O
Old Anna A
Guest
aspide! se lo chiedi a me caschi male.Ieri sera stavo chiacchierando con un'amica di vecchia data. Ci siamo sempre detti tutto, ma una cosa me l'ha confidata solo nella serata di ieri. Ha tradito 2 volte quel che ora è da 2 anni suo marito, quando ancora erano solo fidanzati, e lo sta tradendo ancora...e mi ha chiesto aiuto, in quanto sente che sta facendo una vita di m...a (sue testuali parole).
Non ho mai avuto peli sulla lingua e, dopo essere stato tradito li ho ancor meno. Parlandole in modo diplomatico (l'argomento è delicato) le ho detto come la pensavo.
Perchè tradisce? Per carenze di questo ometto: non sa ascoltarla, non hanno colloquio, non viene coccolata...e via dicendo.
Non so se ho fatto bene (ma io sono sincero) le ho fatto notare che, non in modo consecutivo ma è da qualche anno che lo tradisce (si conoscono da 11 anni e sono sposati da 2...lei 25, lui 30anni): quindi, è evidente che lui non è fatto per lei. Non dico che sia lui il cattivo, lo sbagliato. Ma solo che lui non è fatto per lei.
Le ho anche fatto notare che, se non opterà per la separazione, ogni due per tre avrà l'esigenza di tradirlo con altre persone dai requisiti che a lei garbano. Infatti, i suoi amanti sono sempre stati amanti di poco sesso ma di molto affetto. Amanti che sanno ascoltare, capire, consigliare. Che sanno coccolare, che hanno parole dolci...
Infine, mi dice che, essendo lei meridionale, i familiari, gli amici, riterrebbero la separazione come un delitto.
Sinceramente non so più cosa dirle, perchè io odio traditori e tradimenti e questo glie l'ho già detto (o meglio, ripetuto perchè già lo sapeva ed è per questo che non ha mai avuto il coraggio di confidarsi).
Dai, amici, aiutatemi...cosa ne dite?
M "Air"
io tradisco per il motivo opposto
e certo che se li cerca con il lanternino...
amanti di poco sesso, dice. io, un amante di poco sesso nemmeno lo prenderei in considerazione...
ma boh...mi rendo conto che la fauna umana è davvero molto varia...