O
Old chica
Guest
Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?
Cosa cambia?Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?![]()
Quindi vuoi sapere se ti ha fatto del male per un prurito intimo o ti ha fatto del male perchè innamnorato di un'altra?Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?![]()
Ma che domanda è???Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?![]()
... chiediglie-lo... il grande psicologo americano G. A. Kelly, ha scritto: "quando vuoi sapere qualcosa da qualcuno... chiediglielo"...Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?![]()
... tu scrivi da cornuta... con il livore della cornuta... e non con la limpidezza del ragionamento... che può essere tagliente... ma mai moralistico e apodittico... ci sono tradimenti che hanno lo stesso significato di un'ameba in un gradiente di glucosio... e ci sono persone che su quell'ameba, basano le proprie decisioni e le proprie relazioni... assurdo...Quindi vuoi sapere se ti ha fatto del male per un prurito intimo o ti ha fatto del male perchè innamnorato di un'altra?
e la differenza qual'è?
Ti ha mentito.
Ha pensato solo a se stesso.
Non ha avuto il coraggio, una volta avvertito il desiderio per l'altra, di dirti cosa sentiva, non gli sei venuta proprio in mente.
Che sia amore o sia un calesse.... sto ragazzo non ha attenuanti. non esistono attenuanti.
Puoi mollarlo e vivere la tua vita, puoi tenertelo perdonando il tradimento, consapevole che tradimento c'è stato, che è una cosa grave, che non ha attenuanti, ma che tu vuoi tentare di nuovo perchè lo scegli.
Però.. cerca di non raccontartela e di non fartela raccontare. la prima specialmente.
Se glielo chiedesse sarebbe evasivo...se c'è sentimento per l'altra non l'ammetterebbe, perchè in questo momento è lei che è in bilico, e non l'altra...... chiediglie-lo... il grande psicologo americano G. A. Kelly, ha scritto: "quando vuoi sapere qualcosa da qualcuno... chiediglielo"...
... aggiungo un'altra cosa... un po' complessa, forse... ma mi ripropongo di aprire, sul punto, una discussione domani o più avanti... è di quel tuo "capire" che vorrei parlare... della sua natura... insomma, il tradimento può essere visto come un "problema" che richiede una "soluzione"... ma che tipo di "problema" è?... e che tipo di "soluzione" richiede?... con quale tipo di "pensiero" dobbiamo pensare al "tradimento" per risolverlo come "problema"?...Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?![]()
Non esiste perdono....esiste, se mai c'è riscontro nell'altra parte, ricostruzione!!!Quindi vuoi sapere se ti ha fatto del male per un prurito intimo o ti ha fatto del male perchè innamnorato di un'altra?
e la differenza qual'è?
Ti ha mentito.
Ha pensato solo a se stesso.
Non ha avuto il coraggio, una volta avvertito il desiderio per l'altra, di dirti cosa sentiva, non gli sei venuta proprio in mente.
Che sia amore o sia un calesse.... sto ragazzo non ha attenuanti. non esistono attenuanti.
Puoi mollarlo e vivere la tua vita, puoi tenertelo perdonando il tradimento, consapevole che tradimento c'è stato, che è una cosa grave, che non ha attenuanti, ma che tu vuoi tentare di nuovo perchè lo scegli.
Però.. cerca di non raccontartela e di non fartela raccontare. la prima specialmente.
... molto bene... molto bene...Non esiste perdono....esiste, se mai c'è riscontro nell'altra parte, ricostruzione!!!
ma implica un radicale cambiamento, sia all'interno della coppia, che nei suoi singoli componenti!!!
Guarda che anche ammettendo che in noi si sveli la verità del suo tradimento, le sue ragioni, seppur magari anche nobili, non le accetteresti mai e poi mai.Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?![]()
Propendo per una cosa di sesso.Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?![]()
Appunto... cosa cambierebbe per te saperlo? Forse se hai posto il quesito qualcosa cambia nella tua mente... Potresti perdonare più facilmente un tradimento di natura sessuale che sentimentale?Lo so, sono consapevole che sapere la verità non affievolirà il mio dolore, però penso sia normale che uno come prima cosa si chieda PERCHE'? Comunque io purtroppo non ho gli strumenti necessari per capire se è stato solo sesso o anche altro quindi il dilemma rimane...chissà, prima o poi me ne farò una ragione, non si muore per amore però non nego che sono piena di rabbia e risentimento, ancora di più perché lei sapeva di me...e io ovviamente non di lei...con lei si confidava...che tristezza...
Ti saranno grate tutte le signore che non hanno una 42 che frequentano il forum.Comunque ragazzi anche se non è riuscito a trattenere il suo istinto "animalesco" da predatore posso dirvi una cosa...lei fa veramente schifo...ha pure un po' di pancia, la faccia da ......., ed è una burina e da quello che ho capito non è per niente signorile nei modi, anzi tutt'altro...aveva le stelle ed ha preferito passare alle stalle...
Una rivelazione:l'altra è sempre l'opposto...Comunque ragazzi anche se non è riuscito a trattenere il suo istinto "animalesco" da predatore posso dirvi una cosa...lei fa veramente schifo...ha pure un po' di pancia, la faccia da ......., ed è una burina e da quello che ho capito non è per niente signorile nei modi, anzi tutt'altro...aveva le stelle ed ha preferito passare alle stalle...