Una storia come tante ...

Ecate

Utente di lunga data
Ciao

a me è venuto in mente proprio il contrario. Se non piace, basta chiudere l'account, come pare sia prassi.

Comunque, a me piace la diversità ... e più ve ne è, meglio è.
Il nuovo utente da parte mia, ha il benvenuto.


sienne
In che senso il contrario?
Se ti riferisci a me non ho mai detto che fosse giusto sospendere l'account di JB ma che anche se uno se ne va sbattendo la porta è giusto che possa comunque ritornare, mettendoci la faccia
 

sarastro

Utente di lunga data
Ciao

non ho letto tutto, anche perché non m'interessa più di tanto.
Però, attenzione, la vera violenza è quando si sa che la propria forza è superiore al nostro avversario e si sfrutta l'occasione. Non mi sembra di aver letto questo. Anzi. Una volta che si è reso conto, non ha sfruttato la sua supremazia.

solo un'impressione ...


sienne
Grazie. Sì, la vedo così anche io. Per precisare: avevo una gran voglia di sfasciarlo, se fosse stato all'altezza ci avrei provato con tutto il cuore. Quando mi sono accorto che proprio non ce la faceva, nella mia testa sono successe due cose, una nobile e una ignobile (non so le percentuali, a pensar male si fa peccato ma ci si indovina spesso).

Nobile: "Non sa difendersi, sfasciarlo è una vigliaccheria, dagli un ricordino e lascia perdere."

Ignobile: "E' terrorizzato [giustamente, al posto suo sarei stato terrorizzato anch'io: aveva di fronte un avversario incazzato come una pantera che non era assolutamente in grado di affrontare, come se io incontrassi Tyson dopo avergli scopato & piantato la sorellina prediletta] sa che se voglio lo sfascio, è in mia balia e che posso sfasciarlo quando voglio non se lo dimentica finchè campa, lascio perdere, tanto il segno gliel'ho già lasciato".

Cerco di essere sincero. A volte non escono i pensierini di Madre Teresa.
 

sienne

lucida-confusa
In che senso il contrario?
Se ti riferisci a me non ho mai detto che fosse giusto sospendere l'account di JB ma che anche se uno se ne va sbattendo la porta è giusto che possa comunque ritornare, mettendoci la faccia

Ciao

no, non mi riferivo a te. Ma seguendo un certo ragionamento ...
Ed infatti, il termine al contrario non ci sta, ho iniziato pensando ad un'altra cosa, poi ho seguito un'altra ... :eek:

Per il resto, concordo ...


sienne
 

sarastro

Utente di lunga data
A proposito di culture diverse...
Molti anni fa mi trovavo in Calabria e mi piaceva una ragazza.
Avevo intuito di essere ricambiato, per cui pensavo, da buon nordico, di uscire con lei e tutto il resto.
Come normalmente si fa dalle nostre parti, qui al nord.
Ma mi trovavo al sud, dove c'è una cultura diversa e noi del nord che stiamo sopra, ops, non stiamo giù :D(come si dice a uno del sud da noi, "sei di giù?"), non riusciamo a comprendere subito le differenze.
E all'epoca non c'erano i forum e le persone che spiegavano come fare nei particolari precisi a interagire con le altre culture.
Così io mi son trovato a uscire con lei e il fratello, lei e la sorella, lei e la mamma.
Poi sono pure uscito col padre e altri maschi, e il padre che lavorava in Germania raccontava a tutti le donne che si faceva in quello stato, perché, diceva, là le donne sono "più libere" e tutti gli altri maschi presenti al tavolo del bar a sciorinare le loro conquiste (perché la donna è una preda, eh) in un tripudio di testosterone, le donne che si facevano (pur essendo tutti stranamente sposati e fidanzati).
Poi uscivo da solo col fratello che mi diceva "Guarda le donne sono tutte troie".
E io intanto uscivo con lui e non con sua sorella, che evidentemente doveva essere preservata per l'opinione comune da questo tipo di valutazioni perché io e lei non riuscivamo mai a stare soli in sto cazzo di paese fatto tutto di case abusive, pure quella dove stavo io, manco il tetto aveva. Così dopo qualche giorno ero arrivato alla conclusione che i maschi locali scopavano di brutto, ma le donne no. Il che mi pareva abbastanza singolare, ma io ero del nord e quindi avevo una cultura diversa, cosa potevo capire.
Poi ero lì e la sorella fece la fuitina. Sapevo che le piaceva uno ma che non riusciva a frequentarlo mai da sola, per cui questi scapparono. E dopo a nemmeno 18 anni si sposarono.
Me ne andai un giorno che il cielo era nero. Non di nubi ma dell'incendio di un edificio fatto esplodere perché un meccanico non aveva pagato il pizzo.
Salutai i fori delle pallottole sul muro della casa adiacente e tornai al nord. Lieto di non aver capito un cazzo ma di essermi ugualmente divertito.
PS Il post è ironico ma i fatti sono reali e avvenuti negli anni 80. Attenzione a parlare di "culture diverse" perché si ingabbiano le persone che vogliono invece essere solo se stesse e non quello che gli altri pretendono che siano, per genere, nazionalità, età. Se esistono dei tratti comuni è spesso solo perché la gente non ha la forza o l'intelligenza per non essere conformista. Questa capacità dipende un poco anche da noi e dai muri che vogliamo mettere.
Bel racconto. Aggiungerei soltanto che il conformismo non ce l'hanno solo loro: ce l'abbiamo pure noi, eccome se ce lo abbiamo...
 

sarastro

Utente di lunga data
Ok, ora entriamo nel merito, e mi sta benissimo :)
Ci sono uomini, che non possono capire ed ammettere che la "fidanzatina" ha una volontà sua, diversa dalla loro. Uso il termine fidanzatina, perchè sono rimasti gonadicamente al livello adolescenziale... hanno i brufoli virtuali. Non ce la fanno proprio ad arrivare al semplice concetto che quella "cosa" bionda (o mora) le cosa che faceva a loro ora le fa ad un altro (magari pure di nascosto). E' una coltellata all'orgoglio di maschio, una cannonata sul loro concetto di onore.
E cosa succede? Nei casi tragici (e per fortuna relativamente rari) eliminano il problema, la fonte del loro dolore... danno fuco, strangolano.
Lo sanno che andranno in galera dopo? Neanche ci pensano, l'importante è eliminare quella ferita che non li fa più vivere tranquilli.
Poi per fortuna c'è chi si limita prendere a ceffoni (e meno male, perchè il desiderio era di ammazzarlo) uno sfigato inerme che col cazzo faceva divertire la "sua" donna. Crede che così gli si risolleverà il cazzo... e funziona, perchè il cazzo è primordiale, ubbidisce a come sei fatto dentro. E se dentro ti nutri di certe idee sull'onore, il cazzo ubbidirà a quelle.
Per me l'onore è essere leale, il più vero possibile, e soprattutto non infierire su uno più debole... uomo o donna che sia. Se non facessi così, il cazzo non si solleverebbe nemmeno a me.
Complimenti al tuo amico del piano di sotto, uno dei pochi illuministi della sua specie;)
 

Nobody

Utente di lunga data
Io credo che qui dentro tutti abbiano la possibilità di dire la propria, ma come appunto in tutte le cose ci sta chi è in disaccordo e lo esprime a modo suo.
Per quanto mi riguarda sono decisamente in disaccordo su diverse cose espresse in questo thread e l'ho fatto presente a modo mio, detto ciò sai perfettamente che conosco certi ambienti e non mi stupisce affatto un certo modo di ragionare che per fortuna non appartiene a tutti.
Poi nessuno dice che un uomo che si vede tradito non possa pensare a quanta soddisfazione può dare menare l'altro, nessuno ha mai detto questo, ma è il mettere al centro del proprio mondo i genitali che a me fa cadere le braccia. Davvero. Questo ragionamento fallocentrico non incontra i miei gusti...e credo non incontri i gusti di molte persone.
Dico ciò giusto per rimarcare il punto della questione, poi se da ciò vengono fuori spunti ben venga.
eh no nicka, qui si trattava di altro... meravigliarsi o peggio, che qualcuno osasse parlare con lui. Addirittura delle donne, poi... che gli uomini si sa, non vedono gli insulti rivolti al genere femminile. Ma una donna... Oh M Y G O D!
Ha risposto benissimo fiammetta più su.
 

kikko64

Utente Incasinato
sullo stesso concetto si fonda se non sei più mia non sarai di nessun altro che tanto riempie le pagine di cronaca da far pensare che spesso sarebbe meglio invece di avere una porta blindata avere una porta antipanico in modo che le donne possano scappare. Io mi sto sentendo, cara Rosa, piuttosto in imbarazzo in quanto uomo civile a leggere questa apologia di violenza e di reato. Chiedo se sono il solo.

P.s. scusa Ross ma davvero quando scrivo mentre cammino sono un disastro

Cazzo però io avevo quotato Ross giuro.
No non sei solo ... verde.
 

Nobody

Utente di lunga data
Ma no non vedo cosa c'è da affossare però se mi spiegate chi tra le donne ha fatto la ola a @sarastro
Io non uso la parola porco nemmeno con chi mi ha insultata direttamente al limite posso usare la parola coglione se ricevo offese dirette o suggerire cordialmente un passaggio da uno psicoterapeuta :) perché non mi interessa nemmeno prevaricare ma far capire..
Se il mio (parlo per me) limite è di aver tenuto aperto il dialogo ieri con @sarastro.. Si ho dei limiti evidentemente ma sai per lavoro mi è toccato discutere con dei camorristi che mentre discutevamo paventavano un mio repentino decesso sicché si vede che sono abituata a discutereandiscutereanche in situazioni estreme... Appunto... Chiedo venia a chi delle signore si è sentita offesa :)
meriteresti uno smeraldo, ma devo limitarmi al :up:
 

Divì

Utente senza meta
rimettere in carreggiata il 3d non è più possibile. possiamo invitare luomo ad aprirne uno nuovo per aggiornarci, se vuole, sulla sua situazione.
Ma magari, io lo sto citando a ogni spron battuto ma [MENTION=6744]luomo[/MENTION] non riemerge ..... peccato.
 

sarastro

Utente di lunga data
Perchè mi piace leggere i punti di vista di uno completamente diverso da me :) Non me ne frega niente se è uomo omuncolo o pitecantropo, finchè si confronta in maniera tranquilla. Se poi è intelligente e sa argomentare, mi interessa... anche se non dovessi condividere nessuna delle sue idee.
Resta il fatto che stiamo facendo una discussione sul nulla... io mi concentrerei sul traditore albanese, che quando ha visto la mala parata è scappato col mig ed è venuto a far soldi qui da noi, abbandonando i compaesani nella merda :carneval:
Questo è davvero scortese, sleale e anche offensivo, per lui e pure per me che sono amico suo. Non ti invito a metterti nei panni di uno che si trova in situazioni delle quali, evidentemente, non sai niente: perchè da quel che scrivi, dimostri di non esserne capace.
Non me la prendo se si qualifica me di fascista, omuncolo, pitecantropo o bestione. Me la prendo invece, e sul serio, se si dà del traditore a un amico mio. Se sei una persona minimamente decente, rileggi quel che hai scritto e scusati, una sciocchezza anche grave può scappare a tutti, ci si scusa e la cosa finisce lì.
Se invece insisti, saluto te, questo forum (mi spiace, ci sono persone simpatiche) e ciao.
Se poi preferisci fare due chiacchiere di persona, visto che a quanto capisco pratichi un'arte marziale, sono qua a tua disposizione, ti fai dare la mia mail dagli amministratori e prendiamo appuntamento alla prima occasione.
 

Nicka

Capra Espiatrice
eh no nicka, qui si trattava di altro... meravigliarsi o peggio, che qualcuno osasse parlare con lui. Addirittura delle donne, poi... che gli uomini si sa, non vedono gli insulti rivolti al genere femminile. Ma una donna... Oh M Y G O D!
Ha risposto benissimo fiammetta più su.
Bè oddio, io mi meraviglio di ben altro a dire il vero...poi sai quante ne sono state dette a me e nessuno che si è meravigliato...:rotfl:quindi non è tanto quello, per me vale il discorso del discutere fino al punto che si vuole, se qualcuno trova disdicevole quello che Sarastro dice lo ignorerà, ci sarà qualcuno che lo esalterà, ci saranno altri che ignoreranno bellamente i suoi interventi e ci sarà chi lo manderà affanculo. Insomma, tutto come sempre...:)
 

sienne

lucida-confusa
Grazie. Sì, la vedo così anche io. Per precisare: avevo una gran voglia di sfasciarlo, se fosse stato all'altezza ci avrei provato con tutto il cuore. Quando mi sono accorto che proprio non ce la faceva, nella mia testa sono successe due cose, una nobile e una ignobile (non so le percentuali, a pensar male si fa peccato ma ci si indovina spesso).

Nobile: "Non sa difendersi, sfasciarlo è una vigliaccheria, dagli un ricordino e lascia perdere."

Ignobile: "E' terrorizzato [giustamente, al posto suo sarei stato terrorizzato anch'io: aveva di fronte un avversario incazzato come una pantera che non era assolutamente in grado di affrontare, come se io incontrassi Tyson dopo avergli scopato & piantato la sorellina prediletta] sa che se voglio lo sfascio, è in mia balia e che posso sfasciarlo quando voglio non se lo dimentica finchè campa, lascio perdere, tanto il segno gliel'ho già lasciato".

Cerco di essere sincero. A volte non escono i pensierini di Madre Teresa.

Ciao

apprezzo la tua sincerità. Facilita enormemente lo scambio di idee. Si arriva subito al nocciolo.

Per il resto, in effetti è quello che ho percepito leggendoti. E non mi sembra che sia usare violenza, nel senso che intendo io.


sienne
 

Nobody

Utente di lunga data
Bè oddio, io mi meraviglio di ben altro a dire il vero...poi sai quante ne sono state dette a me e nessuno che si è meravigliato...:rotfl:quindi non è tanto quello, per me vale il discorso del discutere fino al punto che si vuole, se qualcuno trova disdicevole quello che Sarastro dice lo ignorerà, ci sarà qualcuno che lo esalterà, ci saranno altri che ignoreranno bellamente i suoi interventi e ci sarà chi lo manderà affanculo. Insomma, tutto come sempre...:)
:D
 

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Prima di tutto, cosa penserei di mia figlia... mi meraviglierei parecchio, visto che ha ben chiaro che nessuno deve considerarla una cosa. Se le facesse del male in qualsiasi modo, fisico o morale, interverrei.

Ora ti spiego, è molto semplice... non difendo le sue idee, se leggi mi sa che sono uno dei pochissimi che le ha criticate in maniera dura. Semplicemente non lo insulto perchè le esprime.
Pensavo che fosse ben chiaro.
Mi é chiarissimo.
Estremizzando è come dire che non posso insyltare un pedifilo solo perché esprime le sue idee.
O un assassino
O un violebto in genere
 
Top