Consigli:Allora con tutti quelli che parlo mi dicono che la colpa è mia al 50% perchè lo faccio adagiare nella comodità.
Io ho provato a fare e non fare, senza ottenere alcun risultato se non quello di arrabbiarmi di piu'.
Tanto per fare un esempio, se io non faccio la spesa adducendo a una dimenticanza o un impegno lavorativo, lui si preoccupa di comprare qualcosa, ma non ho mai capito perchè pensa di comprare qualcosa per se e non per le altre due che vivono con lui!!!!!!!
Accetto consigli in merito da chiunque.
Caro, ho lasciato la lista della spesa nella tasca della tua giacca, così stasera ci passi tu, io proprio non ce la faccio!
Sera: amore, sono stanca, non mi va di cucinare, che facciamo? Cena fuori o prepari tu?
Dopo cena: aiuto a lavare i piatti, aiuto a mettere in ordine. La play? Solo dopo che anche tu sarai rilassata in poltrona a vedere la figia di elisa di rivombosa che si fa incasinare la vita.
Inizia non a lamentarti, ma a fargli capire che le cose non ce la fai a farle. Unica accortezza: mai trascurare la figlia. Fagli però vedere le tue debolezze e fragilità. Magari scrivigli anche un bigliettino, in cui gli dici che vorresti protezione, sicurezza, collaborazione, amore, affetto, coccole, vorresti essere sua moglie, ma a volte anche sua madre o sua figlia, insomma, alternanza di ruoli che ti permetta di sentirti amata a 360°....