Ho letto con attenzione tutti gli interventi. Qualcosa lo condivido, ma la gran parte delle cose scritte no. Intanto specifico,che non ha detto che non le piaceva fare sesso perchè ero ingrassato. il sesso è sempre stato vario ed appagante tra noi. Per lunghi, lunghissimi tratti anche intenso. E' proprio la mia pancia che non le da piacere: in definitiva, scusate la franchezza, ma in tantissimi anni, quando abbiamo fatto sesso avendone voglia, (cioè il 95% delle volte), eravamo già tutti e due eccitati al solo pensiero di unirci. Adesso, lei,almeno in partenza non sempre è così entusiasta. Non dico che non sia un segnale preoccupante, ma è un po diversa da come l'avevo semplicisticamente descritta prima. Poi, ho un appunto da fare. Se passo tutto il tempo necessario negli ultimi 25 anni ad aiutarti ad occuparti di te e della tua salute, se ti sono vicino in interminabili attese in sale d'aspetto, se smuovo, (onestamente), tutte le conoscenze di questo mondo per trovarti un lavoro onesto, mi aspetto che tu faccia la stessa cosa per me, se e quando ne avrò bisogno. Un calo dell'attrazione ci può stare,alcune cose sono indipendenti dalla nostra volontà. Quello che non ci deve stare è che ad un certo punto,tu ritenga esaurito un rapporto e te ne vada, semplicemente per seguire le pulsioni che ti partono dal basso. O meglio.....nella società di oggi anche questo è consentito. Anzi...saresti persino premiata per questo, con i figli, la casa, gli alimenti. Mi sia, almeno consentito di indagare (discretamente) ed andarmene con le mie gambe, prima (molto prima),di vedere sputare un paio di scarpe da dietro una tenda. Non mi sono mai sentito Calimero nei suoi confronti e neanche adesso ho questo timore. Un paio di anni fa,ebbi il timore che mi stesse tradendo con una persona che per certi versi sublimava me stesso (passatemi il termine). Un po più vecchio, un pò più brizzolato, un pò più paziente (lei è nevrotica), un'abile oratore. Per assurdo, sapevo cosa aspettarmi. Adesso sono spiazzato da questo cambio di rotta a 180 gradi: mi chiedo, avrà influito anche il passaggio dei quaranta?
Perdona la durezza, Zagor, ma temo che la pancia sia l'ultimo dei tuoi problemi in questa fase.
Non capisci che queste piccole indagini, anche se lei non le scopre, servono soltanto ad allontanarla da te? (e ad allontanarTI da te?).
Sono seghe mentali, pure la storia della crisi dei 40.
Conosco una cinquantenne che da 5 anni tradisce il marito più giovane di lei, e anche belloccio, con un sessantenne che chiameremo Shrek perché rende bene l'idea.
Inoltre ti stai raccontando che ti è consentito indagare per avere il diritto di andartene con le tue gambe, questo puoi raccontarlo a te stesso ma non puoi darlo a bere a chi vede le cose dall'esterno.
Siccome io ho un master in seghe mentali, ti garantisco che non risolvono nulla. Anzi, se c'è un piccolo problema, hanno il grande potere di ingigantirlo, avvicinarlo e concretizzarlo.
Se continuerai a dare retta alle tue convinzioni, ho paura che capirai presto di cosa parlo.
TUTTI facciamo cose stupide in questo genere di situazioni... ma adesso non sei lucido e secondo me ti stai facendo più male di quanto vorresti farci credere.
Smettila di fare qualsiasi cosa tu stia facendo in funzione delle esigenze o delle parole di tua moglie (tanto le donne non lo sanno mai spiegare cosa non va, razionalizzano qualcosa che provano ma non è quello il motivo più "profondo"... non se ne accorgono e sono adorabili così, ma non sapranno mai dirtela la vera causa, figuriamoci tua moglie, che definisci "nevrotica"), quindi fatti un regalo: smettila di raccontarti assurdità, vivi il presente e torna ad essere il miglior te stesso che conosci, perché le tue indagini non serviranno a nulla se non a farti sentire ancora più indegno e in colpa per aver permesso al tuo stile di vita sedentario di toglierti la felicità.
Passerai la tua vita a pensare "avrei dovuto fare così"... è questo che vuoi?
Il tuo obiettivo dovrebbe essere fare sesso con tua moglie perché vuole te, e non scoprire (o temere) che lei voglia o meno farlo con qualcun altro.
Fammi questa cortesia, provaci per una settimana: cambia il tuo obiettivo in quest'ultima cosa che ti ho scritto e focalizzati solo su Zagor, ricordati com'eri quando questo genere di preoccupazioni non ti sfioravano minimamente e vedrai che tornerà tutto a posto.