nessuna risposta

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Grande82

Utente di lunga data
Allora con tutti quelli che parlo mi dicono che la colpa è mia al 50% perchè lo faccio adagiare nella comodità.
Io ho provato a fare e non fare, senza ottenere alcun risultato se non quello di arrabbiarmi di piu'.
Tanto per fare un esempio, se io non faccio la spesa adducendo a una dimenticanza o un impegno lavorativo, lui si preoccupa di comprare qualcosa, ma non ho mai capito perchè pensa di comprare qualcosa per se e non per le altre due che vivono con lui!!!!!!!
Accetto consigli in merito da chiunque.
Consigli:
Caro, ho lasciato la lista della spesa nella tasca della tua giacca, così stasera ci passi tu, io proprio non ce la faccio!
Sera: amore, sono stanca, non mi va di cucinare, che facciamo? Cena fuori o prepari tu?
Dopo cena: aiuto a lavare i piatti, aiuto a mettere in ordine. La play? Solo dopo che anche tu sarai rilassata in poltrona a vedere la figia di elisa di rivombosa che si fa incasinare la vita.
Inizia non a lamentarti, ma a fargli capire che le cose non ce la fai a farle. Unica accortezza: mai trascurare la figlia. Fagli però vedere le tue debolezze e fragilità. Magari scrivigli anche un bigliettino, in cui gli dici che vorresti protezione, sicurezza, collaborazione, amore, affetto, coccole, vorresti essere sua moglie, ma a volte anche sua madre o sua figlia, insomma, alternanza di ruoli che ti permetta di sentirti amata a 360°....

Old casa71

Utente di lunga data
Tanto non cambia na cippa che ti comporti bene che ti comporti male che fai lo sfaticato che sversi la casa......le corna arrivano sempre

Questo non è vero! Questo sito ne è la dimostrazione. Tradiscono gli uomini quanto le donne. Diciamo che forse le corna ti arrivano perchè sei tanto "distratto" da non accorgerti che la persona che ti è accanto vive un malessere e che il rapporto non è sano.

Old casa71

Utente di lunga data
Consigli:
Caro, ho lasciato la lista della spesa nella tasca della tua giacca, così stasera ci passi tu, io proprio non ce la faccio!
Sera: amore, sono stanca, non mi va di cucinare, che facciamo? Cena fuori o prepari tu?
Dopo cena: aiuto a lavare i piatti, aiuto a mettere in ordine. La play? Solo dopo che anche tu sarai rilassata in poltrona a vedere la figia di elisa di rivombosa che si fa incasinare la vita.
Inizia non a lamentarti, ma a fargli capire che le cose non ce la fai a farle. Unica accortezza: mai trascurare la figlia. Fagli però vedere le tue debolezze e fragilità. Magari scrivigli anche un bigliettino, in cui gli dici che vorresti protezione, sicurezza, collaborazione, amore, affetto, coccole, vorresti essere sua moglie, ma a volte anche sua madre o sua figlia, insomma, alternanza di ruoli che ti permetta di sentirti amata a 360°....

Questo mi piace. Molto direi. Un bigliettino niente male, forse sarà meglio un cartoncino bristol. Che dite?

O

Old Anna A

Guest
Questo non è vero! Questo sito ne è la dimostrazione. Tradiscono gli uomini quanto le donne. Diciamo che forse le corna ti arrivano perchè sei tanto "distratto" da non accorgerti che la persona che ti è accanto vive un malessere e che il rapporto non è sano.
non è il tuo caso, ma fidati, a volte arrivano anche se non sei distratto.

Grande82

Utente di lunga data
[/u]

Questo mi piace. Molto direi. Un bigliettino niente male, forse sarà meglio un cartoncino bristol. Che dite?
Una volta consigliavo un quadernino. In cui annotare pensieri e riflessioni rivolte a lui, dolci richieste e osservazioni che facciano capire a questi uomini le tue fragilità e einsicurezze, da lasciare sul suo cuscino la sera, mentre sei in bagno e lui va a letto, sul quale lui uò forse anche rispondere... e che non può dimenticare come si fa con le liti nelle coppie di vecchia data... le parole scritte marchiano il cuore a fuoco...

Old casa71

Utente di lunga data
non è il tuo caso, ma fidati, a volte arrivano anche se non sei distratto.
Capiscimi, intendo che secondo me in una coppia dove avviene il tradimento colui che tradisce vive il rapporto a due in maniera non sana. Diversamente non si sentirebbe attratto da altre distrazioni. Non sente la necessità di cercare altrove quello che ha già. Almeno su questo concorderai.

O

Old Angel

Guest
Guarda non è sempre così, ho analizzato molto il nostro rapporto e sinceramente non ho trovato pecche se non......la nascita dei bimbi....e posso dire che mi sono fatto e mi faccio un mazzo tanto (quanto lei che sia chiaro) per loro e per lei.....chiaramente questo ha portato una routine quotidiana obbligata per varie problematiche che lei forse non ha retto.
Meglio evitare le scuse e balle varie già citate in altri post, su cui lo stronzone ci marciava pure e.......secondo me premeva anche.

O

Old Anna A

Guest
Guarda non è sempre così, ho analizzato molto il nostro rapporto e sinceramente non ho trovato pecche se non......la nascita dei bimbi....e posso dire che mi sono fatto e mi faccio un mazzo tanto (quanto lei che sia chiaro) per loro e per lei.....chiaramente questo ha portato una routine quotidiana obbligata per varie problematiche che lei forse non ha retto.
Meglio evitare le scuse e balle varie già citate in altri post, su cui lo stronzone ci marciava pure e.......secondo me premeva anche.
Angel, magari lei non ha retto. ma sti cazzi. perché devono sempre reggere gli altri?
io davvero non capisco dove trovi tutta questa energia positiva per andare avanti nonostante tutto, e senza porconare... e no perché dio caro... ogni tanto viene da mandare tutto a fanculo... a me è venuta giusto 3 ore fa, tanto per dire.

O

Old Angel

Guest
Angel, magari lei non ha retto. ma sti cazzi. perché devono sempre reggere gli altri?
io davvero non capisco dove trovi tutta questa energia positiva per andare avanti nonostante tutto, e senza porconare... e no perché dio caro... ogni tanto viene da mandare tutto a fanculo... a me è venuta giusto 3 ore fa, tanto per dire.
Carissima del mio carattere solare ne rimane ancora qualche briciola....ma non ti preoccupare la mia dose di fanculo quotidiani vengono pure a me

Purtroppo prevale molto lo spirito di rassegnazione.......ma è una gioia veder sorridere i miei bimbi......anche con l'ultimo oggi dopo na bella peretta che si è svuotato mi rideva come un matto.........SONO GIOIE UNICHE
.......oddio un pò meno le esalazioni

O

Old Anna A

Guest
Carissima del mio carattere solare ne rimane ancora qualche briciola....ma non ti preoccupare la mia dose di fanculo quotidiani vengono pure a me

Purtroppo prevale molto lo spirito di rassegnazione.......ma è una gioia veder sorridere i miei bimbi......anche con l'ultimo oggi dopo na bella peretta che si è svuotato mi rideva come un matto.........SONO GIOIE UNICHE
.......oddio un pò meno le esalazioni
e non sai quanto ti invidio, Angel...
il mio dramma personale ha preso forma dopo che si è diplomato mio figlio. arrivato settembre mi sono detta: e adesso? cosa servo a fare io? non devo più chiamarlo, portarlo alla stazione, preoccuparmi se studia o no...
insomma, a parte il marito furibondo, mi era rimasto questo vuoto...
sembra niente... ma per una mamma come me è come non trovare più il senso..
ed è durato per un po' di mesi il disagio. poi mi sono capacitata del fatto che mio figlio - per fortuna o non so- era maturato di suo e non mi ha più dato preoccupazioni.
almeno... fino adesso che ha questa storia con questa tipa mezza separata. adesso è a casa sua....
mio marito forse è più saggio di me. si ferma nel suo pub quando vede la macchina di mio figlio nel parcheggio e si informa senza essere troppo invadente...
io sono preoccupatissima invece... a dicembre vanno via due giorni a fare le terme in slovenia...
ok, capisco tutto... ma io non capisco nienteeeeeeeee.
il mio bambino

Grande82

Utente di lunga data
e non sai quanto ti invidio, Angel...
il mio dramma personale ha preso forma dopo che si è diplomato mio figlio. arrivato settembre mi sono detta: e adesso? cosa servo a fare io? non devo più chiamarlo, portarlo alla stazione, preoccuparmi se studia o no...
insomma, a parte il marito furibondo, mi era rimasto questo vuoto...
sembra niente... ma per una mamma come me è come non trovare più il senso..
ed è durato per un po' di mesi il disagio. poi mi sono capacitata del fatto che mio figlio - per fortuna o non so- era maturato di suo e non mi ha più dato preoccupazioni.
almeno... fino adesso che ha questa storia con questa tipa mezza separata. adesso è a casa sua....
mio marito forse è più saggio di me. si ferma nel suo pub quando vede la macchina di mio figlio nel parcheggio e si informa senza essere troppo invadente...
io sono preoccupatissima invece... a dicembre vanno via due giorni a fare le terme in slovenia...
ok, capisco tutto... ma io non capisco nienteeeeeeeee.
il mio bambino
se non fossi una madre preoccupata, che madre saresti?
Tranquilla, quella un figlio ce l'ha, quindi è improbabile che si faccia "mettere incinta" da tuo figlio (scusate, l'espressione è volgare in q uanto lesiva di uomo e donna contemporaneamente, ma rende ancora l'idea). tolto questo, non vedo rischi. Finirà quando avrà da finire!

O

Old Anna A

Guest
se non fossi una madre preoccupata, che madre saresti?
Tranquilla, quella un figlio ce l'ha, quindi è improbabile che si faccia "mettere incinta" da tuo figlio (scusate, l'espressione è volgare in q uanto lesiva di uomo e donna contemporaneamente, ma rende ancora l'idea). tolto questo, non vedo rischi. Finirà quando avrà da finire!
ma no, ma sì, ma insomma... io mio figlio con una tanto più grande e con già una figlia non riesco a ... bè, ma dio caro...
ma voi sareste davvero così disinvolte?
io non ce la faccio...
bastonatemi ma sono la classica mamma italiana.

Grande82

Utente di lunga data
ma no, maì, ma insomma... io mio figlio con una tanto più grande e con già una figlia non riesco a ... bè, ma dio caro...
io non ce la faccio...

No, certo che non saremmo disinvolte, ma ti è andata bene, credimi!
Ne conoscevo uno, 21anni, lei 40, bella donna, aveva fatto la mantenuta tutta la vita, mantenuta di uomini potenti, spesso sposati. Lui bello, ricco, intelligente. La preoccupazione maggiore era che lei lo "legasse" a vita con un figlio. E' finita dopo anni. Forse se i parenti di lui avessero fatto meno rumore sarebbe finita prima. Comunqeu tu sai che c'è di peggio.
E io so che non puoi non esere preoccupata!
Quindi, bon! E incrocio le dita!

Mari'

Utente di lunga data
ma no, ma sì, ma insomma... io mio figlio con una tanto più grande e con già una figlia non riesco a ... bè, ma dio caro...
io non ce la faccio...

Anna tu mi conosci ... quando ho conosciuto mio marito lui 23anni ed io 37anni con figlio ... la questione dell'eta' e' na strunzata, conta la persona.

O

Old Anna A

Guest

No, certo che non saremmo disinvolte, ma ti è andata bene, credimi!
Ne conoscevo uno, 21anni, lei 40, bella donna, aveva fatto la mantenuta tutta la vita, mantenuta di uomini potenti, spesso sposati. Lui bello, ricco, intelligente. La preoccupazione maggiore era che lei lo "legasse" a vita con un figlio. E' finita dopo anni. Forse se i parenti di lui avessero fatto meno rumore sarebbe finita prima. Comunqeu tu sai che c'è di peggio.
E io so che non puoi non esere preoccupata!
Quindi, bon! E incrocio le dita!
ecco, a parte tutto, mi rendo conto davvero di essere la mamma classica per eccellenza.
mi devo fare forza anche questa volta?
cioè, capitemi.. andavo al mare con lui e la tata, e la tata alla fine la mandavo ingiro per il lungo mare, perché mio figlio lo custodivo come la cosa più preziosa della vita, anche se la Camilla era una brava tata... ma si sa il mare...
tanto che una turista tedesca mi ha detto, più o meno: du bist eine italianischen mutter. e certo che lo sono... sono maniacale.

O

Old Anna A

Guest
Anna tu mi conosci ... quando ho conosciuto mio marito lui 23anni ed io 37anni con figlio ... la questione dell'eta' e' na strunzata, conta la persona.
Marì, ma tu eri già una donna e di certo non hai giocato con i suoi sentimenti...
ecco, io da italica mamma, mi preoccupo di questo...anche perché la faccenda non la vedo affatto limpida...
e mio marito fa quello che ha tutto sotto controllo... capirai...
ma non per niente... ma per come sono fatta io...

Grande82

Utente di lunga data
e se fosse stato con una coetanea che lo tradiva e lo lasciava in malo modo?
In molte potrebbero giocare coi suoi sentimenti. La differenza la fa l'uomo ch eè DENTRO tuo figlio e che affronterà queste delusioni o difficoltà come è stato educato a fare (o a non fare nel caso di alcuni)
Il tuo obiettivo deve essere fargli sapere che voi genitori ci siete sempre e non per il classico "te l'avevamo detto, torna da mammà!"

O

Old Anna A

Guest
cioè, capitemi... lo so che sono esagerata..
ma no posso farci niente...
sono esagerata in tutto con lui.
ah, le mamme italiane come me quanti danni fanno...

O

Old Anna A

Guest
e se fosse stato con una coetanea che lo tradiva e lo lasciava in malo modo?
In molte potrebbero giocare coi suoi sentimenti. La differenza la fa l'uomo ch eè DENTRO tuo figlio e che affronterà queste delusioni o difficoltà come è stato educato a fare (o a non fare nel caso di alcuni)
Il tuo obiettivo deve essere fargli sapere che voi genitori ci siete sempre e non per il classico "te l'avevamo detto, torna da mammà!"
ma lo sa già che da me può tornare sempre... ma non è quello...
a me preoccupa che trascuri i suoi studi e la sua vita.
insomma, e la laurea?
ecco in cosa mi riconosco italianissssimamente mamma. e non lo dico tanto per dire...

Bruja

Utente di lunga data
Anna A

Marì, ma tu eri già una donna e di certo non hai giocato con i suoi sentimenti...
ecco, io da italica mamma, mi preoccupo di questo...anche perché la faccenda non la vedo affatto limpida...
e mio marito fa quello che ha tutto sotto controllo... capirai...
ma non per niente... ma per come sono fatta io...

Capisco che tu sia preoccupata, ed anche che pensi che, tuo marito per un verso e tuo figlio per l'altro, non siano in grado di gestire granché... ma devi cercare di tranquillizzarsi. Non è detto che quello che adesso pare irrinunciabile per tuo figlio lo sia fra 6 mesi o un anno. E tuo marito a breve non si impiccerà più della questione.... purchè tu non ne faccia "LA QUESTIONE".
Gioca di rimessa, lascia che le cose abbiano il loro corso, a volte è proprio il nostro intervento a renderle importanti e definitive nel tempo perchè il non gustarle o goderle fino in fondo le rende idealizzate... mentre arrivare al fondo può renderle molto meno appetibili. Se così non fosse significherebbe che comunque tu non avresti ottenuto nulla ma almeno hai evitato di fare la guerra a tuo figlio!
Prova a mettere un certo distacco in questa cosa anche se ti attanaglia.... non c'è miglior tattica.
Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.