Ma tu ad una persona che deve subire un intervento chirurgico, qualsiasi esso sia, vai a dire "guarda che ti aprono, ti tagliano tutte le fasce muscolari, ti infilano tubi ovunque, tagliano, clampano, asportano, aspirano, spaccano, triturano, ricuciono"?
Stiamo parlando di interventi chirurgici, sui quali tu puoi avere la tua idea, ma sui quali devi avere massimo rispetto perchè non sai quello che passa nella testa di una persona. E gli interventi chirurgici, tutti, sono estremamente violenti. Ho avuto la malaugurata idea di vedere il mio intervento, per fortuna l'ho guardato dopo perchè se l'avessi visto prima col cazzo mi ci sarei sottoposta e a quest'ora non starei qui a scrivere.
Per fortuna hanno cominciato a rendere possibile l'aborto, per fortuna si cerca di fare una campagna di prevenzione sulle gravidanze indesiderate. Tempo fa si abortiva di nascosto in casa col serio rischio di mettere in pericolo la vita della ragazza.
Io non sopporto che si faccia sempre terrorismo psicologico. Una donna ha diritto di poter decidere del proprio corpo. Sicuramente sarebbe carino che venisse affiancata da chi non giudica queste scelte e da chi può aiutarla a valutare tutte le possibilità, ma senza parlare in termini simili.