[/COLOR]
Si si tradisce per se stessi. per il proprio tornaconto personale. Senza coraggi, perché quando una cosa ci sembra ci faccia stare bene non ci vuole coraggio, si fa e basta
Mi dispiace, ma no. Non sempre si è consapevoli di far del male. Alle volte si è solo consapevoli di fare una cosa sbagliata. Si è consapevoli di andare contro le proprie regole e principi. Forse consapevoli di fare male a se stessi cercando cose sbagliate nel posto sbagliato... Io non pensavo di fare del male a lui, perché credevo non gliene importasse nulla. Pensavo che per lui, io o un altra anche una serva a pagamento, non avrebbe cambiato nulla. Come potevo pensare di fargli del male? E ancora oggi ogni tanto penso ho ferito il suo amore o il suo amor proprio quando continua a ripetermi, "non ho mai pensato che TU potessi tradirmi".
Quindi non mi sento coraggiosa ad aver tradito. Non mi sento nulla. Nemmeno di aver sbagliato. Non mi sento male ad essere stata scoperta. e non chiederò perdono per quello che ho fatto.
Invece mi sento male a vedere la sua sofferenza che non mi aspettavo... e si sono terribilmente vigliacca, perché una parte di me vorrebbe essere libera mentre l'altra vede la sua sofferenza e non se la sente e dice di riprovarci ancora una volta, che forse ho sbagliato io a leggere in maniera distorta i suoi atteggiamenti per tutti questi anni.
Ma oggi è una giornata in cui mi sento più in gabbia del solito. e ho solo voglia di piangere e non riesco a dirgli che sto male perché ha invaso spazi miei che mi facevano stare bene, perché è lui ora che ha diritto a stare male, mentre io ho solo il dovere di abbassare la testa e sentirmi in colpa per non aver gridato prima, prima che tutto accadesse, che stavo male e che ero terribilmente sola.
Sola con i miei pensieri, sola con i miei doveri, sola in un enorme casa dove gli altri vanno e vengono chiedendomi solo e non ascoltando mai...
Io fantasma tra i vivi, ombra ologramma. Mi ci puoi passare attraverso senza che io possa sfiorarti.........