Clementine Kruczynski
Utente
Basta con sti camionisti!
Parliamo un po' degli idraulici... O degli elettricisti...
Parliamo un po' degli idraulici... O degli elettricisti...
vabbè ma se non sapete cosa state dicendo mica è colpa mia!
le trattorie per camionisti sono generalmente buone e a basso prezzo e fuori ci sono i camion, o anche i trattori, dipende (infatti mica per niente si chiamano trattorie!)
Bé dai i due amanti hanno fatto di tutto per farsi sgamare per non parlare del messaggio in segreteria. Da vomito.Mi è venuta una paranoia pazzesca
Ho cambiato canale!Bé dai i due amanti hanno fatto di tutto per farsi sgamare per non parlare del messaggio in segreteria. Da vomito.
Io trovo allucinanti le cose le paranoie che si fa lui su quello che si dicevano loro due..
Cara panteronama come mai ogni tanto fai 'ste sparate assurde?:mrgreen:
sarà il caldo?
occhio però, non so oggi (sono quasi certo che sia peggiorato) ma ai miei tempi l'ITIS dava un'ottima preparazione generale. Da perito elettrotecnico, in facoltà poi mi sono accorto che tanti liceali con la puzza sotto al naso già all'inizio li superavo tranquillamente in matematica e fisica.io parlavo di studi in generale: nella fattispecie mentre digitavo pensavo alla differenza fra gli studi liceali e quelli tecnico/professionali. Comunque, più in generale, siamo in Italia: se vuoi, studi (a grandi numeri, eh: le eccezioni si trovano sempre, come in tutto); negli USA, se non te lo puoi permettere, no (tranne eccezioni, come al solito). Io l'uni me la son pagata (io io, non la mia famiglia), il resto del percorso post lauream m'han pagato loro (l'uni): se si vuole, si fa.
Parlavo in generale...non era rif a te...cime credo che annina nn si stesse rif solo a te..Non è il mio caso. Sono decisamente una buona forchetta, ma penso di avere un rapporto sano col cibo. E alcuni dei piatti da te citati li mangio forse una o due volte l'anno.
mi pare una stronzataCara panterona,
ho vissuto abbastanza per poter concludere che i ricchi sono stronzi nel 90 per cento dei casi. Per stronzi intendo che quanto più sono ricchi tanto meno sono generosi. L'intelligenza media (escludo cioè Einstein, per dire) è soprattutto una questione di cuore, non di testa; intuizione, interesse per l'altro, ascolto, empatia sono necessarie. Le persone ricche vivono attorniate da un'aura di netta superiorità che le rende schifiltose e terrorizzate. Hanno una paura fottuta dei poveri, che potrebbero assalire i loro beni. Quindi sono stronze: di default, e come le scimmiette non vedono, non parlano, non sentono. Quindi non sono, di norma, per nulla intelligenti.
ma allora parlavate delle osterie o dei circoli, che in effetti sono in città o nei paesiAbbattetela
Anzi no. Non sarebbe lo stesso forum senza Free.![]()
Non mi riferisco ad AB...ma l'umanità con la laurea non c'entrano niente.E quanti ne vedo io di medici che trattano i pazienti come animali.E che nonostante lauree, specializzazioni, master e titoli accademici e viaggi sono pieni di pregiudizi e presunzione...Insomma,onestamente si vede che annab è una persona acculturata,scrive bene,mai un errore,congiuntivi al posto giusto nel momento giusto,in effetti nel suo caso si vede che ha conseguito una laurea e ha fatto il suo percorso accademico.Ecco nonostante questo,tranne disquisizioni su osterie,camionisti,upper class,sotter class,cul de class,io non ho letto altro.A me sembra frivola se non vuota,non gli ho mai visto scrivere un qualcosa che trasudasse umanità,dinamiche di vita,sofferenza,passione,profondità,non scrive mai delle sue emozioni,dei suoi pensieri di vita,o forse non ho letto io.Scrivo questo senza polemica,ma in effetti se la vita ti passa accanto e tu vivi nel tuo mondo con una laurea,con un diploma,cosa ci fai?![]()
mannò, la ricchezza è solo una cosa in più, come la laureaCara panterona,
ho vissuto abbastanza per poter concludere che i ricchi sono stronzi nel 90 per cento dei casi. Per stronzi intendo che quanto più sono ricchi tanto meno sono generosi. L'intelligenza media (escludo cioè Einstein, per dire) è soprattutto una questione di cuore, non di testa; intuizione, interesse per l'altro, ascolto, empatia sono necessarie. Le persone ricche vivono attorniate da un'aura di netta superiorità che le rende schifiltose e terrorizzate. Hanno una paura fottuta dei poveri, che potrebbero assalire i loro beni. Quindi sono stronze: di default, e come le scimmiette non vedono, non parlano, non sentono. Quindi non sono, di norma, per nulla intelligenti.
E sono d'accordo.Però si sosteneva che un percorso di studi che porta alla laurea apre il cervello,io ho la sensazione che non sia così.Se sei vuoto,algido,superficiale,asettico,rimani quello che sei anche con un Dott.davanti al cognome...Non mi riferisco ad AB...ma l'umanità con la laurea non c'entrano niente.E quanti ne vedo io di medici che trattano i pazienti come animali.E che nonostante lauree, specializzazioni, master e titoli accademici e viaggi sono pieni di pregiudizi e presunzione...
Tutte caratteristiche che non credo possano variare a seconda di un percorso di studi intrapreso o meno...E sono d'accordo.Però si sosteneva che un percorso di studi che porta alla laurea apre il cervello,io ho la sensazione che non sia così.Se sei vuoto,algido,superficiale,asettico,rimani quello che sei anche con un Dott.davanti al cognome...
Lo è ma non sempre, ovviamente.mi pare una stronzata
mannò, la ricchezza è solo una cosa in più, come la laurea
poi se uno è pirla, è pirla anche se ricco e/o laureato
Può esserlo, pure qui. Ma mica è la regola. Generalmente poi non è tanto il corso di laurea ad aprirti la mente ma eventualmente la maturazione che fai tu come individuo, complice anche il corso di studi. Ma complice appunto, non causa.E sono d'accordo.Però si sosteneva che un percorso di studi che porta alla laurea apre il cervello,io ho la sensazione che non sia così.Se sei vuoto,algido,superficiale,asettico,rimani quello che sei anche con un Dott.davanti al cognome...
Il contatto con le persone,l'interazione con la gente,ti apre veramente la mente,se ti piace stare con la gente e farti contaminare dalla loro diversità.Può esserlo, pure qui. Ma mica è la regola. Generalmente poi non è tanto il corso di laurea ad aprirti la mente ma eventualmente la maturazione che fai tu come individuo, complice anche il corso di studi. Ma complice appunto, non causa.
:up:Il contatto con le persone,l'interazione con la gente,ti apre veramente la mente,se ti piace stare con la gente e farti contaminare dalla loro diversità.
a me sembra esattamente il contrario, come per la laurea: chi non ce l'ha o chi non ha fatto il liceo accusa gli altri di avere la puzza sotto il naso, parte prevenuto...occhio però, non so oggi (sono quasi certo che sia peggiorato) ma ai miei tempi l'ITIS dava un'ottima preparazione generale. Da perito elettrotecnico, in facoltà poi mi sono accorto che tanti liceali con la puzza sotto al naso già all'inizio li superavo tranquillamente in matematica e fisica.
Mia figlia si diploma quest'anno allo scientifico... è anche brava, ma sono sconcertato dalle lacune che hanno in storia o in letteratura. Non parliamo poi della fisica, alla faccia dello "scientifico".
Per il resto, conosco parecchi laureati... a certi francamente come cultura generale faticherei a pensarli anche oltre l'asticella dell'esame di maturità.