche TU ad edificare quelle schifezze inaccettabili… o sbaglio?...
“ma al di là della scelta di lei...( sono affari suoi se invece di preoccuparsi di salvare il rapporto ha preferito concentrarsi su un altro bambino per non dover affrontare i problemi seriamente...)…
… e chi te lo ha detto?... magari hanno parlato… si sono chiariti… ti è così difficile immaginare che, forse, una famiglia possa aver trovato, in sé, delle ragioni per mantenersi tale?...
“....LUI....LUI.....è davvero il bastardo che ciecamente non ho mai voluto vedere fino in fondo…”
Quindi, la TUA unica autocritica, il TUO unico problema, è quello di non aver visto fino in fondo la bastardaggine di quel ragazzo?... questa è l’unica riflessione che ti senti di fare?...
”non ha mai avuto il coraggio di dirmelo... per non perdere la faccia...per non dover ammettere di essere davvero un mostro.....”
… un mostro?... e che dovere aveva di dirtelo?... chi sei TU per esigere questo?... sulla base di quali diritti pretendi che LUI, ora, si senta in DOVERE di dirti qualcosa?
“ringrazio Dio di essere andata a questa cena stasera, perchè tra gli insegnamenti che questa storia comunque mi ha dato...mancava questo finale”.
… incomprensibile… cos’è cambiato in concreto?... ni-ente… prima taceva e mentiva alla moglie… ora tace e forse mente, a te… e allora?... cos’è?, che quando la mierda, con la TUA complicità, se la prendeva la moglie, tutto andava bene… mentre ORA, che te la prendi TU, ti affanni a gridare al MOSTRO?
… Onestà intellettuale?... inizia da te… per il TUO bene…