Nicka
Capra Espiatrice
Non sei un'idra...sei una persona che semplicemente ha espresso le proprie emozioni.Che poi io mi chiedo anche che bisogno c'è di spaventarsi per le emozioni degli altri.
Se io fossi spaventata (ed è una minchiata) di innamorarmi IO allora ok, ma che mi devo spaventare se qualcun'altro si innamora di me? non è che innamorarsi vuol dire pretendere. Per me no. Come avete detto, ho comunicato un'emozione porco mondo non gli ho chiesto di essere ricambiata. Forse questo ancora non l'avevo detto, ecco. Io non gli ho detto "e tu?". Lui ha risposto ad una domanda che io non avevo fatto, e non volevo fargli.
E quindi, spaventato di cosa?
Non sono un idra a tre teste cazzo, non mi mangerò la sua testa se resta, non ho intenzione di diventare una stalker o altro.
Ho solo messo a parole quello che tanto lui aveva già capito. Perchè lo aveva capito, mi ha solo portata a dirlo. I discorsi che ci sono stati prima della mia confessione portavano tutti lì, a quello che sentivo per lui. E ammetterlo alla fine è stato solo un sollievo. Un "finalmente l'ho detto". Ora è pesante il silenzio, certo, ma quando l'ho detto poi stavo bene. E certo, se potessi me lo rimangerei, ma che differenza fa dire a parole una cosa che già sai? verbalizzarla o no, se prima non ti spaventava, ora tre paroline in fila ti dilaniano così tanto che non esisti più?
Oh via prima diciamo tanto di essere adulti e poi ci facciamo spaventare da così poco.
Dall'altra parte probabilmente hai una persona che alle parole dà un peso che non è il tuo...magari le carica di significato oltre quello che in realtà significano.
Hai espresso quello che sentivi e lui ha fatto altrettanto. Hai deciso tu di chiudere, lui non lo avrebbe fatto...lo hai detto tu che si è anche commosso alla notizia che non lo avresti più voluto vedere perchè lui avrebbe voluto continuare a vederti ogni giorno.
Allora mettiamo sulla bilancia le parole, perchè a questo punto hanno il loro peso.
Perchè tu ti stai innamorando e non lo vuoi più vedere? Perchè non ti corrisponde e hai paura di farti male, immagino.
Perchè lui non si sta innamorando, ma ti pensa ogni giorno, ti vuole vedere, ti cerca, aspetta i tuoi messaggi, è contento di stare con te quando ci sta?
Perchè lui, pur non innamorandosi, avrebbe voluto continuare a vederti e a stare bene (ricorda questo Sole, stare bene) con te?
Se si fosse voluto fare solo qualche sana scopata penso avrebbe puntato altrove, questo me lo auguro davvero.
Se fosse stata solo una qualche scopata te lo avrebbe detto, visto che ha la forza di dirti "io non mi sto innamorando".
Te lo ha detto?