L'altro giorno ti parlavo dell'avvocato e oggi cacci una storia su una cantante, dai lo fai apposta
Lei io la adoro anche se non ne ho una conoscenza molto approfondita, conosco le canzoni sue più famose.
Nella lista non c'è una canzone che pure è molto famosa e se non sbaglio è sua, Wild Thing. Io la scoprii nel film "Major League" e cercandola in rete mi parve di capire che fosse sua.
Ciao Falcor, ti assicuro che questo 3D lo avevo in mente già da un po', dovevo solo trovare il tempo. :smile: E poi sai che comunque alcune cose in comune con l'avvocato ci sono.... :mrgreen:
Allora Wild Thing e Major League, qui incrociamo anche un'altra mia passione che è quella per il baseball...
- "Wild Thing" è una canzone degli anni 60, eseguita da diversi gruppi, e con decine di versioni pubblicate negli anni, la più famosa è quella di un gruppo inglese chiamato "The Troggs".
- E' anche famosa perchè fu eseguendo questa canzone a Monterey nel 1967 che Jimi Hendrix concluse l'esibizione dando fuoco alla propria chitarra.
- Che mi risulti, pur avendola suonata dal vivo, Joan Jett non ha mai pubblicato nessuna versione di questa canzone a proprio nome.
- Esiste una versione delle Runaways, in cui Joan suona, ma i vocals sono affidati alla batterista e cofondatrice Sandy West.
- La versione di "Major League" è di un gruppo punk denominato "X".
- Nel film Charlie Sheen fa il lanciatore ma ha seri problemi di vista quindi manda la palla ovunque eccetto che nel guantone del proprio Catcher (ricevitore).
- Nel baseball quando un lanciatore lancia fuori dalla portata del Catcher si dice che esegue un "wild pitch" (letteralmente "lancio selvaggio" ma in Italia si usa l'espressione "lancio pazzo"). Ciò mette la palla in gioco e consente agli attaccanti sulle basi di correre impunemnte ed eventualmente di segnare, fino a che la difesa non è riuscita a recuperare la palla, che a quel punto è solitamente finita in fondo al campo.
- E' questo il motivo per cui Charlie Sheen (che, avuti un paio di occhiali da vista, diventa un grande lanciatore) nel film è soprannominato Wild Thing e la canzone viene eseguita al suo ingresso in campo...
Comunque:
La versione delle Runaways
[video=youtube_share;xPCMKID6NKA]https://youtu.be/xPCMKID6NKA[/video]
E uno spezzone dal film:
[video=youtube_share;8Mi3KNEpbA4]https://youtu.be/8Mi3KNEpbA4[/video]