forse a qualcuna può servire per evitare errori madornali...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

oscuro

Utente di lunga data
Mi chiedo se sia lecito"attendersi"onestà intelettuale da una persona che sposata e con figli tradisce inopinatamente la consorte....!Cosa ti puoi aspettare da una persona così?quale progettualità poteva esserci intrecciando una storia con un simile personaggio?e su quali basi poi?Quest'uomo è fedele a se stesso....nulla da meravigliarsi!

Verena67

Utente di lunga data
Mi chiedo se sia lecito"attendersi"onestà intelettuale da una persona che sposata e con figli tradisce inopinatamente la consorte....!Cosa ti puoi aspettare da una persona così?quale progettualità poteva esserci intrecciando una storia con un simile personaggio?e su quali basi poi?Quest'uomo è fedele a se stesso....nulla da meravigliarsi!

..peraltro c'è chi lascia moglie e figli sull'onda emozionale scatenatagli da donne del tutto improponibili (ne conosco tante storie così...) e c'è chi non lo fa per donne assolutamente solide e veramente propositive e innamorate...

Nella vita mai dire mai Oscuro....la vita è un continuo paradosso...

Bacio!

dererumnatura

Utente di lunga data

nessuno infatti. sono cose già elaborate da tempo. Ho riaperto la storia per questo evento
Infatti il titolo che ho dato al thread è chiaro.Spero che serva come esempio a qualche nostra amica ancora in dubbio

dererumnatura

Utente di lunga data
..peraltro c'è chi lascia moglie e figli sull'onda emozionale scatenatagli da donne del tutto improponibili (ne conosco tante storie così...) e c'è chi non lo fa per donne assolutamente solide e veramente propositive e innamorate...

Bacio!
E' una sorpresa continua!!

A volte mi trovo davvero a domandarmi come Forrest gumb: come sarà il prossimo cioccolatino da scartare???

Bruja

Utente di lunga data
oscuro

Credo ci si debba rifare alla decisione di scegliere per se stessi e di non valutare, naturalmente in modo autonomo ed autoassolvente, quello che si può calpestare nel soddisfarsi.
Ma è anche vero che esistono meccaniche, circa la necessità di esaudire le proprie esigenze contingenti, che possono indurre a scelte che in altri periodi della vita non si sarebbero fatte. Anche la fase temporale di una persona implica una variabile di scelta.
Certo è che la progettualità ad ampio respiro, in situazioni del genere, per quanto possa essere possibile, ha larghi margini di improbabilità.
Bruja

Fedifrago

Utente di lunga data

Bacio!
PRESENTE!!

Ma mi son anche convinto che se lo si fa, è perchè a monte vi è quanto meno una situazione "stagnante" e quella presenza terza diviene la scusa per uscirne, non la causa.

Iris

Utente di lunga data
PRESENTE!!

Ma mi son anche convinto che se lo si fa, è perchè a monte vi è quanto meno una situazione "stagnante" e quella presenza terza diviene la scusa per uscirne, non la causa.
Concordo in pieno.
L'amante non è mai la rovina di un matrimonio...anzi il più delle volte è una valvola di sfogo: utile a mantenere un rapporto in cui l'amore è ormai un elemento estraneo.
Vedo sempre più matrimoni concepiti come patti di mutuo soccorso, holding per gestire equilibri economici e familiari.
L'amore in realtà non esiste, nè all'interno del rapporto, nè al di fuori...
Chi ama e rispetta veramente il suo amante, non lo lascia in questa condizione di clandestinità a lungo...piuttosto lo lascia libero...
Non so, ma credo che si confonda l'amore con molte cose...

oscuro

Utente di lunga data
Ok nella vita mai dire mai...però con la consapevolezza e la cognizione di saper chi hai davanti...cosa hai davanti...da soggetti con certe"inclinazioni"non si puo aver aspettative di onesta intellettuale..non entro nel merito della scelta..ma dell'aspettativa!Andrebbero vissuti per quel che sono...un nulla di cui in un particolare momento della nostra vita abbiam bisogno!!Personalmente ritengo sempre non condivisibili per principio queste situazioni!

O

Old chensamurai

Guest
aavevo scritto una lunga risposta....ma poi mi sono disconnessa e ho perso tutto...
sai che ti dico? Non è più importante....qui mi sono sempre messa a nudo.Non mi sono mai nascosta per non assumermi le mie responsabilità o per cercare appoggi da altre donne deluse da uomini bastardi...
mi sembra psicologia da manuale della settimana enigmistica.L'importante è che oggi sono più serena..non mi servirà negare quello che provo per andare avanti.Mi aiuterà accettarlo e capirlo.Ammetto di essere pienamente consapevole di quello che ho fatto.Questo non vuol dire che io non possa esprimere un'opinione su come una persona si è comportata con me.Ci mancherebbe che non sentissi rabbia..vorrei vedere..ma mi avete imparato a conoscere?Ma cosa c'entra col prendermi le mie responsabilità?E' troppo pretendere chiarezza e trasparenza e onestà intellettuale?Certo che è troppo se dall'altra parte c'è chi non è in grado di averne un briciolo...

Un bacio...l'importante...è che oggi sono più serena!
E' troppo pretendere chiarezza e trasparenza e onestà intellettuale? Certo che è troppo se dall'altra parte c'è chi non è in grado di averne un briciolo...”.

balle… ed ecco nuovamente il MOSTRO… la DISONESTA’ attribuita, intera-mente, ad UNA SOLA delle parti… la verità è che la SITUAZIONE era DISONESTA… e a quella SITUAZIONE, fanciullina mia, HAI contribuito anche TU… TU, assieme a LUI, avete evocato lo spirito dell’ipocrisia, della falsità, della disonestà intellettuale… e una volta evocato, esso avvelena tutte le sorgenti… ammesso e non concesso che LUI sia un disonesto, continua sola-mente a fare quello che faceva prima assieme a te… solo che la falsità di PRIMA… era una FALSITA’ che ti andava BENE… una FALSITA’ che ti faceva COMODO… perché a farne le spese era la moglie… ORA te ne lamenti, perché la ruota ha girato… quindi, vedi, tu puoi pure incantare tutto il forum… ma non me…

è stato concepito 3 mesi dopo che lei ha scoperto il tradimento durato due anni e mezzo, iniziato quando lei era incinta...dopo aver scoperto cose di lui inaccettabili...”

… scandaloso?... c’eri anche TU da protagonista in quella schifezzainiziata quando lei era incinta”… o sbaglio?... hai contribuito fattivamente anche TU ad edificare quelle schifezze inaccettabili… o sbaglio?...

ma al di là della scelta di lei...( sono affari suoi se invece di preoccuparsi di salvare il rapporto ha preferito concentrarsi su un altro bambino per non dover affrontare i problemi seriamente...)

… e chi te lo ha detto?... magari hanno parlato… si sono chiariti… ti è così difficile immaginare che, forse, una famiglia possa aver trovato, in sé, delle ragioni per mantenersi tale?...

....LUI....LUI.....è davvero il bastardo che ciecamente non ho mai voluto vedere fino in fondo…

Quindi, la TUA unica autocritica, il TUO unico problema, è quello di non aver visto fino in fondo la bastardaggine di quel ragazzo?... questa è l’unica riflessione che ti senti di fare?...

non ha mai avuto il coraggio di dirmelo... per non perdere la faccia...per non dover ammettere di essere davvero un mostro.....

… un mostro?... e che dovere aveva di dirtelo?... chi sei TU per esigere questo?... sulla base di quali diritti pretendi che LUI, ora, si senta in DOVERE di dirti qualcosa?

ringrazio Dio di essere andata a questa cena stasera, perchè tra gli insegnamenti che questa storia comunque mi ha dato...mancava questo finale”.

incomprensibile… cos’è cambiato in concreto?... ni-ente… prima taceva e mentiva alla moglie… ora tace e forse mente, a te… e allora?... cos’è?, che quando la mierda, con la TUA complicità, se la prendeva la moglie, tutto andava bene… mentre ORA, che te la prendi TU, ti affanni a gridare al MOSTRO?

Onestà intellettuale?... inizia da te… per il TUO bene…

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Chen

Non potresti scrivere con un carattere di misura normale.
Le tue riflessioni avrebbero uguale peso.

dererumnatura

Utente di lunga data
E' troppo pretendere chiarezza e trasparenza e onestà intellettuale? Certo che è troppo se dall'altra parte c'è chi non è in grado di averne un briciolo...”.

balle… ed ecco nuovamente il MOSTRO… la DISONESTA’ attribuita, intera-mente, ad UNA SOLA delle parti… la verità è che la SITUAZIONE era DISONESTA… e a quella SITUAZIONE, fanciullina mia, HAI contribuito anche TU… TU, assieme a LUI, avete evocato lo spirito dell’ipocrisia, della falsità, della disonestà intellettuale… e una volta evocato, esso avvelena tutte le sorgenti… ammesso e non concesso che LUI sia un disonesto, continua sola-mente a fare quello che faceva prima assieme a te… solo che la falsità di PRIMA… era una FALSITA’ che ti andava BENE… una FALSITA’ che ti faceva COMODO… perché a farne le spese era la moglie… ORA te ne lamenti, perché la ruota ha girato… quindi, vedi, tu puoi pure incantare tutto il forum… ma non me…

è stato concepito 3 mesi dopo che lei ha scoperto il tradimento durato due anni e mezzo, iniziato quando lei era incinta...dopo aver scoperto cose di lui inaccettabili...”

… scandaloso?... c’eri anche TU da protagonista in quella schifezzainiziata quando lei era incinta”… o sbaglio?... hai contribuito fattivamente anche TU ad edificare quelle schifezze inaccettabili… o sbaglio?...

ma al di là della scelta di lei...( sono affari suoi se invece di preoccuparsi di salvare il rapporto ha preferito concentrarsi su un altro bambino per non dover affrontare i problemi seriamente...)

… e chi te lo ha detto?... magari hanno parlato… si sono chiariti… ti è così difficile immaginare che, forse, una famiglia possa aver trovato, in sé, delle ragioni per mantenersi tale?...

....LUI....LUI.....è davvero il bastardo che ciecamente non ho mai voluto vedere fino in fondo…

Quindi, la TUA unica autocritica, il TUO unico problema, è quello di non aver visto fino in fondo la bastardaggine di quel ragazzo?... questa è l’unica riflessione che ti senti di fare?...

non ha mai avuto il coraggio di dirmelo... per non perdere la faccia...per non dover ammettere di essere davvero un mostro.....

… un mostro?... e che dovere aveva di dirtelo?... chi sei TU per esigere questo?... sulla base di quali diritti pretendi che LUI, ora, si senta in DOVERE di dirti qualcosa?

ringrazio Dio di essere andata a questa cena stasera, perchè tra gli insegnamenti che questa storia comunque mi ha dato...mancava questo finale”.

incomprensibile… cos’è cambiato in concreto?... ni-ente… prima taceva e mentiva alla moglie… ora tace e forse mente, a te… e allora?... cos’è?, che quando la mierda, con la TUA complicità, se la prendeva la moglie, tutto andava bene… mentre ORA, che te la prendi TU, ti affanni a gridare al MOSTRO?

Onestà intellettuale?... inizia da te… per il TUO bene…
Amore ...hai ragione!
Un bacio

O

Old chensamurai

Guest
Non potresti scrivere con un carattere di misura normale.
Le tue riflessioni avrebbero uguale peso.
... hi, hi, hi... il carattere 2, è una possibilità offerta da Zeus-admin... e io la uso... dimmi, perché, secondo te, il carattere 1 è normale e il carattere 2 non lo è?... la tua risposta, sarà questa: "Perché tutti usano il carattere 1"... inf-atti... come volevasi dimostrare... a proposito del rapporto TUO, con i luoghi... comuni... hi, hi, hi...

Fedifrago

Utente di lunga data

Fedifrago

Utente di lunga data

Feddi carissimo ho qui la pigna di panni da stirare...dove te la porto?
Ti direi quasi quasi di lasciarmela nel confessionale, che oggi mi sento molto pretino spretato...ma ti sei meritata il ritiro e servizio a domicilio!!

dererumnatura

Utente di lunga data
Ti direi quasi quasi di lasciarmela nel confessionale, che oggi mi sento molto pretino spretato...ma ti sei meritata il ritiro e servizio a domicilio!!
p er carità che mi fai venire fantasie strane stile uccelli di rovo!!!
Feddi in mutante col collarino da prete che stira i miei panni!!!

Sarebbe troppo..non resisterei alla tentazione!!

Badessa!!!!Forse è meglio se interviene!!!!!!!!!!!!

Fedifrago

Utente di lunga data
p er carità che mi fai venire fantasie strane stile uccelli di rovo!!!
Feddi in mutante col collarino da prete che stira i miei panni!!!

Sarebbe troppo..non resisterei alla tentazione!!

Badessa!!!!Forse è meglio se interviene!!!!!!!!!!!!

..e mi trattengo dal commentare la prima sottolineatura!! !!!

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.