Babou
Utente
Io ho 42 anni, lui 44. Siamo stati insieme vent'anni.Benvenuta carissima.
E' un piacere averti tra noi, anche se magari la circostanza ..... :facepalm:
Mi dispiace molto per quello che ha dimostrato di essere. Da quanto tempo perdurava questo suo distacco? Quanti anni avete e da quanto tempo siete sposati?
Sei stata coraggiosa. Leggendoti mi viene in mente che sempre quando si scopre un tradimento la prima reazione è quella di "riscoprire" quanto li amiamo e li abbiamo amati.
Però siamo andati avanti magari per anni a non "vedere" non tanto il tradimento quanto il reciproco allontanamento, come fosse normale.
Mi domando, come ti rapportavi al fatto che lui dormiva sul divano, non avevate più rapporti di nessun genere e soprattutto la vostra famiglia eri tu e tu sola?
Un abbraccio forte.
Il suo distacco é stato progressivo ma direi gli ultimi quattro anni tutti, anche se in realtà pare che i tradimenti siano iniziati dieci anni fa, così io ho letto in una chat in cui si confidava con un'altra persona. Non riesco a capacitarmi che sia da così tanto tempo, soprattutto perché in mezzo c'è il concepimento del secondo figlio ed è stata cosa voluta da entrambi: in quel momento secondo me tra noi le cose stavano andando bene. Non capisco.
Quando ha iniziato a dormire sul divano l'ha fatto prima con degli espedienti, tipo "mi devo alzare presto e non voglio svegliarti","il bambino mi tiene sveglio", "mi sono addormentato qui per sbaglio". Io gli chiedevo di tornare nel letto, all'inizio lo faceva. Ma ho scoperto che le chat più hot corrispondevano alla notte, probabilmente era un modo per fare le sue "cose" indisturbato, ma è una mia supposizione. Poi i giorni sul divano sono stati maggiori di quelli nel letto, addirittura anche due o tre mesi di fila, poi si presentava nel letto ovviamente esigente di determinate prestazioni, a cui non mi dovevo sottrarre altrimenti partiva la tiritera "è tutta colpa tua se le cose vanno così, è colpa tua se non si fa". Ma con un marito che sparisce per mesi, non ci sono a mio parere le giuste premesse di fare sesso serenamente. Magari sbaglio, ma io mi sento così. Ho sofferto molto per questa cosa del divano, mi vergognavo e non l'ho raccontato a nessuno. Hai ragione, ero sola, l'ho lasciato un anno fa, ma sono sola ormai da quasi cinque anni...
la cosa positiva è che, con lui, o senza di lui, la mia vita è esattamente identica: avendo dovuto fare sempre tutto da sola in casa e con i figli, non ho nessuna incombenza in più, anzi sono perfettamente organizzata ed efficiente. Potrei anzi dire che ho diverse camicie in meno da stirare...