sesso o amore?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old chica

Guest
Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Quello che non riesco a capire è: mi ha tradito perché si è veramente innamorato dell'altra o è stata solo una scappatella, una cosa di sesso? Qualcuno può aiutarmi a capire?
Cosa cambia?
Se tu non ti fidi, giustamente, più di lui è finita. Senza fiducia non potete costruire nulla insieme.

Old Otella82

Utente di lunga data
Quindi vuoi sapere se ti ha fatto del male per un prurito intimo o ti ha fatto del male perchè innamnorato di un'altra?
e la differenza qual'è?
Ti ha mentito.
Ha pensato solo a se stesso.
Non ha avuto il coraggio, una volta avvertito il desiderio per l'altra, di dirti cosa sentiva, non gli sei venuta proprio in mente.

Che sia amore o sia un calesse.... sto ragazzo non ha attenuanti. non esistono attenuanti.
Puoi mollarlo e vivere la tua vita, puoi tenertelo perdonando il tradimento, consapevole che tradimento c'è stato, che è una cosa grave, che non ha attenuanti, ma che tu vuoi tentare di nuovo perchè lo scegli.
Però.. cerca di non raccontartela e di non fartela raccontare. la prima specialmente.

Nobody

Utente di lunga data
Ma che domanda è???

O

Old chensamurai

Guest
... chiediglie-lo... il grande psicologo americano G. A. Kelly, ha scritto: "quando vuoi sapere qualcosa da qualcuno... chiediglielo"...

O

Old chensamurai

Guest
Quindi vuoi sapere se ti ha fatto del male per un prurito intimo o ti ha fatto del male perchè innamnorato di un'altra?
e la differenza qual'è?
Ti ha mentito.
Non ha avuto il coraggio, una volta avvertito il desiderio per l'altra, di dirti cosa sentiva, non gli sei venuta proprio in mente.

Che sia amore o sia un calesse.... sto ragazzo non ha attenuanti. non esistono attenuanti.
Puoi mollarlo e vivere la tua vita, puoi tenertelo perdonando il tradimento, consapevole che tradimento c'è stato, che è una cosa grave, che non ha attenuanti, ma che tu vuoi tentare di nuovo perchè lo scegli.
Però.. cerca di non raccontartela e di non fartela raccontare. la prima specialmente.
... tu scrivi da cornuta... con il livore della cornuta... e non con la limpidezza del ragionamento... che può essere tagliente... ma mai moralistico e apodittico... ci sono tradimenti che hanno lo stesso significato di un'ameba in un gradiente di glucosio... e ci sono persone che su quell'ameba, basano le proprie decisioni e le proprie relazioni... assurdo...

O

Old Confù

Guest
... chiediglie-lo... il grande psicologo americano G. A. Kelly, ha scritto: "quando vuoi sapere qualcosa da qualcuno... chiediglielo"...
Se glielo chiedesse sarebbe evasivo...se c'è sentimento per l'altra non l'ammetterebbe, perchè in questo momento è lei che è in bilico, e non l'altra...

se l'avesse fatto per una scopata fine a se stessa?!? Lei non se ne farebbe una ragione..."buttare una storia importante" per un trastullamento!!!

Al momento è un cane che si morde la coda...per me deve aspettare e le risposte che cerca non tarderanno ad arrivare, a quel punto potrà decidere se concedere un'altra opportunità o mollare definitivamente la presa...
Ma ora penso sia meglio allontanarlo...

aggiungo che non credo che la fedeltà sia un valore in se...nel senso...le corna non sono affatto la cosa peggiore che una persona possa farti, la fiducia può essere tradita in un'infinità di altri modi!!!
Io guarderei più alla metodologia con la quale vengone perpetrati alcuni gesti e al movente che spinge verso determinate azioni...

O

Old chensamurai

Guest
... aggiungo un'altra cosa... un po' complessa, forse... ma mi ripropongo di aprire, sul punto, una discussione domani o più avanti... è di quel tuo "capire" che vorrei parlare... della sua natura... insomma, il tradimento può essere visto come un "problema" che richiede una "soluzione"... ma che tipo di "problema" è?... e che tipo di "soluzione" richiede?... con quale tipo di "pensiero" dobbiamo pensare al "tradimento" per risolverlo come "problema"?...

O

Old Confù

Guest
e la differenza qual'è?
Ti ha mentito.

Non esiste perdono....esiste, se mai c'è riscontro nell'altra parte, ricostruzione!!!
ma implica un radicale cambiamento, sia all'interno della coppia, che nei suoi singoli componenti!!!

O

Old Buscopann

Guest
Guarda che anche ammettendo che in noi si sveli la verità del suo tradimento, le sue ragioni, seppur magari anche nobili, non le accetteresti mai e poi mai.
E' inutile star lì a liquefarsi il cervello..
Una coppia deve ripartire da un solo presupposto: la voglia e la forza di voler proseguire un percorso assieme.
Da questo devi ripartire...se ti ha tradito per sesso o per altro..questo non lo saprai mai..e se anche lo saprai non è che la verità di colpo diverrà più o meno amara.

Buscopann

O

Old Lillyna19

Guest
Propendo per una cosa di sesso.
Dovresti essere tu ad avere comunque gli elementi necessari per capirlo.

O

Old chica

Guest
tristezza...

Lo so, sono consapevole che sapere la verità non affievolirà il mio dolore, però penso sia normale che uno come prima cosa si chieda PERCHE'? Comunque io purtroppo non ho gli strumenti necessari per capire se è stato solo sesso o anche altro quindi il dilemma rimane...chissà, prima o poi me ne farò una ragione, non si muore per amore però non nego che sono piena di rabbia e risentimento, ancora di più perché lei sapeva di me...e io ovviamente non di lei...con lei si confidava...che tristezza...

Old Giusy

Utente di lunga data
Lo so, sono consapevole che sapere la verità non affievolirà il mio dolore, però penso sia normale che uno come prima cosa si chieda PERCHE'? Comunque io purtroppo non ho gli strumenti necessari per capire se è stato solo sesso o anche altro quindi il dilemma rimane...chissà, prima o poi me ne farò una ragione, non si muore per amore però non nego che sono piena di rabbia e risentimento, ancora di più perché lei sapeva di me...e io ovviamente non di lei...con lei si confidava...che tristezza...
Appunto... cosa cambierebbe per te saperlo? Forse se hai posto il quesito qualcosa cambia nella tua mente... Potresti perdonare più facilmente un tradimento di natura sessuale che sentimentale?

O

Old chica

Guest
imperdonabile

In ogni caso non lo perdonerei...sesso o amore...è comunque imperdonabile a mio avviso però mi piacerebbe saperlo.

O

Old chica

Guest
senza parole!

Comunque ragazzi anche se non è riuscito a trattenere il suo istinto "animalesco" da predatore posso dirvi una cosa...lei fa veramente schifo...ha pure un po' di pancia, la faccia da ......., ed è una burina e da quello che ho capito non è per niente signorile nei modi, anzi tutt'altro...aveva le stelle ed ha preferito passare alle stalle...

O

Old Buscopann

Guest
Comunque ragazzi anche se non è riuscito a trattenere il suo istinto "animalesco" da predatore posso dirvi una cosa...lei fa veramente schifo...ha pure un po' di pancia, la faccia da ......., ed è una burina e da quello che ho capito non è per niente signorile nei modi, anzi tutt'altro...aveva le stelle ed ha preferito passare alle stalle...
Ti saranno grate tutte le signore che non hanno una 42 che frequentano il forum.

Ad ogni modo..capisco che sei incarognita, ma anche se fosse andato a letto con la Mazzamauro questo renderebbe più amaro il boccone? Le tue corna non sono migliori di altre..

Buscopann

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Una rivelazione:l'altra è sempre l'opposto...
Uno ha una donna fine e si interessa a una volgarona ...sta con una modella e si interessa di una casalinga classica ...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.