...ma lo sa benissimo di essere stato disonesto, l'ha detto più di una volta di essere stato stronzo.
Ma tutti i traditori lo sono stati, non capisco fino in fondo questo processo ad una persona che, confessati i misfatti, si impegna a non uscire più dal seminato, come chiunque fa in una ricostruzione.
Dicendo questo, e lo voglio sottolineare, non lo voglio mica difendere...è solo una constatazione.
Perché per qualcuno vale e per altri no?
Perchè alcuni si rifiutano di giustificare sempre e comunque gli errori altrui, che sono gli errori che hanno devastato un rapporto.
Tu questo fai, o meglio...questo è quello che sembra, io da quando sono qui non leggo altro che giustificazioni nei confronti di comportamenti che nella realtà dei fatti non sono giustificabili. Giustificazioni imboccate da marito, psicologo, prete, etc...
E poi scusami, è vero...un tradimento è un tradimento, ma cazzarola ci sono delle modalità, ogni storia è a sè, che sia di tradimento o meno.
Se qui si legge che tuo marito durante una discussione ti risponde "oh basta, esco e me ne vado a puttane" e tu prendi, ti volti, vai a letto e ti fai una bella dormita capisci che nella testa della gente questi comportamenti, di entrambi, sembrano abbastanza assurdi.
Credo che una qualsiasi donna qui dentro non si farebbe una sonora dormita, ma probabilmente si troverebbe il marito o il compagno col naso rotto nel giro di 5 minuti e nella migliore delle ipotesi. Tanto per dire...
Va benissimo il fatto che voi abbiate il vostro equilibrio, ma questo equilibrio è stato formato e plasmato da quel tizio che ti trovi accanto, che non ha fatto altro che bello e cattivo tempo.
E tu oggi sei lì che non guardi una foto di 20 anni fa perchè la cosa ti devasta.
Cosa hai ricostruito? Che fiducia c'è? Che battaglia hai portato avanti? Tu hai messo in stand by la vita...e per quanto tu dica che non te ne frega niente, che l'amore non c'è più nel vostro matrimonio, nella realtà tu non puoi pensare alla tua vita senza di lui, anche a costo di non chiarire e definire il vostro rapporto, perchè questo hai fatto per 20 anni...dipendere da lui. Che non è uno stinco di santo, anzi.
E oggi ti ritrovi a voler fare i conti per delle stronzate, perchè non hai il coraggio di fare i conti per le cose che sono veramente quelle importanti.