Scaredheart
Romantica sotto copertura
Quoto ovviamente tutto, ma appunto perché sono conscia dell'impegno che ci vuole: un passo alla volta.invece serve proprio la parabola. i sapiens sono animali da gregge, tendenzialmente.
se vuoi modificare dei comportamenti distorsivi, devi proporre un percorso. sempre prendendo il caso della Cristoforetti.
Cosa significa una vita come la sua?
studio,impegno,costanza,determinazione. significa anche considerare degli sfigati quelli che si strinano in discoteca tutti i sabati e valorizzare chi magari la domenica si "sacrifica" a studiare e a prepararsi.
significa perchè no considerarla anche "figa". intendo proprio in senso estetico. perchè se vuoi combattere il modello plastificato della Belen, devi proporre come vincente il modello magari imperfetto ma umano della Cristoforetti.
devi al contempo combattere il pregiudizio per cui la bella ragazza vistosa dev'essere per forza scema. perchè esiste anche questo e si sa.
il percorso che ci ha portato a vedere Belen come modello vincente è partito molti decenni fa. non pensiate che sia roba fatta in 4 minuti.
se volete controbatterlo, prendete in considerazione il fatto che ci vorrà del tempo.
Inoltre ora sarò estrema, ma non penso che la vecchia generazione possa modificare un modello istituito(e su più fronti continua a starci anche bene), ma chi potrà si sta ancora formando.
Ma è un discorso che mi tocca così profondamente, che non penso di poterlo risolvere in un click, ed un post sarebbe troppo misero per citarne anche solo i punti essenziali.