Il punto è che non è questo il punto. Quantomeno non è quello del mio discorso, da cui nasce questo 3d.
Non l'ho scritto per chiedervi se secondo voi mi tradisce.
Il senso è racchiuso nell'ultima domanda che pongo a chiusura del mio post iniziale: non credo alla spiegazione delle date sballate, faccio male? Questa era la domanda.
Poi si è andati oltre, e non me ne meraviglio, perchè chi popola questi forum è "vittima" anche di una certa dose di curiosità morbosa che è del tutto comprensibile, ci mancherebbe.
Ma visto che ci tenete tanto, ve la racconto tutta.
Nel primo post ho scritto che sto con mia moglie da fine 2012. E' corretto. Ma quello che non ho scritto è che fine 2012 è la data in cui siamo tornati insieme, dopo esserci sposati nel 2003, dopo esserci messi insieme nel 1996, dopo esserci separati nel 2008 e dopo aver vissuto 2 vite parallele e indipendenti per 4 anni e mezzo.
Perchè ci siamo separati nel 2008? Perchè ho scoperto un suo tradimento. Attraverso degli sms sul suo cellulare.
Perchè ho omesso di scriverlo? Perchè volevo dei pareri sul singolo fatto, non viziati dai precedenti.
Abbiamo ripreso a sentirci a metà 2012, quasi per caso, abbiamo ripreso a vederci, senza eccessivi impegni, e la cosa è cresciuta: i sentimenti non si erano mai sopiti del tutto e il suo essere cambiata (a parole e a fatti, almeno quelli che vedevo) mi hanno convinto a darci una seconda opportunità. Quando le cose si stavano mettendo bene e portavano a una determinata direzione (il completo ricongiungimento) lei è rimasta incinta, accelerando di fatto un percorso che era già intrapreso e che, a meno di improbabili stravolgimenti, avrebbe portato alla medesima conclusione.
Quindi, se ne fate una questione meramente temporale, sì, la conosco bene. Forse meglio di chiunque altro.
Ma qualcuno dice che non si finisce mai di conoscere una persona, quindi la frase di prima lascia il tempo che trova.