mah....
Babbo Natale guiderà la sua slitta e le renne seguiranno la scia luminosa degli IP __________________^o^__________________________________________
Povero Babbo Natale, gli tocca di diventare tecnologico.............. magari mi sbaglio ma se lui potesse mandarsi una letterina sarebbe così:
Caro Me Stesso,
potresti metterti d'accordo con l'Ente Supremo e, almeno per quest'anno, saltare la notte del 24 dicembre?
Se proprio non fosse possibile potrei avere un permesso anche non retribuito ed essere sostituito?
Il vero problema non sono i bambini, con quelli me la sbrigo, sono i grandi, che scippano i regali ai piccoli! L'anno scorso ho avuto decine di migliaia di proteste perchè i giocattoli: play stations, macchine elettriche, piste con le automobiline, armi laser e trenini elettrici con relativi binari, case di barbie e cofanetti per il trucco, etc etc.... sono stati monopolizzati dai genitori per tutta la settimana, e anche dopo!!!
Non contenti poi vogliono il regalo personale "da grandi" e quando li leggo mi sembra di avere addosso delle sanguisughe...... e mi viene un coccolone!
Sto divenando vecchio, adesso poi che c'è l'euro ho la sensazione che il contabile degli gnomi mi faccia anche la cresta sulla spesa del materiale!
Ma non potevo nascere come tanti bei vecchi con la barba: un bel boscaiolo ad esempio, o un falegname, perfino un pastore?
E poi bisognerà che quella slitta la facciamo furgonare perchè ormai troppi gli spifferi, e i colpi d'aria mi ammazzano; quelle dannate renne si distraggono e quando si accorgono che devono girarsi fanno delle derapate che neanche Schumacher se le permette!
Io la richiesta l'ho fatta, se sarà possibile te ne sarò grato, se no vado a lucidare i sonagli delle renne ed a preparare il carico............... ho dei pacchi che vanno nelle zone "bene" di alcune grandi città e prima di caricarli devo passare dai Lloyds per le assicurazioni.
E' una vita difficile, anche se si tratta di una notte all'anno!!!
Sempre a disposizione, ma non oltre il 25 mattina....
Babbo Natale