Ditemi la vostra

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old Anna A

Guest
Ieri sera stavo chiacchierando con un'amica di vecchia data. Ci siamo sempre detti tutto, ma una cosa me l'ha confidata solo nella serata di ieri. Ha tradito 2 volte quel che ora è da 2 anni suo marito, quando ancora erano solo fidanzati, e lo sta tradendo ancora...e mi ha chiesto aiuto, in quanto sente che sta facendo una vita di m...a (sue testuali parole).
Non ho mai avuto peli sulla lingua e, dopo essere stato tradito li ho ancor meno. Parlandole in modo diplomatico (l'argomento è delicato) le ho detto come la pensavo.
Perchè tradisce? Per carenze di questo ometto: non sa ascoltarla, non hanno colloquio, non viene coccolata...e via dicendo.
Non so se ho fatto bene (ma io sono sincero) le ho fatto notare che, non in modo consecutivo ma è da qualche anno che lo tradisce (si conoscono da 11 anni e sono sposati da 2...lei 25, lui 30anni): quindi, è evidente che lui non è fatto per lei. Non dico che sia lui il cattivo, lo sbagliato. Ma solo che lui non è fatto per lei.
Le ho anche fatto notare che, se non opterà per la separazione, ogni due per tre avrà l'esigenza di tradirlo con altre persone dai requisiti che a lei garbano. Infatti, i suoi amanti sono sempre stati amanti di poco sesso ma di molto affetto. Amanti che sanno ascoltare, capire, consigliare. Che sanno coccolare, che hanno parole dolci...
Infine, mi dice che, essendo lei meridionale, i familiari, gli amici, riterrebbero la separazione come un delitto.
Sinceramente non so più cosa dirle, perchè io odio traditori e tradimenti e questo glie l'ho già detto (o meglio, ripetuto perchè già lo sapeva ed è per questo che non ha mai avuto il coraggio di confidarsi).
Dai, amici, aiutatemi...cosa ne dite?
M "Air"
aspide! se lo chiedi a me caschi male.
io tradisco per il motivo opposto

e certo che se li cerca con il lanternino...
amanti di poco sesso, dice. io, un amante di poco sesso nemmeno lo prenderei in considerazione...
ma boh...mi rendo conto che la fauna umana è davvero molto varia...

Lettrice

Utente di lunga data
Ora è tutto chiaro: lei ha sposato un amante e cerca un marito!
Il modo di fare di lui non la fa sentire apprezzata come persona...ma soddisfa comunque dei suoi bisogni che sono fondamentali.
Credo che lei abbia una grande insicurezza delle sue capacità seduttive (infatti veste anche in modo molto provocante) e della possibilità di meritarsi amore.
Non ha nessuna intenzione di lasciare il marito non certo per i pregiudizi dell'ambiente, ma perché ne ha bisogno per ricavarne una sucurezza e di base. Ha gravi difficoltà a rapportarsi se non sessualmente, sarà stata educata a rapportarsi in modo seduttivo.
Forse ti ha solo confidato queste cose come altro modo per sedurre e ottenere l'attenzione di cui ha bisogno (se con la speranza di sedurti anche sessualmente o no non so ...lo scoprirai).
Ti quoto e straquoto!!!

Specie sulla parte in cui sta cercando di sedurti!!!! Troppo ovvio... specie se accompagnato a un abbigliamento provocante...

E qui mi fermo

Anzi no l'aggiungo va: la tua amica fa solo l'amore... pero' va in giro scopazzando!!! Give me a Fcking break!!!!

Ultima modifica:
O

Old Leone 73

Guest
Non credo che la motivazione possa essere solo questa
Lo tradiva già durante il fidanzamento..quindi mi domando cosa si siano sposati a fare se comunque pensava già allora che non fosse l'uom per sè
Ma a cose fatte credo dovrebbe soprattutto pensare a cercare di parlare con quest'uomo.A capire se lei ci tiene davvero a recuperare il rapporto e se ritiene di non aver più nulla da spartire con lui.Solo quando avrà risposto a questa domanda potrà prendere una strada piuttosto di un'altra.
Insomma che si fermi da questa frenesia del tradimento e che cominci a fare pulizia dentro e fuori..
la solita convenienza, di chi nella vita non sa fre delle scelte equindi rispettarle.fa comodo avere un pollo su cui fare affidamento e poi farsi i propri porci comodi.

O

Old Leone 73

Guest
Feddy non é questione di garanzie...
probabilmente la ragazza non ha ancora trovato nessuno che le abbia fatto perdere veramente la testa....
e poi dai, secondo me tra un mese e 11 anni c'é un abisso, pure se il marito c'ha l'encefalogramma piatto!!!

sul fatto di cronaca sorvolo...visto che ieri sera mi sono guardata lo special di Matrix..

io non capisco come possano esistere certe cose

questo essere tradirebbe chiunque e comunque, puoi starne certo, classica mina vagante

Bruja

Utente di lunga data
Mah

Tu hai detto come meglio non si poteva quello che pensi, lei ne avrà tenuto il conto che crede..... ma di una cosa sono certa, questa tua amica è di quelle di amicizia molto pelosa!!!!!
Bruja

Grande82

Utente di lunga data
Ho un'amica che ha passato la vita a cercare le attenzioni di un padre che l'adora (da come la vedo io) ma che in realtà lei vedeva preso dal lavoro e distaccato.
Ha sempre trovato uomini difficili da conquistare, portandoli poi a diventare legatissimi a lei ma comunque fondamentalmente distaccati, come nella riproposizione di quel rapporto difficile. Poi, un giorno, ha lasciato quello di turno e si è messa con un tizio debole e fragile, che la adora e dal quale non si separ mai, che la appoggia e vive per lei. Forse ha rotto un cerchio malato, ma ne ha creato un'altro... chissà come finirà...
A volte le persone dicono di aver bisogno di una cosa (coccole, affetto, attenzioni.-..), perchè gi è mancata nell'infanzia, ma poi ne cercano un'altra ch eè proprio quella che avevano avuto (Assenza, distacco...), perchè si tende a riproporre il rapporto difficile e a risolverlo nelle relazioni successive.
Non è sano, ma chi dice che anche quello che cercano non lo sia?
La realtà è che bisogna superare sia l'uno sia l'altro supposto bisogno e rivolgersi alla realtà di un rapporto maturo e sereno, fatto di coccole ma anche di naturale indipendenza, di uscite e complimenti e serate pantofolaie... uscendo dal film.
La tua amica, rincarando, vive pure male la sessualità, non ama neppure pensare a determinate pratiche che potrebbe non gradire, ma mi pare piuttosto rifugga per educazione... insomma il passo non è solo la separazione, che potrebbe persino non essere la strada, ma l'autoanalisi,perchè questa ragazza che mi è coetanea sembra una bambina e una nonna a seconda degli aspetti, ma una donna mai...

Bruja

Utente di lunga data
Grande

Ho un'amica che ha passato la vita a cercare le attenzioni di un padre che l'adora (da come la vedo io) ma che in realtà lei vedeva preso dal lavoro e distaccato.
Ha sempre trovato uomini difficili da conquistare, portandoli poi a diventare legatissimi a lei ma comunque fondamentalmente distaccati, come nella riproposizione di quel rapporto difficile. Poi, un giorno, ha lasciato quello di turno e si è messa con un tizio debole e fragile, che la adora e dal quale non si separ mai, che la appoggia e vive per lei. Forse ha rotto un cerchio malato, ma ne ha creato un'altro... chissà come finirà...
A volte le persone dicono di aver bisogno di una cosa (coccole, affetto, attenzioni.-..), perchè gi è mancata nell'infanzia, ma poi ne cercano un'altra ch eè proprio quella che avevano avuto (Assenza, distacco...), perchè si tende a riproporre il rapporto difficile e a risolverlo nelle relazioni successive.
Non è sano, ma chi dice che anche quello che cercano non lo sia?
La realtà è che bisogna superare sia l'uno sia l'altro supposto bisogno e rivolgersi alla realtà di un rapporto maturo e sereno, fatto di coccole ma anche di naturale indipendenza, di uscite e complimenti e serate pantofolaie... uscendo dal film.
La tua amica, rincarando, vive pure male la sessualità, non ama neppure pensare a determinate pratiche che potrebbe non gradire, ma mi pare piuttosto rifugga per educazione... insomma il passo non è solo la separazione, che potrebbe persino non essere la strada, ma l'autoanalisi,perchè questa ragazza che mi è coetanea sembra una bambina e una nonna a seconda degli aspetti, ma una donna mai...

Condivido in gran parte il tuo post.... però aggiungerei che la sua inconsapevolezza è più pensata che casuale. Forse il cerchio questa donna lo vuole rompere ma a danno di altri che entrerebbero a loro volta in un SUO cerchio. Traduco alla buona: è una cara amica.... ma da prendere con le molle della prudenza, e che solo attraverso la via professionale troverà la strada giusta.
Bruja

MK

Utente di lunga data
Il modo di fare di lui non la fa sentire apprezzata come persona...ma soddisfa comunque dei suoi bisogni che sono fondamentali.
Credo che lei abbia una grande insicurezza delle sue capacità seduttive (infatti veste anche in modo molto provocante) e della possibilità di meritarsi amore.
Non ha nessuna intenzione di lasciare il marito non certo per i pregiudizi dell'ambiente, ma perché ne ha bisogno per ricavarne una sucurezza e di base. Ha gravi difficoltà a rapportarsi se non sessualmente, sarà stata educata a rapportarsi in modo seduttivo.
Forse ti ha solo confidato queste cose come altro modo per sedurre e ottenere l'attenzione di cui ha bisogno (se con la speranza di sedurti anche sessualmente o no non so ...lo scoprirai).
Bellissima interpretazione, brava

ps Spero che non si metta in testa di sistemare la situazione facendo un figlio... Poveri bambini!!!!

O

Old Leone 73

Guest
aspide! se lo chiedi a me caschi male.
io tradisco per il motivo opposto

e certo che se li cerca con il lanternino...
amanti di poco sesso, dice. io, un amante di poco sesso nemmeno lo prenderei in considerazione...
ma boh...mi rendo conto che la fauna umana è davvero molto varia...
ah ah

O

Old debby

Guest
Ho pensato la stessa cosa...magari è attratta da te e raccontarti i suoi problemi è un modo per instaurare e creare un'intesa e una certa intimità (data dall'argomento)...

O

Old Airforever

Guest
emmekappa

Bellissima interpretazione, brava

ps Spero che non si metta in testa di sistemare la situazione facendo un figlio... Poveri bambini!!!!
...al contrario...ne ha sempre desiderato uno ed il marito è sempre stato contrario! E lei ha sofferto anche per questo.
(è inteso che espongo la sua versione...vera si, vera no, non so dirvi).
Air

O

Old Airforever

Guest
Debby

Ho pensato la stessa cosa...magari è attratta da te e raccontarti i suoi problemi è un modo per instaurare e creare un'intesa e una certa intimità (data dall'argomento)...
...non so, non credo sia attratta da me...non lo è mai stata in tanti anni. Tra l'altro, sa bene cosa penso di traditori e tradimenti e conosce le mie passate esperienze. A parer mio, oltre che a qualche problema, ha delle mancanze e carenze. Ripeto, sembra una persona che ha vissuto per tanti anni in uno sgabuzzino buio e che ora, anche delle sciocchezze o cose che per me sono normalissime vengono da lei apprezzate con la contentezza pari ad una persona che ha vinto 1 mln di euro al lotto!
Air

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...non so, non credo sia attratta da me...non lo è mai stata in tanti anni. Tra l'altro, sa bene cosa penso di traditori e tradimenti e conosce le mie passate esperienze. A parer mio, oltre che a qualche problema, ha delle mancanze e carenze. Ripeto, sembra una persona che ha vissuto per tanti anni in uno sgabuzzino buio e che ora, anche delle sciocchezze o cose che per me sono normalissime vengono da lei apprezzate con la contentezza pari ad una persona che ha vinto 1 mln di euro al lotto!
Air
Se, come sembra, si rapporta in modo seduttivo per compensare sue insicurezze (oltre che per modalità relazionale appresa) "conquistare" un tipo come te sarebbe mooolto gratificante per lei al di là dell'effettiva attrazione che può provare per te ( a parte che dubito che provi reale attrazione per qualcuno oltre se stessa...).

MK

Utente di lunga data
Se, come sembra, si rapporta in modo seduttivo per compensare sue insicurezze (oltre che per modalità relazionale appresa) "conquistare" un tipo come te sarebbe mooolto gratificante per lei al di là dell'effettiva attrazione che può provare per te ( a parte che dubito che provi reale attrazione per qualcuno oltre se stessa...).
saggia P/R, molto saggia.

ps Air ma ti piace o no la fanciulla, mica si è capito...

O

Old debby

Guest

...concordo...

Bruja

Utente di lunga data
già già

Ottima analisi e fossi in lui sarei molto, molto, molto prudente...... ma si sa io sono perfida!!!!

Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Ottima analisi e fossi in lui sarei molto, molto, molto prudente...... ma si sa io sono perfida!!!!

Bruja
Credo che con Air abbia sbagliato indirizzo ...sarà porcolo, ma non manipolabile ...in quel senso

Sono troppo buona ?

dererumnatura

Utente di lunga data

Bruja

Secondo me...Air questo l'ha capito benissimo già durante l'incontro con questa fanciulla...e sta solo cercando conferma che la sua impressione sia vera...
Air..sì..ti fà il filo.....e siccome tu ritieni che le donne che incontri siano quasi tutte puttanelle..ma alla fine ci stai al loro gioco di 'una botta e via'....anche se poi le critichi....a questo punto forse ti stai domandando se anche questa non sia una di quelle che vuole farsi solo...come dici tu? t.....e.
Probabilmente è così.
Ma fossi in te io mi chiederei: ma se queste tizie non le approvi..non ti piacciono...sai di non poterci costruire nulla....ma cosa ci perdi il tempo a fare??

Scusa...sai che dico sempre quello che penso

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.