Perché non conosco Tebe.
E da quello che ho interpretato io non conoscendola ho letto una punta di disprezzo nella chiosa, che mi ha infastidito. Siamo sempre sul web e si legge, non si ascolta.
Io di Tebe conosco le tette mostrate con Fantastica in un altro post e gli ultimi interventi.
Sulla base di questi io ho letto diversamente, come un modo per affermare una propria superiorità nei confronti di altre persone, diverse da lei.
Potremmo stare a disquisire per ore sulla superiorità occidentale o orientale, ma io preferisco parlare di persone, diverse nel loro essere individui e nel vestire e situazioni, senza fare considerazioni inutili di carattere generale..
Lei poi ha reagito non rispondendomi, ma reiterando continuamente con epiteti, il che ha portato la conversazione lontano da un confronto sugli argomenti, ma su un piano di litigio, che ha voluto e porta avanti solo lei.
L'utilizzo della parola tenerezza (che non comprendo) al posto di pena è stato successivo.
Sicuramente penso anch'io che quella donna possa avere avuto brutte esperienze, però proprio per questo, a priori, per evitare situazioni come questa in tutte le relazioni con estranei è conveniente andare con i piedi di piombo.
Ti faccio un esempio.... E' un classico in auto (e lo noto anche in mia moglie) reagire con gestacci a comportamenti scorretti di altri...
Poi ti incontri il matto e ti riempie di botte o ti ammazza.
Con gli estranei è meglio sempre essere attenti.