Ti motivo subito il primo post di risposta a questo tuo sopra.
Il confronto è la base principale per crescere, perchè ti fa conoscere l'altro e soprattutto conosci o perlomeno hai attraverso qualcun'altro il suo parere su di te. Questo tu lo neghi, fregandotene delle motivazioni che hanno portato alla rottura del rapporto. E voler conoscere le motivazioni di un qualcosa è uno dei primi passi che ti fa crescere attraverso l'analisi(non tua) ma di altri. O perlomeno il confronto tra i due.
Non capire il dolore a meno che questo non sia provocato da un membro della famiglia ti chiude dentro un cerchio isolandoti nel tuo branco familiare senza dare ad altri la possibilità di interagire "veramente" con te, se il tuo interagire è andare a trombare senza metterci veramente te stesso, passione sentimento e quant'altro dovrebbe esserci in un rapporto di coppia ti rende animale, non nel senso della procreazione nel senso bestiale proprio, quello umano eh, che sono sicuro che le bestie almeno uno scopo finale c'è l'hanno.
Parli di orgoglio e dignità, questi non passano sopra il calpestio degli altri o dei sentimenti degli altri, passano attraverso la valutazione del confronto che non cerchi.
Ti ringrazio per la risposta, ma certe cose non capisco da dove tu le abbia estrapolate. Chi ti ha detto che non mi sono mai confrontato con le mie ex? Con Francesca sono stato 3 anni, secondo te non ci siamo mai confrontati su praticamente ogni cosa? Bello mio se la mia ex mi fa le corna non mi frega di sapere perchè l'abbia fatto. Se mi molla per altri motivi, ok, lo voglio sapere è ovvio. Perchè mai dovrei sapere il motivo che ha spinto la mia ex a tradirmi? Il tradimento per come la vedo io non ha scusanti, quindi non vedo il motivo di fare domande. Chiudo e basta. Ciao ciao, bye bye, addio. Una persona che mi tradisce a prescindere non mi sta simpatica, quindi che mi frega d'avere il parere di una persona che non mi piace? E' come dire che tu vai a chiedere un parere ad una persona che ti sta sulle palle. Non ha senso.
Forse il discorso sulla famiglia non è chiaro, forse non mi sono spiegato bene. Per me vale la pena di soffrire solo per loro perchè so che il legame che ho con loro è VERO AMORE. Se un giorno mi sposerò, avrò dei figli e saprò d'amare veramente mia moglie sarò anche disposto a soffrire. Vale la pena di farsi prendere, soffrire etc da una persona con il quale non hai un legame di vero amore? Non credo proprio.
Ma chi ha mai detto che io trombavo con la mia ragazza senza metterci me stesso???Questa cosa da dove l'hai tirata fuori? Io pensavo veramente d'amarla Francesca. Stavo bene con lei, le voglio tutt'ora un bene della Madonna, anche se lei non mi parla più da un pezzo. I sentimenti c'erano eccome con lei, non diciamo cavolate per favore.
Certe domande è meglio non farle, lo scopo della vita è star bene, non vivere soffrendo come un cane. L'orgoglio e la dignità aiutano in questo. Io non calpesto nessuno! L'unica volta che l'ho fatto, facendo le corna a Francy, mi son sentito male. Poi ripeto a me non mi tocca il tradimento che ho subito. Mi ha voluto fare le corna, l'ha fatto, che ci posso fare io? Nulla. Ormai è andata. Vado avanti per la mia strada e basta.
Ciao
quando troverai qualcuno con il quale non solo stai bene,
ma la consideri parte della tua famiglia,
allora il tutto può assumere un sapore differente ...
sienne
Concordo.
Anch'io la penso esattamente come te, nel mio caso, però e purtroppo, è stato proprio il sentimento a "fregarmi" inducendomi a prendere una decisione opposta a quella che avrei preso seguendo solo i miei principi.
Ovvio che anche con un matrimonio e figli la questione di principio se ne va praticamente con la coda fra le gambe aprendo la porta ai compromessi, ma la differenza la fa proprio l'amore.
E' il maledetto amore la rovina che, oltretutto, ti frega due volte:
1. manipola la decisione rendendoti poco razionale
2. ti fa star male come un cane, dopo.
Paradossalmente, l'amore diventa il nemico e mette in moto un gioco perverso che potrebbe andare avanti per anni, un gioco che ricomincia sempre daccapo perché amore e tradimento sono una contraddizione in termini e non possono convivere insieme, non è nell'ordine naturale delle cose...
E quindi si soffre, però si ama e si soffre...
Uno schifo di situazione.
Tu non hai ancora avuto il "piacere" di conoscerlo questo amore, se tu ne sia refrattario per indole non lo so e non lo sai neanche tu vista la tua giovane età, ma vedrai che lo scopri...basta vivere!
E io non so onestamente cosa augurarti...
Ma infatti è quello che penso pure io. Solo i sentimenti, solo i comportamenti irrazionali possono fregarmi. Be se uno ha figli è un'altro paio di maniche. Io non ho figli, ma in quel caso penso che il bene dei bimbi sia al primo posto.
Ecco, questa è una cosa che non voglio. Non vorrei mai perdere la mia razionalità, il mio essere per un sentimento. Vorrei potermi innamorare veramente, ma rimanere anche costantemente me stesso. Non vorrei mai essere schiavo di un sentimento.
Io penso che sei molto giovane e hai tutto il tempo per farti Le tue esperienze di vita.. Un giorno, ti auguro di trovare la donna giusta per te.
Grazie : )
L'ho scritto anch'io ma ci ho ripensato, anzi è proprio da giovani che si soffre, proporzionalmente, di più.
B&B è consapevole della sua anomalia.
Meglio per lui eh.
B&B ti emoziona il tramonto?
Se è un anomalia, si, sono consapevole. Mi rendo conto d'essere un po' diverso rispetto alla maggior parte dei ragazzi. Dipende cosa intendi per emozione. Se intendi il cuore che batte a mille, gli occhi lucidi e cose di questo tipo, assolutamente no. Se invece intendi tipo "Cavoli che bello, è uno spettacolo mozzafiato, sto da Dio, sembra tutto cosi perfetto" Si, mi emoziona. Io non sono uno di quelli che ama molto le smancerie. Francesca l'avrò chiamata amore 20 volte in 3 anni. L'ho sempre chiamata Fra o Francy. Ma non perchè mi vergognassi o altro, solo perchè mi veniva naturale chiamarla cosi. Credo che le bastasse guardarmi negli occhi per capire cosa provavo per lei. Si insomma, forse sono un po' freddino nel far trasparire i miei sentimenti.