Il mio strano tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Nicka

Capra Espiatrice
Che poi io mi chiedo anche che bisogno c'è di spaventarsi per le emozioni degli altri.
Se io fossi spaventata (ed è una minchiata) di innamorarmi IO allora ok, ma che mi devo spaventare se qualcun'altro si innamora di me? non è che innamorarsi vuol dire pretendere. Per me no. Come avete detto, ho comunicato un'emozione porco mondo non gli ho chiesto di essere ricambiata. Forse questo ancora non l'avevo detto, ecco. Io non gli ho detto "e tu?". Lui ha risposto ad una domanda che io non avevo fatto, e non volevo fargli.
E quindi, spaventato di cosa?
Non sono un idra a tre teste cazzo, non mi mangerò la sua testa se resta, non ho intenzione di diventare una stalker o altro.
Ho solo messo a parole quello che tanto lui aveva già capito. Perchè lo aveva capito, mi ha solo portata a dirlo. I discorsi che ci sono stati prima della mia confessione portavano tutti lì, a quello che sentivo per lui. E ammetterlo alla fine è stato solo un sollievo. Un "finalmente l'ho detto". Ora è pesante il silenzio, certo, ma quando l'ho detto poi stavo bene. E certo, se potessi me lo rimangerei, ma che differenza fa dire a parole una cosa che già sai? verbalizzarla o no, se prima non ti spaventava, ora tre paroline in fila ti dilaniano così tanto che non esisti più?
Oh via prima diciamo tanto di essere adulti e poi ci facciamo spaventare da così poco.
Non sei un'idra...sei una persona che semplicemente ha espresso le proprie emozioni.
Dall'altra parte probabilmente hai una persona che alle parole dà un peso che non è il tuo...magari le carica di significato oltre quello che in realtà significano.
Hai espresso quello che sentivi e lui ha fatto altrettanto. Hai deciso tu di chiudere, lui non lo avrebbe fatto...lo hai detto tu che si è anche commosso alla notizia che non lo avresti più voluto vedere perchè lui avrebbe voluto continuare a vederti ogni giorno.
Allora mettiamo sulla bilancia le parole, perchè a questo punto hanno il loro peso.
Perchè tu ti stai innamorando e non lo vuoi più vedere? Perchè non ti corrisponde e hai paura di farti male, immagino.
Perchè lui non si sta innamorando, ma ti pensa ogni giorno, ti vuole vedere, ti cerca, aspetta i tuoi messaggi, è contento di stare con te quando ci sta?
Perchè lui, pur non innamorandosi, avrebbe voluto continuare a vederti e a stare bene (ricorda questo Sole, stare bene) con te?
Se si fosse voluto fare solo qualche sana scopata penso avrebbe puntato altrove, questo me lo auguro davvero.
Se fosse stata solo una qualche scopata te lo avrebbe detto, visto che ha la forza di dirti "io non mi sto innamorando".
Te lo ha detto?

Horny

Utente di lunga data
Che poi io mi chiedo anche che bisogno c'è di spaventarsi per le emozioni degli altri.
Se io fossi spaventata (ed è una minchiata) di innamorarmi IO allora ok, ma che mi devo spaventare se qualcun'altro si innamora di me? non è che innamorarsi vuol dire pretendere. Per me no. Come avete detto, ho comunicato un'emozione porco mondo non gli ho chiesto di essere ricambiata. Forse questo ancora non l'avevo detto, ecco. Io non gli ho detto "e tu?". Lui ha risposto ad una domanda che io non avevo fatto, e non volevo fargli.
Non sono un idra a tre teste cazzo, non mi mangerò la sua testa se resta, non ho intenzione di diventare una stalker o altro.
Ho solo messo a parole quello che tanto lui aveva già capito. Perchè lo aveva capito, mi ha solo portata a dirlo. I discorsi che ci sono stati prima della mia confessione portavano tutti lì, a quello che sentivo per lui. E ammetterlo alla fine è stato solo un sollievo. Un "finalmente l'ho detto". Ora è pesante il silenzio, certo, ma quando l'ho detto poi stavo bene. E certo, se potessi me lo rimangerei, ma che differenza fa dire a parole una cosa che già sai? verbalizzarla o no, se prima non ti spaventava, ora tre paroline in fila ti dilaniano così tanto che non esisti più?
Oh via prima diciamo tanto di essere adulti e poi ci facciamo spaventare da così poco.
non vedo perché dovresti rimangiartele.
sei stata sincera.
e non c'era proprio nulla di cui spaventarsi.
non gli hai mica detto ti amo, andiamo a vivere assieme e facciamo un figlio!!!!!
in che senso ti ha portata a dirlo?

Sbriciolata

Escluso
Sole non te la raccontare: fossi stata a condizioni invertite, ti saresti 'spaventata' pure tu.
Perchè, se una persona ha un minimo di scrupoli, quando un'altra si mette in una posizione di vulnerabilità, ha paura di farle del male.

Horny

Utente di lunga data
Non sei un'idra...sei una persona che semplicemente ha espresso le proprie emozioni.
Dall'altra parte probabilmente hai una persona che alle parole dà un peso che non è il tuo...magari le carica di significato oltre quello che in realtà significano.
Hai espresso quello che sentivi e lui ha fatto altrettanto. Hai deciso tu di chiudere, lui non lo avrebbe fatto...lo hai detto tu che si è anche commosso alla notizia che non lo avresti più voluto vedere perchè lui avrebbe voluto continuare a vederti ogni giorno.
Allora mettiamo sulla bilancia le parole, perchè a questo punto hanno il loro peso.
Perchè tu ti stai innamorando e non lo vuoi più vedere? Perchè non ti corrisponde e hai paura di farti male, immagino.
Perchè lui non si sta innamorando, ma ti pensa ogni giorno, ti vuole vedere, ti cerca, aspetta i tuoi messaggi, è contento di stare con te quando ci sta?
Perchè lui, pur non innamorandosi, avrebbe voluto continuare a vederti e a stare bene (ricorda questo Sole, stare bene) con te?
Se si fosse voluto fare solo qualche sana scopata penso avrebbe puntato altrove, questo me lo auguro davvero.
Se fosse stata solo una qualche scopata te lo avrebbe detto, visto che ha la forza di dirti "io non mi sto innamorando".
Te lo ha detto?
mi pare una contraddizione.
secondo me non si fa tutte queste pippe.
lei gli piace esteticamente e come persona.
ma non vuole una relazione esclusiva in cui non si va
e viene.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
In linea di massima sono d'accordo con Nicka e Chiara anche se sono decisamente espansiva nel modo di pormi (meno nel parlare dei sentimenti)...però una relazione che dura da tempo implica una progettualitàdiscussa e affrontata... I fidanzatini di peynet non durano anni :D:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
non vedo perché dovresti rimangiartele.
sei stata sincera.
e non c'era proprio nulla di cui spaventarsi.
non gli hai mica detto ti amo, andiamo a vivere assieme e facciamo un figlio!!!!!
in che senso ti ha portata a dirlo?
E se per lui le due cose hanno lo stesso significato, ribadisco?
Altro che spaventarsi
PEr questo varrebbe la pena chiarirsi

Nicka

Capra Espiatrice
In linea di massima sono d'accordo con Nicka e Chiara anche se sono decisamente espansiva nel modo di pormi (meno nel parlare dei sentimenti)...però una relazione che dura da tempo implica una progettualitàdiscussa e affrontata... I fidanzatini di peynet non durano anni :D:
Puoi chiedere senza alcun problema al mio moroso quante volte gli ho detto "ti amo".
Ti riderà in faccia...:D
Parlare di progettualità è cosa ben differente dall'esprimere i propri sentimenti.
Se Sole e il fanciullo si organizzavano per vedersi il più possibile, a seconda dei propri impegni, non vuol forse dire la ricerca di una progettualità? E' chiaro che sia un abbozzo e non una cosa conclamata, ma stiamo parlando pur sempre di una situazione particolare (perchè la situazione è particolare) e di soli due mesi di frequentazione.

Fiammetta

Staff Forum
Puoi chiedere senza alcun problema al mio moroso quante volte gli ho detto "ti amo".
Ti riderà in faccia...:D
Parlare di progettualità è cosa ben differente dall'esprimere i propri sentimenti.
Se Sole e il fanciullo si organizzavano per vedersi il più possibile, a seconda dei propri impegni, non vuol forse dire la ricerca di una progettualità? E' chiaro che sia un abbozzo e non una cosa conclamata, ma stiamo parlando pur sempre di iuna situazione particolare (perchè la situazione è particolare) e di soli due mesi di frequentazione.
Non mi riferisco a sole ma ad un rapporto consolidato :)

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Già già :)
Al lavoro posso leggere, ma scrivere solo di straforo. Avetr senz'altro pii spazi di me per sviluppare il filo logico del discorso
Mi appoggio alle vostre riflessioni quando le condivido cioè sempre :D
:inlove:

Fiammetta

Staff Forum
Ma in un rapporto consolidato si parla, si affrontano certi argomenti, ma un rapporto consolidato si basa senz'altro su una certa concretezza.
Appunto... Sole e il suo amico sono agli albori e secondo me devono chiarirsi le idee più che con l'altro con sé stessi, li vedo troppo stile montagne russe

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Ripasso programma quarta elementare?
che gli impediva di chiedere e chiarire?
Allora devo farlo anch'io. Ribadisco ho colto da poco che per qualcuno è diverso. Io se sono innamorata amo quidni per me hanno il medesimo significato.
Ora ho capito

Cosa impediva a lei di chiedere e chiarire quello che intendeva?

Horny

Utente di lunga data
Allora devo farlo anch'io. Ribadisco ho colto da poco che per qualcuno è diverso. Io se sono innamorata amo quidni per me hanno il medesimo significato.
Ora ho capito

Cosa impediva a lei di chiedere e chiarire quello che intendeva?
be sole ha scritto che l'ha portata lui a dire certe cose, a esporsi,
forse perché voleva comunicare qualcosa pure lui.
e cioè che per lui non è una relazione, ma una amicizia con sesso.
si è già discusso molto sulle differenze.
a me un atteggiamento così non piace.
tipico di gente che vuole riservarsi la libertà di frequentare
altre donne e di sparire dagli schermi quando 'si spaventa'
ma questa sono io.
a me faceva soffrire.
magari a sole sta bene.
ma da ciò che scrive, dubito.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
be sole ha scritto che l'ha portata lui a dire certe cose, a esporsi,
forse perché voleva comunicare qualcosa pure lui.
e cioè che per lui non è una relazione, ma una amicizia con sesso.
si è già discusso molto sulle differenze.
a me un atteggiamento così non piace.
tipico di gente che vuole riservarsi la libertà di frequentare
altre donne e di sparire dagli schermi quando 'si spaventa'
ma questa sono io.
a me faceva soffrire.
magari a sole sta bene.
ma da ciò che scrive, dubito.
io non ci ho letto questo
io ci ho letto non sono pronto a parlare di amore. Ma con te sto bene vediamo che succede

Horny

Utente di lunga data
io non ci ho letto questo
io ci ho letto non sono pronto a parlare di amore. Ma con te sto bene vediamo che succede
Con te in che ruolo?
tra le 4 mura e poi fuori faccio la mia vita?
se sole chiede rassicurazioni,
un motivo di fondo c'è , oltre alla sua insicurezza di base.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Con te in che ruolo?
tra le 4 mura e poi fuori faccio la mia vita?
se sole chiede rassicurazioni,
un motivo di fondo c'è , oltre alla sua insicurezza di base.
A me non sembra che lui abbia intenzione di non darle l'esclusiva. Vero è che si vedono da due mesi e mettere paletti ora mi sembra presto.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
a me no.
io scopo solo con esclusiva, se provo sentimenti.
non ci capiamo proprio
Ma dove è scritto che quest'uomo scopa altre donne? Da cosa lo deduci? Dal fatto che non è pronto a dirsi innamorato?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.