Sul grassetto non sono d'accordo. Il corpo, la mente e lo spirito non si appartengono. Ma si compenetrano. In interazione. E un o parla dell'altro e all'altro. E insieme interagiscono e comunicano con il mondo. Un corpo mal curato (e non sto parlando di canoni e di estetica!!!) parla della stima di sè e della cura di sè. E anche una mente mal curata fa lo stesso. Se io ADESSO (e dico adesso perchè ci ho sbattuto il naso con sta cosa) vedo che l'interazione fra le parti del sistema non è fluida ai miei occhi, alzo le orecchie. E non per valutare l'altro, ma per ascoltare ME.
Detto questo, neanche io potrei leccare uno perchè è bello ma neanche potrei leccarlo perchè è intelligente.
La panza è una provocazione. Anche se ci guardo a dire il vero.
Ma semplicemente perchè un uomo che usa il suo corpo nel mondo, non ne ha. Non penso alla tartaruga e ai poster dei fighi oliati, che non mi fanno nessun effetto fra l'altro se non un certo senso di schifo al pensiero di far scivolare le mani su un corpo unto. E non penso ad un ideale di bellezza. Ma un corpo attivo, vivo e vibrante. Mi parla di un uomo che si sente. Che si sa toccare. Che si muove, che si sa. E a me fa impazzire un uomo che sa il suo corpo perchè egoisticamente presuppongo che lo sappia usare anche con me.
Se poi alla prova dei fatti e solo forma e apparenza, ai miei occhi è come se avesse la panza anche se ha la tartaruga.
Mi piacciono uomini interi, che sanno giocare con se stessi innanzitutto. Perchè posso imparare . E perchè possiamo giocare insieme. Un corpo mal curato, trascurato nel suo benessere, e siccome siamo mammiferi siamo fatti per muoverci, saltare, rotolare, etc etc. , non mi attrae. Semplicemente. Poi può avere la testa di Einstein, ma allora non è semplicemente un uomo con cui ho voglia e desiderio di condividere IL MIO corpo e ME. In interezza.
E se l'uomo con cui sto smettesse di fare attenzione al benessere e alla cura del suo corpo io mi preoccuperei per lui. E chiederei spiegazioni. Il corpo parla e dice. Il punto è che spesso non lo si sa ascoltare. Io per prima eh.