Però abbiate pazienza, ma noi italiani non siamo ne meglio ne peggio di nessun altro popolo e viceversa. In ogni etnia, popolazione, nazione ect ci sono persone oneste e non. Evidentemente i vertici della Wolswagen non lo sono. E' un dato di fatto. Punto. poi se il governo sapesse o meno, staremo a vedere in quel caso la cosa si aggraverebbe ulteriormente per enne motivi.
Ma infatti, a me ultimamente piace sentirmi cittadina Europea. Queste distinzioni non piacciono...
Ma qui, se non ho letto male, si parla dei tedeschi in maniera discriminatoria, quando ogni popolo è bello, in quanto rappresenta una sfumatura, un colore, da cui attingere possibili pregi e difetti.
Sono dispiaciuta per la situazione VW, ma non sono i tedeschi. Mi sembra di sentir dire: "ah, hai origini siciliane, allora sei mafiosa". La mafia è una cosa, la Sicilia altro. Al pari, la Volkswagen è una azienda produttrice di vetture, e non vedo come possa stereotipare i tedeschi. Tra l'altro non è che chi vi lavora sia solo di cittadinanza tedesca, la maggioranza, ma non tutti!
Inoltre, in una recente intervista, a Vicente Franco, uno dei ricercatori che ha effettuato lo studio da cui sono partite le indagini, afferma che lo scandalo non è circoscritto alla sola Vw, ma include altre sei case automobilistiche.
Ora se una di queste 6 è italiana, che facciamo? Torniamo a dire "sono meglio io, tu sei peggio, ma la colpa è tua". Abbiamo un problema, che ricade su tutta l'Unione, affrontiamolo e dimostreremo la nostra grandezza. Non mi sovviene nessuno nella storia che ne abbia contribuito solo puntando il dito e lagnandosi.
Non è riferito a te Fiammetta, ho solo risposto per chiarire.
Spero che va tutto bene, un saluto
