Nobody
Utente di lunga data
Penso che convertirsi alla religione sia consentito.Ecate ma è possibile diventare ebrei? o è necessario il sangue? o una parte di sangue?
Penso che convertirsi alla religione sia consentito.Ecate ma è possibile diventare ebrei? o è necessario il sangue? o una parte di sangue?
È possibile ma è molto difficile, oggi più che mai, soprattutto parlando di ebraismo ortodosso. È un processo molto lungo.
Col sangue maschile non se ne fa nullaEcate ma è possibile diventare ebrei? o è necessario il sangue? o una parte di sangue?
Esatto, sì. Come i rom, esattamente.Goym? Come i Rom che chiamano gagi i non zingari?
Sul resto semplifichi assai. Non è perché sono lì e perché sono considerati inferiori. Su come sono assegnate e ottenute le terre, come sui bombardamenti, mi astengo sennò finiamo domani.
Alcuni ebrei riformati celebrano matrimoni misti insieme all'altro ministro di culto, ma ognuno rimane della religione che è. Pure matrimoni gay, alcune correnti. Negli USA la conversione all'ebraismo riformato non è difficoltosa, se uno vuole lo può fare senza problemi.e con un matrimonio?
breve OT penso interessante sulle enormi difficoltà,per la moglie, di ottenere il divorzio in Israele :e con un matrimonio?
Le religioni servono essenzialmente a quello... complicare terribilmente qualcosa di semplicegrazie per le risposte, non ne sapevo nulla
è bizzarro come la gente sembra che le studi tutte per complicarsi l'esistenza
insomma come la burocraziaLe religioni servono essenzialmente a quello... complicare terribilmente qualcosa di semplice![]()
qualcosa del genereinsomma come la burocrazia, che infatti dà immenso potere del tutto immotivato ai burocrati, e che per di più come tutte le cose inutili e dannose è inamovibile
come mai la discendenza discende solo per via materna?Col sangue maschile non se ne fa nulla
col sangue femminile, basta la nonna
mi pare che sia così anche per la cittadinanza tedesca, la trasmette la madrecome mai la discendenza discende solo per via materna?
Vabbè..anche in Italia senti i cori sull'Heysel o su Superga. Gli idioti ce li abbiamo anche noi.Prepartita Turchia-Grecia. Ecco come il pubblico turco onora il minuto di silenzio per i morti francesi...
[video=youtube;Wt9bMYcmUFg]https://www.youtube.com/watch?v=Wt9bMYcmUFg[/video]
Non mi risulta free... sia la madre che il padre, basta uno dei due come in Italia. Che poi più che di cittadinanza, si tratta di un'appartenenza ad un insieme religioso.mi pare che sia così anche per la cittadinanza tedesca, la trasmette la madre
mi pare una cosa diversa... qui intanto era un minuto di silenzio. Poi non erano un gruppo di idioti, se senti la valanga di fischi e i cori.Vabbè..anche in Italia senti i cori sull'Heysel o su Superga. Gli idioti ce li abbiamo anche noi.
Buscopann
Certo che è pessima. Ma ritengo che gli stadi, anche da noi, diano spesso voce a gente che non si distingue per la propria intelligenza. Il minuto di silenzio è poi un'ottima occasione per dare ancora più voce alla propria idiozia.mi pare una cosa diversa... qui intanto era un minuto di silenzio. Poi non erano un gruppo di idioti, se senti la valanga di fischi e i cori.
Si sono indignati per primi i responsabili turchi, diciamo che è stata una pessima cosa, senza cercare altri paragoni.
purtroppo credo di no...Certo che è pessima. Ma ritengo che gli stadi, anche da noi, diano spesso voce a gente che non si distingue per la propria intelligenza. Il minuto di silenzio è poi un'ottima occasione per dare ancora più voce alla propria idiozia.
Buscopann
PS. Basterebbe individuare con le telecamere chi fischiava (almeno alcuni) e agire di conseguenza. Dubito che lo faranno mai ovviamente.
Israele rivendica il diritto di esistere, non guarda alla razza. È fortemente legata alla sua storia, si potrebbe quasi dire che la storia del popolo ebraico è la sua religione. Hanno creato città dal nulla in cui possono convivere persone di ogni razza e di ogni credo. Non mi sembrano queste le caratteristiche di un popolo razzista. Certo la sua storia recente, degli ultimi cento anni e meno, non gli consente quella tranquillità necessaria a fidarsi di chi è disponibile a fare accordi ma ne proclama l'imminente distruzione.Il governo israeliano persegue una politica razzista. E' di gran lunga il più forte della regione, e spetta al più forte la ricerca della pace.
E questo lo dicono anche diversi intellettuali israeliani che hanno lasciato il paese.
Chi pianifica ed esegue "Piombo Fuso" dopo aver confinato un intero popolo in un enorme lager a cielo aperto, non avrà mai nessuna giustificazione ai miei occhi.
mi pare che sia così anche per la cittadinanza tedesca, la trasmette la madre
Non ho parlato di popolo razzista, semmai di politica razzista dei governi e di un movimento politico. E' un'abile mossa confondere la critica politica col razzismo... ogni pensiero contro le azioni dello stato di Israele viene fatto confluire in malafede nell'antisemitismo, ma ormai il trucco è vecchio e conosciuto.Israele rivendica il diritto di esistere, non guarda alla razza. È fortemente legata alla sua storia, si potrebbe quasi dire che la storia del popolo ebraico è la sua religione. Hanno creato città dal nulla in cui possono convivere persone di ogni razza e di ogni credo. Non mi sembrano queste le caratteristiche di un popolo razzista. Certo la sua storia recente, degli ultimi cento anni e meno, non gli consente quella tranquillità necessaria a fidarsi di chi è disponibile a fare accordi ma ne proclama l'imminente distruzione.