Parigi sotto attacco

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Joey Blow

Escluso
Goym? Come i Rom che chiamano gagi i non zingari?
Sul resto semplifichi assai. Non è perché sono lì e perché sono considerati inferiori. Su come sono assegnate e ottenute le terre, come sui bombardamenti, mi astengo sennò finiamo domani.
Esatto, sì. Come i rom, esattamente.
Non semplifico, sono essenziale. Ed essenzialmente è quello.

Ecate

Utente di lunga data
e con un matrimonio?
Alcuni ebrei riformati celebrano matrimoni misti insieme all'altro ministro di culto, ma ognuno rimane della religione che è. Pure matrimoni gay, alcune correnti. Negli USA la conversione all'ebraismo riformato non è difficoltosa, se uno vuole lo può fare senza problemi.
Per l'ebraismo ortodosso no, non si può.
anzi, il matrimonio come finalità per una conversione all'ebraismo è una causa impediente
la spiegazione è che poiché esiste il divorzio religioso, se uno si è convertito per sposarsi e poi divorzia, rimane lì come un pirla, ebreo/a controvoglia e pure divorziato

free

Escluso
grazie per le risposte, non ne sapevo nulla
è bizzarro come la gente sembra che le studi tutte per complicarsi l'esistenza

Nobody

Utente di lunga data
grazie per le risposte, non ne sapevo nulla
è bizzarro come la gente sembra che le studi tutte per complicarsi l'esistenza
Le religioni servono essenzialmente a quello... complicare terribilmente qualcosa di semplice :D

Buscopann

Utente non raggiungibile
Prepartita Turchia-Grecia. Ecco come il pubblico turco onora il minuto di silenzio per i morti francesi...

[video=youtube;Wt9bMYcmUFg]https://www.youtube.com/watch?v=Wt9bMYcmUFg[/video]
Vabbè..anche in Italia senti i cori sull'Heysel o su Superga. Gli idioti ce li abbiamo anche noi.

Buscopann

Nobody

Utente di lunga data
mi pare che sia così anche per la cittadinanza tedesca, la trasmette la madre
Non mi risulta free... sia la madre che il padre, basta uno dei due come in Italia. Che poi più che di cittadinanza, si tratta di un'appartenenza ad un insieme religioso.

Nobody

Utente di lunga data
Vabbè..anche in Italia senti i cori sull'Heysel o su Superga. Gli idioti ce li abbiamo anche noi.

Buscopann
mi pare una cosa diversa... qui intanto era un minuto di silenzio. Poi non erano un gruppo di idioti, se senti la valanga di fischi e i cori.
Si sono indignati per primi i responsabili turchi, diciamo che è stata una pessima cosa, senza cercare altri paragoni.

Buscopann

Utente non raggiungibile
mi pare una cosa diversa... qui intanto era un minuto di silenzio. Poi non erano un gruppo di idioti, se senti la valanga di fischi e i cori.
Si sono indignati per primi i responsabili turchi, diciamo che è stata una pessima cosa, senza cercare altri paragoni.
Certo che è pessima. Ma ritengo che gli stadi, anche da noi, diano spesso voce a gente che non si distingue per la propria intelligenza. Il minuto di silenzio è poi un'ottima occasione per dare ancora più voce alla propria idiozia.

Buscopann

PS. Basterebbe individuare con le telecamere chi fischiava (almeno alcuni) e agire di conseguenza. Dubito che lo faranno mai ovviamente.

Nobody

Utente di lunga data
Certo che è pessima. Ma ritengo che gli stadi, anche da noi, diano spesso voce a gente che non si distingue per la propria intelligenza. Il minuto di silenzio è poi un'ottima occasione per dare ancora più voce alla propria idiozia.

Buscopann

PS. Basterebbe individuare con le telecamere chi fischiava (almeno alcuni) e agire di conseguenza. Dubito che lo faranno mai ovviamente.
purtroppo credo di no...

Zod

Escluso
Il governo israeliano persegue una politica razzista. E' di gran lunga il più forte della regione, e spetta al più forte la ricerca della pace.
E questo lo dicono anche diversi intellettuali israeliani che hanno lasciato il paese.
Chi pianifica ed esegue "Piombo Fuso" dopo aver confinato un intero popolo in un enorme lager a cielo aperto, non avrà mai nessuna giustificazione ai miei occhi.
Israele rivendica il diritto di esistere, non guarda alla razza. È fortemente legata alla sua storia, si potrebbe quasi dire che la storia del popolo ebraico è la sua religione. Hanno creato città dal nulla in cui possono convivere persone di ogni razza e di ogni credo. Non mi sembrano queste le caratteristiche di un popolo razzista. Certo la sua storia recente, degli ultimi cento anni e meno, non gli consente quella tranquillità necessaria a fidarsi di chi è disponibile a fare accordi ma ne proclama l'imminente distruzione.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
mi pare che sia così anche per la cittadinanza tedesca, la trasmette la madre

Ciao

non lo so come è per la Germania. Ma in Svizzera è così.
Si sa sempre chi è la madre ... ;)

sienne

Nobody

Utente di lunga data
Israele rivendica il diritto di esistere, non guarda alla razza. È fortemente legata alla sua storia, si potrebbe quasi dire che la storia del popolo ebraico è la sua religione. Hanno creato città dal nulla in cui possono convivere persone di ogni razza e di ogni credo. Non mi sembrano queste le caratteristiche di un popolo razzista. Certo la sua storia recente, degli ultimi cento anni e meno, non gli consente quella tranquillità necessaria a fidarsi di chi è disponibile a fare accordi ma ne proclama l'imminente distruzione.
Non ho parlato di popolo razzista, semmai di politica razzista dei governi e di un movimento politico. E' un'abile mossa confondere la critica politica col razzismo... ogni pensiero contro le azioni dello stato di Israele viene fatto confluire in malafede nell'antisemitismo, ma ormai il trucco è vecchio e conosciuto.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.