:up:Nulla era una considerazione a parte :mrgreen:
:up:Nulla era una considerazione a parte :mrgreen:
Maremma che buona la focaccia di Recco!Va mangiata a Genova o dove scrivono "vera focaccia genovese", non è uguale ma si avvicina. E poi "focaccia di Recco" con aggiunta di formaggio: non la si può descrivere![]()
Non so come la facciano ma non è da mangiare in pubblicoMaremma che buona la focaccia di Recco!
Ma non è una focaccia vera e propria, in quanto nell'impasto della pasta non c'è lievito.
Io la faccio in casa. Certo, è una volgare imitazione dell'originale, ma quando ti prende la voglia...Non so come la facciano ma non è da mangiare in pubblico:carneval:
...si fa anche in macchina :mrgreen:Io la faccio in casa. Certo, è una volgare imitazione dell'originale, ma quando ti prende la voglia...![]()
View attachment 8802
Questa e' la focaccia che faccio io! Se interessa la ricetta, fate un fischio!
Buonissime!! Già ce le vedo con due belle fette di mortadella!!! :up:la nostra a genova View attachment 8804
mamma mia che goduria....Buonissime!! Già ce le vedo con due belle fette di mortadella!!! :up:
Devo dire che una delle mie grandi pecche è non conoscere la Liguria, sono stata quasi ovunque in Italia, ma la Liguria mi manca.
Se si parla di Focaccia io penso a quella pugliese.
Che poi non si fa nemmeno solo con la farina, ma con una parte di semola di grano duro rimacinata...se no non c'azzecca nulla con quella pugliese...
Ogni regione ha la sua focaccia!! :mrgreen:
Ti ci mando educatamente, o vuoi un bel vaf…..?:mrgreen:Per il compleanno di un collega, si è festeggiato in ufficio con 4 kili di focaccia di priano ( o de utri come la chiamano in molti) e vino bianco.![]()
Lo so... ma dovevo esternare la mia sofferenza e condividerla con voi per un supporto morale.... è dura, ne è pure avanzata un pezzetino con le cipolle.... qualcuno dovrà pur finirla! :carneval:Ti ci mando educatamente, o vuoi un bel vaf…..?:mrgreen:
Scegli tu, io non ho problemi!:carneval:
Defficile descriverla per chi non la avesse mai provata..Hey Morfy, ma la focaccia calda pucciata nel latte la mattina cosa non è??? Yummmmmmy!!!
Quoto, quoto!!mamma mia che goduria....
mi pento e mi dolgo per il povero maiale ma la guera è guera:mrgreen: